phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema condivisione link su facebook
-
artikkk
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.57
- Contatta:
Re: Problema condivisione link su facebook
Ho notato che i feed vengono condivisi correttamente (utilizzando l'applicazione facebook RSS Graffiti).
Continuo a non capirci niente, e nessuno mi da una mano :S
Buona pasqua a tutti
edit: riconfermo che con Twitter non ci sono problemi
Continuo a non capirci niente, e nessuno mi da una mano :S
Buona pasqua a tutti
edit: riconfermo che con Twitter non ci sono problemi
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
- Prima ipotesi: problema di dominio e/o di server
- Seconda ipotesi: problema ftp
- Terza ipotesi: problema di database
Data la specificità del problema, una prova in locale, non è adatta. Ergo, trasferisci il forum su un host free; con un altro nome dominio ovviamente, al di là del dominio di terzo livello. E vedi cosa accade. Se non funziona sul nuovo host con nuovo nome dominio, si può escludere la prima ipotesi, e passiamo alla seconda.
Ovviamente, a quel punto opera sull'host free per la seconda e la terza. Così non tocchi il Forum reale.
- Seconda ipotesi: problema ftp
- Terza ipotesi: problema di database
Data la specificità del problema, una prova in locale, non è adatta. Ergo, trasferisci il forum su un host free; con un altro nome dominio ovviamente, al di là del dominio di terzo livello. E vedi cosa accade. Se non funziona sul nuovo host con nuovo nome dominio, si può escludere la prima ipotesi, e passiamo alla seconda.
Ovviamente, a quel punto opera sull'host free per la seconda e la terza. Così non tocchi il Forum reale.
-
artikkk
- phpBB Expert

- Contatta:
Sull'host free non è necessario importare il database attuale, spero..
2GB di spazio db non me li da nessuno gratis
2GB di spazio db non me li da nessuno gratis
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
In tal caso, sul tuo stesso host, puoi aggiungere un nuovo dominio?
Se sì, sul nuovo dominio, installa in parallelo, un nuovo forum. E testa sul nuovo forum, con nuovo dominio, la cosa. E vedi cosa accade.
Se non puoi aggiungere un nuovo dominio, attua comunque un'installazione parallela: se non funziona con la nuova installazione (vergine: ftp e database) almeno sappiamo che è un problema o di host o di dominio.
Se sì, sul nuovo dominio, installa in parallelo, un nuovo forum. E testa sul nuovo forum, con nuovo dominio, la cosa. E vedi cosa accade.
Se non puoi aggiungere un nuovo dominio, attua comunque un'installazione parallela: se non funziona con la nuova installazione (vergine: ftp e database) almeno sappiamo che è un problema o di host o di dominio.
-
artikkk
- phpBB Expert

- Contatta:
Prima però dai un'occhiata agli errori che mi segnala facebook (cosa che non faceva prima)
https://developers.facebook.com/tools/d ... t%3D293555
https://developers.facebook.com/tools/d ... t%3D293555
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Condividi su Facebook questo link:
e dimmi cosa accade.
Se è tutto regolare, indica un link che non riesci a condividere.. tramite code.
L'errore 503, è un errore del server... ma del tuo server o di facebook? Io ho appena condiviso senza problemi il tuo link su mia pagina facebook... poi ho cancellato.
Se tu non ci riesci, il problema non è il tuo forum ma il tuo account facebook; altrimenti nemmeno io sarei riuscito a condividere.
Codice: Seleziona tutto
http://www.pronosky.com/forum/viewtopic.php?f=202&t=293364Se è tutto regolare, indica un link che non riesci a condividere.. tramite code.
L'errore 503, è un errore del server... ma del tuo server o di facebook? Io ho appena condiviso senza problemi il tuo link su mia pagina facebook... poi ho cancellato.
Se tu non ci riesci, il problema non è il tuo forum ma il tuo account facebook; altrimenti nemmeno io sarei riuscito a condividere.
-
artikkk
- phpBB Expert

- Contatta:
Ho provato anche con l'account di mio fratello, stesso identico problema.Angolo ha scritto:Condividi su Facebook questo link:e dimmi cosa accade.Codice: Seleziona tutto
http://www.pronosky.com/forum/viewtopic.php?f=202&t=293364
Se è tutto regolare, indica un link che non riesci a condividere.. tramite code.
Sulla tua pagina è uscito corretamente immagine, descrizione e titolo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
No esce quello che vedi:
Tutto funzionante senza immagini... ma nel link in questione non è che ce ne siano molte... passa un altro link caso mai.
P.S.
In effetti c'è qualcosa di strano... vedo parecchie MOD di quelle assurde, del tipo: rispondi prima all'argomento... probabilmente disturbano il bot di facebbok.
Codice: Seleziona tutto
http://www.facebook.com/pages/Angolo-di-cielo/116388681755395P.S.
In effetti c'è qualcosa di strano... vedo parecchie MOD di quelle assurde, del tipo: rispondi prima all'argomento... probabilmente disturbano il bot di facebbok.
-
artikkk
- phpBB Expert

- Contatta:
Io non vedo nulla! 
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Leggi il PS...
Condivide correttamente il link ma non carica le immagini... probabilmente la causa sono le MOD.
Ribadisco il consiglio dato: installa un nuovo forum in parallelo, per verificare.
Condivide correttamente il link ma non carica le immagini... probabilmente la causa sono le MOD.
Ribadisco il consiglio dato: installa un nuovo forum in parallelo, per verificare.