phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Eliminare il "Quote"
- Lady R
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
Re: Eliminare il "Quote"
nel mio sito ci sono sezioni dove appena iscritti è possibile accedere e leggere soltanto, altre dove non è neanche possibile leggere, ma una volta che ci si presenta si ha accesso a quasi tutto.
Tu invece non fai leggere niente, e obblighi la gente ad iscriversi alla ceca senza sapere cosa c'è nel tuo forum.
Per un forum del genere non perdo neanche tempo ^.^ Ciao.
Tu invece non fai leggere niente, e obblighi la gente ad iscriversi alla ceca senza sapere cosa c'è nel tuo forum.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Infatti il PR del tuo forum, è pari a Zero...
Così non andrai lontano ai fini SEO. In ogni caso, sono scelte personali.
Detto questo, quando si chiede supporto per queste cose, l'interessato crea un account temporaneo, da fornire allo staff, per fare eventuali verifiche.
Detto questo, quando si chiede supporto per queste cose, l'interessato crea un account temporaneo, da fornire allo staff, per fare eventuali verifiche.
-
Principiante
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3.16
- Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Beh, nel "mio" sito (non è che sia mio....l'ho preso in mano da gestire un mese fa eh, dopo che era stato gestito fino a quel momento da un'altra persona, che lo ha creato da zero, io finora ho fatto solo qualche modifica qua e là)..........riguardo cosa c'è nel forum diciamo che a intuito si può già immaginare di cosa tratta il forum (le pagine del sito sono accessibili a tutti senza iscrizione)......e un ospite può leggere i titoli delle sezioni nella board........comunque diciamo che è stata una scelta recente (presa inizialmente dal precedente admin) dopo qualche casotto successo con qualche utente....Lady R ha scritto:nel mio sito ci sono sezioni dove appena iscritti è possibile accedere e leggere soltanto, altre dove non è neanche possibile leggere, ma una volta che ci si presenta si ha accesso a quasi tutto.
....non dico che sia la scelta giusta, più che altro non sapevo che queste impostazioni andassero in conflitto con le ricerche dei motori di ricerca, come mi ha accennato sotto Angolo....
Il PR cosa sarebbe? scusa la mia esplicita ignoranza....Angolo ha scritto:Infatti il PR del tuo forum, è pari a Zero...
In pratica con le sezioni tutte inaccessibili per gli ospiti si crea conflitto con le ricerche?.....i bot però li ho messi in un gruppo a parte e loro possono leggere tutto il forum.....
PS: scusate l'OT.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Il PR è la Popularity Rank... la popolarità di un sito sul web, che influisce in parte (insieme ad altri fattori), ad un'indicizzazione "favorevole".... Cerca su Google.
Google se alla lunga vede sistematiche digressioni tra ciò che vedono gli ospiti e ciò che vedono i Bot, potrebbe penalizzarti. E non è escluso che lo abbia fatto dato il tuo PR pari zero.
In generale, salvo scelte consapevoli, ospiti e Bot devono avere gli stessi permessi.
Ovviamente però, se si preclude tutto, sarà inutile.
Google se alla lunga vede sistematiche digressioni tra ciò che vedono gli ospiti e ciò che vedono i Bot, potrebbe penalizzarti. E non è escluso che lo abbia fatto dato il tuo PR pari zero.
In generale, salvo scelte consapevoli, ospiti e Bot devono avere gli stessi permessi.
- Lady R
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
a parte che così facendo un qualunque utente può mascherarsi da bot ed entrare dappertutto, lol
-
Principiante
- Utente

- PHP: 5.3.16
- Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Grazie della spiegazione....perchè io infatti queste cose non le sapevo proprio.....quindi mi conviene mettere qualche sezione in "sola lettura" anche per gli ospiti....magari quelle meno "tecniche" del forum......difatti avevo notato che in Google compariva tra i risultati in pratica solo la home page del sito e nessuna discussione tra i risultati.....Angolo ha scritto:Il PR è la Popularity Rank... la popolarità di un sito sul web, che influisce in parte (insieme ad altri fattori), ad un'indicizzazione "favorevole".... Cerca su Google.
Quindi ospiti e bot è meglio metterli con gli stessi permessi.....una cosa che farò al più presto......
E se metto i permessi uguali tra bot e ospiti non è la stessa cosa, scusa?....può far lo stesso da ospite direttamente o no?Lady R ha scritto:a parte che così facendo un qualunque utente può mascherarsi da bot ed entrare dappertutto, lol
PS: richiedo nuovamente scusa per l'OT....passerò nella sezione SEO per altre domande di questo argomento....
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
È un piacere aiutare gli utenti educati e rispettosi come te. E chi è educato è rispettoso, "ha diritto" a deroghe.
- marcomg
- Utente

- PHP: 5.4.7
- Database: MySQL(i) 5.1.57
"Ha" senza acca!!!Angolo ha scritto:È un piacere aiutare gli utenti educati e rispettosi come te. E chi è educato è rispettoso, "ha diritto" ha deroghe.
Windows is what you open when you want fresh air from outside.