phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiornamento alla versione 3.0.10

Supporto per phpBB 3.0.x.
pavel70
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Aggiornamento alla versione 3.0.10

Messaggio da pavel70 » 05/01/2012, 13:57

Barrnet ha scritto:Non credo sia dovuto alla arcade in se: la ho pure io e ho aggiornato tranquillamente...
cosa mi consigli quindi?
ho fatto tutta la procedura, sono giunto a scarica file modificati e mi son scaricato in zip i file modificati che ho caricato tramite ftp, fatto cio ho clicato su procedi con l'aggiornamento e mi è venuto fuori l'errore, dove sbaglio?

El_Rey
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Messaggio da El_Rey » 05/01/2012, 14:05

Pavel io ho appena risolto con un bel aggiornamento manuale ;)
Sostituisci i vecchi file con quello che trovi nella cartella update/new
Fatto ciò nel browser andrai a metter: iltuosito/forum/install/database_update.php
Questo è quello che ho fatto e funza alla grande

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 05/01/2012, 14:09

El_Rey ha scritto:Pavel io ho appena risolto con un bel aggiornamento manuale ;)
Sostituisci i vecchi file con quello che trovi nella cartella update/new
Fatto ciò nel browser andrai a metter: iltuosito/forum/install/database_update.php
Questo è quello che ho fatto e funza alla grande
io cartella update/new non ne ho viste..ho scaricato la versione di aggiornamento dall'area download ede esattamente da qui http://www.phpbbitalia.net/forum/downlo ... il&df_id=5 e di updute non c'è ne sono..dove la trovo la update?

edit1: updute sono i file che ha modificato per l'aggiornamento e li scarico, poi li ricarico da ftp e compare l'eerore , non capisco quel new...dentro update ci sono 2 cartelle includes e style e tutti i file php

El_Rey
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Messaggio da El_Rey » 05/01/2012, 14:23

La cartella install-update-new prendi i file e li copi nella cartella identica che hai caricato tramite ftp

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 05/01/2012, 14:59

El_Rey ha scritto:La cartella install-update-new prendi i file e li copi nella cartella identica che hai caricato tramite ftp
facendo come hai detto la versione risulta aggiornata ma non ci sono piu' le mod, mi appare questo errore:

Codice: Seleziona tutto

Errore Generale
SQL ERROR [ mysql4 ]

Table 'Sql369977_1.ARCADE_CONFIG_TABLE' doesn't exist [1146]

SQL

SELECT config_name, config_value, is_dynamic FROM ARCADE_CONFIG_TABLE

BACKTRACE

FILE: [ROOT]/includes/db/mysql.php
LINE: 175
CALL: dbal->sql_error()

FILE: [ROOT]/arcade/includes/cache.php
LINE: 52
CALL: dbal_mysql->sql_query()

FILE: [ROOT]/arcade/includes/common.php
LINE: 23
CALL: arcade_cache->obtain_arcade_config()

FILE: [ROOT]/index.php
LINE: 115
CALL: include('[ROOT]/arcade/includes/common.php')
son sparite le mod

P.S.:
El_Rey ha scritto:La cartella install-update-new prendi i file e li copi nella cartella identica che hai caricato tramite ftp
ho caricato i file nelle rispettive cartelle ma il risultato è quello detto sopra..sai spiegarmi il perchè?

P.S.2:

non potendo aspettare ho rimesso su la root backuppata precedentemente, il forum non andava--qualcuno per favore puo' gentilmente spiegare l'esatta procedura? Possibile che ogni aggiornamento è un odissea? Io ho scaricato l'aggiornamento da qui :
http://www.phpbbitalia.net/forum/downlo ... il&df_id=5

ho scompattato e caricato da ftp tutti i file nelle rispettive cartelle, durante il processo di aggiornamento il sistema mi consiglia di scaricare il pacchetto coi file modificati, cosa che ho fatto, poi li scompatto e ricarico da ftp i file modificati, ma l'aggiornamento nn si completa, dandomi l'eerore di cui sopra..
Ultima modifica di Angolo il 05/01/2012, 16:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Adesso ti tieni il richiamo, alla prossima segue Ban.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/01/2012, 16:17

E vediamo se la si pianta con i messaggi consecutivi!

El_Rey, attenzione ai consigli che si danno.. magari giusti.. se non si hanno MOD, ma non necessariamente tali, in caso di MOD.

pavel70, si consiglia vivamente e ovunque, prova preventiva in locale (da farsi anche più di una volta in locale), proprio per evitare che l'aggiornamento sia un'Odissea. Ma se ci sono persone malate di ottimismo più che dare i consigli corretti non ci si può fare niente. Ora, supponendo che tu sia in locale, e sia con una Board 3.0.9, devi scaricare da qui o dal com, l'update 3.0.9>3.0.10, contenente le cartelle docs e install; caricare le cartelle in questione, ovviamente, decompresse; avviare dal PCA il processo di aggiornamento, seguire le istruzioni; in particolare, avendo MOD, scegli l'opzione: "Unisci le modifiche". Dopo aver configurato i file da sostituire, scarichi il pacchetto con i file aggiornati e modificati, lo carichi con attenzione via ftp, e ripeti l'aggiornamento; se ci sono conflitti, stavolta usa l'opzione "Non unire, usa il nuovo file"; e ripeti. Dovrebbe essere OK. Ovviamente, potresti dover correggere alcune cose legate alle MOD. Ecco perché si prova prima in locale. E non si fa in mezz'ora... Hai riscontrato problemi con l'arcade... barnett no... si tratta della stessa versione di arcade??? Questo lo potete vedere solo tra voi.

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 05/01/2012, 17:11

Ok..mi scuso per il richiamo , non era mia intenzione trasgredireil regolamento..ho fatto quanto tu mi hai detto l'aggiornamento è riuscito, anche da pca vedo che è aggiornato a 3-0-10 il problema sono le mod, sono scomparse e quindi cliccando da pca sulle mods mi appare il problema db delle mode..ho provato a caricare anche il db precedentemente salvato ma l'errore rimane, quindi a questo punto cosa mi consigliate, di lasciare aggiornato e rimettere su tutte le mod? O c'è altra alternativa per non rifare tutte le mod e vare il ofrum aggiornato.Grazie per l'eventuali risposte

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 05/01/2012, 17:51

L'alternativa non esiste pavel.Se si installano delle mods,specialmente quelle che hanno scittura nel database,aggiornando e non ,succesivamente ,sistemare con calma e santa pazienza tutti i file richiamati dalle varie mods,ci restituirebbe soltanto che un errore ,sulle relative voci in pca.Quindi ,secondo me nella tua condizione ,adesso io farei in questa maniera:
O decidi di ricontrollare tutti i file ,che hanno diretto contatto con le mods che avevi installato prima dell'aggiornamento,(questo signichificherebbe anche farsi un prospetto schematico di tutte quelle che avevi installate)e rieseguire tutte le modifiche necessarie ai nuovi file aggiornati,oppure dato che hai aggiornato,tentare una disistallazione,manuale,di tutte le mods,lanciando i vari file di installazione(quindi togliendo tutte le varie tabelle dal database,e poi attuare un ripristino integrale ftp di file e cartelle di un pacchetto 3.0.10
Tutto questo,come ti e' stato suggerito prima da Angolo,provato assolutamente in Locale!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/01/2012, 18:43

Se hai completato correttamente l'aggiornamento, devi solo riapplicare le modifiche relative alle MOD, ed eventualmente, aggiornare le stesse MOD.

Aggiornamento:

- phpbb3
- stile
- traduzione
- ricostruzione-aggiornamento delle MOD

Alcuni sono convinti che l'aggiornamento sia solo il primo punto... i punti sono 4.

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 05/01/2012, 18:50

Angolo ha scritto:Se hai completato correttamente l'aggiornamento, devi solo riapplicare le modifiche relative alle MOD, ed eventualmente, aggiornare le stesse MOD.

Aggiornamento:

- phpbb3
- stile
- traduzione
- ricostruzione-aggiornamento delle MOD

Alcuni sono convinti che l'aggiornamento sia solo il primo punto... i punti sono 4.
Perdonami Angolo non sono espertissimo..quindi mi suggerisci di rifare le mod da capo?

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”