phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema con "modifica dimensione carattere"

Supporto per phpBB 3.0.x.
maverix
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.43
Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
Contatta:

Re: Problema con "modifica dimensione carattere"

Messaggio da maverix » 06/11/2011, 20:35

bingo ha scritto:Crei una Custom page (vedi Guida) che apre un template molto semplice del tipo:

Codice: Seleziona tutto

<!-- INCLUDE overall_header.html -->
<div>prova testi</div>
<!-- INCLUDE overall_footer.html -->
e vedi come si comporta.
Se il problema persiste può essere qualcosa in overall_header.html, mi sembra ci sia del codice javascript per ridimensionare le immagini, potrebbe essere quello.
Fatto pagina di prova secondo guida, il problema persiste, al primo collegamento con cache browser svuotata i caratteri si impostano nella dimensione piccolissima, la cosa strana è che durante il caricamento sembrano essere giusti (i caratteri) e poi si ridimensionano.
Ho sostituito anche l'overall.header con quelle dello stile nuovo di pacca e il problema persiste.
La parte di ridimensionamento immagini l'ho commentata perchè quella di default dello stile proformell 3.0.8 non funziona in modo ottimale, allora ho installato una mod, che però è anche sul forum ufficiale e NON crea il problema.
Idee?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/11/2011, 20:45

Premetto che non ho letto l'argomento.

Hai ricaricato lo stile dal pacchetto originale. Bene.
Rendi attivo e predefinito uno dei due stili base (uno mai usato).
A questo punto, disinstalla completamente lo stile che usavi: 4 disinstallazioni (stile, template,tema, set immagini). Cancella lo stile da ftp, ricarica lo stile via ftp (aggiornato alla tua versione).
Reinstalla lo stile dalla voce stile (1 sola installazione) e rendilo attivo e predefinito.
Se fatto questo il problema sussiste, lo stile è buggato. E io non ci perderei tempo.

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 06/11/2011, 21:08

Lo stile non è buggato perchè appena installato va bene......

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/11/2011, 21:17

In tal caso ti conviene, sullo stile appena installato e dunque funzionante, riapplicare le modiche (una alla volta), in modo da individuare quella (o quelle) che genera il problema.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 06/11/2011, 21:34

Io sono convinto che se provi la Custom page che avevo preparato ma con l'overall_header nuovo funziona.
Se il problema ce l'avevi anche con la Custom Page è un problema dell'overall_header perchè la struttura della pagina parte da lì.

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 07/11/2011, 8:28

bingo ha scritto:Io sono convinto che se provi la Custom page che avevo preparato ma con l'overall_header nuovo funziona.
Se il problema ce l'avevi anche con la Custom Page è un problema dell'overall_header perchè la struttura della pagina parte da lì.
Proverò sicuramente, ma se pensi che possa essere l'overall_header e io l'ho già ripristinato con uno originale, come mai non è sparito il problema? :roll:
La domanda è: che differenza ci può essere tra pagine normali e la custom page?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 07/11/2011, 9:14

Perchè la Custom Page, per lo meno quella postata, è la pagina più semplice possibile, inserisce solamente la testata e il piede della pagina senza nessuna altra funzione o Mod.
Se il problema persiste è da ricercare nel file overall_header.html e nelle funzioni ad esso associate, partendo da common.php e functions.php.
Io farei una copia di overall_header.html, metterei quella nella Custom Page e comincerei a togliere quelle cose che potrebbero non essere necessarie (bisogna sapere cosa si fa però).
Oppure modificare questa parte che stabilisce le dimensioni del font:

<link href="{T_THEME_PATH}/normal.css" rel="stylesheet" type="text/css" title="A" />
<link href="{T_THEME_PATH}/medium.css" rel="alternate stylesheet" type="text/css" title="A+" />
<link href="{T_THEME_PATH}/large.css" rel="alternate stylesheet" type="text/css" title="A++" />
Per default viene preso il css "normal.css", gli altri hanno la condizione "alternate".
Inverti le due prime condizioni, metti "alternate stylesheet" al normal,css e "stylesheet" a medium.css e vedi cosa succede.

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 07/11/2011, 21:25

maverix ha scritto:
bingo ha scritto:Io sono convinto che se provi la Custom page che avevo preparato ma con l'overall_header nuovo funziona.
Proverò sicuramente, ma se pensi che possa essere l'overall_header e io l'ho già ripristinato con uno originale, come mai non è sparito il problema? :roll:
La domanda è: che differenza ci può essere tra pagine normali e la custom page?
Fatto ora la prova, pagina prova con overall_header nuovo di pacca, il problema persiste....
Mi sa che non ne verrò a capo..... :cry:

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 07/11/2011, 21:31

La parte di codice nel mio header è questa...... :roll:

<!-- IF U_PRINT_TOPIC -->
<link href="{T_THEME_PATH}/print.css" rel="stylesheet" type="text/css" media="print" title="printonly" />
<!-- ENDIF -->
<link href="{T_STYLESHEET_LINK}" rel="stylesheet" type="text/css" media="screen, projection" />

<!-- IF S_CONTENT_DIRECTION eq 'rtl' -->
	<link href="{T_THEME_PATH}/bidi.css" rel="stylesheet" type="text/css" media="screen, projection" />
<!-- ENDIF -->

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 07/11/2011, 22:37

maverix ha scritto:La parte di codice nel mio header è questa...... :roll:

<!-- IF U_PRINT_TOPIC -->
<link href="{T_THEME_PATH}/print.css" rel="stylesheet" type="text/css" media="print" title="printonly" />
<!-- ENDIF -->
<link href="{T_STYLESHEET_LINK}" rel="stylesheet" type="text/css" media="screen, projection" />

<!-- IF S_CONTENT_DIRECTION eq 'rtl' -->
	<link href="{T_THEME_PATH}/bidi.css" rel="stylesheet" type="text/css" media="screen, projection" />
<!-- ENDIF -->
Non so cosa dirti, se apri il tuo Forum e guardi il codice sorgente ci trovi questo:

<link href="./styles/proFormell_3.0.7/theme/normal.css" rel="stylesheet" type="text/css" title="A" />
<link href="./styles/proFormell_3.0.7/theme/medium.css" rel="alternate stylesheet" type="text/css" title="A+" />
<link href="./styles/proFormell_3.0.7/theme/large.css" rel="alternate stylesheet" type="text/css" title="A++" />
Dato che è prima del tag </head> dove vuoi che sia se non nell'overall_header ?
Io ho qualche dubbio sul javascript che precede quelle righe, per quello dicevo di creare una Custom Page, fare una copia di overall_header, utilizzare quella nella Custom togliendo il codice javascript.
Comunque io non ho capito qual'è il problema, a me sembra normale. E se fosse il tuo PC ?
Prova con un altro PC.

EDIT: hai provato se c'è differenza tra utente registrato e non. ?

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”