Se non sai su quali cartelle mettere mani, come avresti svuotato la cache della GyM e della SEO??????Vuotate sia la seo che la gym da ftp,la generale su quale cartella devo lavorare?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Nuova home problema forum
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Nuova home problema forum
Continuo a non capire.. o fai domande senza senso...
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.0.82sp1-log
- Contatta:
ScusamiAngolo ha scritto:Continuo a non capire.. o fai domande senza senso...
Si le due le ho svuotate,la generale me la sono dimenticataAngolo ha scritto:Vuotate sia la seo che la gym da ftp,la generale su quale cartella devo lavorare?

lo so dove vuotare le cache della seo e Gym.Angolo ha scritto:Se non sai su quali cartelle mettere mani, come avresti svuotato la cache della GyM e della SEO??????
Scusami ancora
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
La generale e solo quella, la puoi svuotare anche da PCA, oppure dalla cartella cache nella root principale.
Fatto questo per bene, ripeti le indicazioni date.
Dopo, correggi il profilo.
Fatto questo per bene, ripeti le indicazioni date.
Dopo, correggi il profilo.
-
- Utente
- Contatta:
OkInserimento /forum in server e cokiye
Ok nessun erroreInserimento nuovi percorsi in Gym sitemap
Nella cache/seo cancello tutto,in Gym/cache cancello tutto tranne htacces,in Cache/generale cancello tutto tranne htaccess e indexSvuotare da ftp seo/cache,Gym/cache e Cache/Generale
Ok
OkRigenero htaccess da pca seo
Okinserisco in nuovo htaccess nella root pricipale
okcancello file e cache browser
Entro nel forum tutto ok
Gli url nella barra sono riscritti perfettamente
Ma mi ritrovo una sitemap con solo 6 indici riscritti
Non so se ho sbagliato qualcosa ma credo che la sitemap cosi non sia corretta (la precedente era 83 indici)
Una domanda quando imposto la seo per generare htaccess devo settare subito su si zero duplicati e nessun duplicato?
Io ho subito settato su si le due mod..

-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Intanto, non mi pare tu stia utilizzando la configurazione SEO, da noi consigliata. Cerca sul Forum.
-
- Utente
- Contatta:
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Non va bene la configurazione di Zero duplicati, che non è quella da noi consigliata.
Hai un bug legato alla MOD share on, di cui è stata indicata recentemente soluzione.
Ti consiglio di cercare di più, e chiedere di meno.
Risolte per bene queste cose, posto che della Gym, devi ripristinare la impostazioni predefinite, vanno bene quei 6 link... perché in realtà sono 6 sitemap... clicca su ognuno di essi, per renderti conto.
Questo, posto che quando sopra indicato, sia stato fatto correttamente, incluso il ripristino delle impostazioni GYM predefinite. Che non è il caso di modificare, salvo sapere bene, cosa si sta facendo. Attenzione alla trappola del credere di sapere bene.
Hai un bug legato alla MOD share on, di cui è stata indicata recentemente soluzione.
Ti consiglio di cercare di più, e chiedere di meno.
Risolte per bene queste cose, posto che della Gym, devi ripristinare la impostazioni predefinite, vanno bene quei 6 link... perché in realtà sono 6 sitemap... clicca su ognuno di essi, per renderti conto.
Questo, posto che quando sopra indicato, sia stato fatto correttamente, incluso il ripristino delle impostazioni GYM predefinite. Che non è il caso di modificare, salvo sapere bene, cosa si sta facendo. Attenzione alla trappola del credere di sapere bene.
-
- Utente
- Contatta:
Ok cercherò nel forumAngolo ha scritto:Non va bene la configurazione di Zero duplicati, che non è quella da noi consigliata.
Grazie per la segnalazioneAngolo ha scritto:Hai un bug legato alla MOD share on, di cui è stata indicata recentemente soluzione.
Se ho sbagliato a chiedere mi scusoAngolo ha scritto:Ti consiglio di cercare di più, e chiedere di meno.
Si, ho visto,però credo che con una sitemap del genere vengano indicizzate solo quelle 6 sezioni,magari mi sbaglio non voglio dire cose che non so....Angolo ha scritto:Risolte per bene queste cose, posto che della Gym, devi ripristinare la impostazioni predefinite, vanno bene quei 6 link... perché in realtà sono 6 sitemap... clicca su ognuno di essi, per renderti conto.
No, credimi non sono una persona che pensa di sapere bene,direi il contrario...Angolo ha scritto:Questo, posto che quando sopra indicato, sia stato fatto correttamente, incluso il ripristino delle impostazioni GYM predefinite. Che non è il caso di modificare, salvo sapere bene, cosa si sta facendo. Attenzione alla trappola del credere di sapere bene.
Grazie

-
- Utente
- Contatta:
Guardando la sitemap della Gym i 6 ( sitemap) generati portano a link gia riscritti togliendo dal link "public" e funzionanti.
Ora se inserisco un nuovo post in una di queste 6 viene subito inserito nella sitemap,invece inserendo post in sezioni non indicizzate ovviamente non vengono inseriti,perche non c'e l'indice all'apice della sitemap......
Premetto che ho rifatto le seguenti azioni da capo.
Ripeto il forum va bene gli url sono riscritti ma se non mi genera sitemap sono nei guai.....
Grazie e scusate ma sono molto preoccupato.....
Ora se inserisco un nuovo post in una di queste 6 viene subito inserito nella sitemap,invece inserendo post in sezioni non indicizzate ovviamente non vengono inseriti,perche non c'e l'indice all'apice della sitemap......
Premetto che ho rifatto le seguenti azioni da capo.
Controllati i link su impostazioni server "server e "cokye"
Controllati i link sulla Gym nessun errore
riportata la gym a impostazioni predefinite
Svuotata la cache seo
Impostata da pca seo mod con le seguenti opzioni
Attiva la riscittura url : si
Tipo di scrittura url: si
Attiva la riscrittura sql: no
Inizializzazioni profili e gruppi: si
Profilo cartella virtuale: no
Rimuovi il profilo Id: si
Ricerca comune e pagine: si
riscrittura allegati: si
Rimozione sid: si
Rimozione Highligths: si
Rimuovi parole corte: no
Cartella Virtuale: si
Root virtuale: no
Forum url cache: si
Rimozione forum id: si
Impostato Copyright
Link Imagine: si
Link Testuale: vuoto
Titolo Link: Vuoto
Nessun Duplicato: si
Zero Duplicati: si
Modalita rigorosa: si
Reidirizzamento messaggi: Tutto
Salvate modifiche seo
Impostata Gym su Riscittura Urs,Avanzate,attivata zero duplicati
Generato htaccess e inserito nella root principale
Vuotata Cache Gym
Vuotata Cache generale
Eliminati file e cokye dal browser
Questo e tutto ma il problema è sempre la..... non so come fare..... dove sto sbagliando visto che prima del passaggio da /public/forum a /forum era tutto perfetto.....Riavviato Pc
Ripeto il forum va bene gli url sono riscritti ma se non mi genera sitemap sono nei guai.....
Grazie e scusate ma sono molto preoccupato.....
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Qualcosa che non va c'è...
Ma non è la sitemap...
Questo link:
Non dovrebbe dare errore 404, ma dovrebbe reindirizzare a un link di questo tipo:
A occhio, sembra che tu abbi fatto un mix...
O riporti tutto dentro la cartella public, o sposti tutto fuori dalla cartella public, eliminandola definitivamente.
Sussiste il bug della share on.
Meno si è pratici, più si deve provare prima in locale. O al limite, su spazio sperimentale. E lo si deve fare anche se si è pratici.
Ma non è la sitemap...
Questo link:
Codice: Seleziona tutto
http://www.crocierista.com/public/forum/viewtopic.php?f=294&t=8862
Non dovrebbe dare errore 404, ma dovrebbe reindirizzare a un link di questo tipo:
Codice: Seleziona tutto
http://www.crocierista.com/forum/titolo-sezione/titolo-argomento.html
O riporti tutto dentro la cartella public, o sposti tutto fuori dalla cartella public, eliminandola definitivamente.
Sussiste il bug della share on.
Meno si è pratici, più si deve provare prima in locale. O al limite, su spazio sperimentale. E lo si deve fare anche se si è pratici.