phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
problema con redirect dopo il login
- alex75
- phpBB Expert

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
Re: problema con redirect dopo il login
Si me ne sono reso conto... già ho fatto anche troppo spam con questo topic... adesso se posso do una pulita (tolgo le foto)
Per il resto sto cominciando a pensare seriamente di arrendermi (ma non è mia abitudine)
Per il resto sto cominciando a pensare seriamente di arrendermi (ma non è mia abitudine)
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
ridimensionala. perché non provi in locale così capisci se sei tu che sbagli oppure se è l'host che ha qualcosa che non va?
- alex75
- phpBB Expert

- Contatta:
Ok proverò in locale 
- alex75
- phpBB Expert

- Contatta:
News... (arrendersi mai)
Ho svuotato ftp e database ed installato una versione 3.05 italiana in maniera pulita...
Tutto funziona correttamente ???!!!
Mi sorge il dubbio... sarà forse la piattaforma hosting, che non supporta phpbb più moderni di XXXX ?
In fase di installazione ho letto che l'installazione di phpbb3.05, richiedeva almeno php 4.33...
Nei controlli dell'installazione, mi diceva che la mia versione era proprio php 4.33 (sarà questa ad essere obsoleta).
Step 2 scarico l'aggiornamento, prendo la cartella install e lacarico sull'ftp e la lancio dal "PCA" come aggiornamento... Tutti i controlli sono ok... alla fine mi dice che ci sono dei file mancati che verranno aggiunti...OK (lascio tutto su unisci le modifiche)
Ma negli ultimi 2 file trovo messaggio di conflitto... cosa rispondo?
Premetto che proprio il file ucp in conflitto, è quello che non caricava, quando mi restava su ricerca redirect infinito... infatti l'indirizzo che cercava di caricare dopo il login era:
Ho svuotato ftp e database ed installato una versione 3.05 italiana in maniera pulita...
Tutto funziona correttamente ???!!!
Mi sorge il dubbio... sarà forse la piattaforma hosting, che non supporta phpbb più moderni di XXXX ?
In fase di installazione ho letto che l'installazione di phpbb3.05, richiedeva almeno php 4.33...
Nei controlli dell'installazione, mi diceva che la mia versione era proprio php 4.33 (sarà questa ad essere obsoleta).
Step 2 scarico l'aggiornamento, prendo la cartella install e lacarico sull'ftp e la lancio dal "PCA" come aggiornamento... Tutti i controlli sono ok... alla fine mi dice che ci sono dei file mancati che verranno aggiunti...OK (lascio tutto su unisci le modifiche)
Ma negli ultimi 2 file trovo messaggio di conflitto... cosa rispondo?
Premetto che proprio il file ucp in conflitto, è quello che non caricava, quando mi restava su ricerca redirect infinito... infatti l'indirizzo che cercava di caricare dopo il login era:
http://www.vitara.it/ucpNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Ma di che cosa stai parlando? Che c'entra l'aggiornamento se il tuo profilo indica 3.0.10 ????
Chiarisci.
E basta con i link in quasi ogni messaggio. Il link si indica nel profilo. Nei messaggi, si indica raramente, in via d'eccezione. E tu stai abusando.
E immagini più piccole... grazie.
Chiarisci.
E basta con i link in quasi ogni messaggio. Il link si indica nel profilo. Nei messaggi, si indica raramente, in via d'eccezione. E tu stai abusando.
E immagini più piccole... grazie.
- alex75
- phpBB Expert

- Contatta:
Chiedo scusa non era mia intenzione, fare spam... o trasgredire il regolamento...
Sul "di che cosa stai parlando" il mio profilo indica 3.010 (perchè avevo la 3.010 ma con i problemi in questione) adesso ho disintallato tutto per provare a risolvere... (perdonami ancora... ma non è colpa mia, se pretendi di conoscere 3 pagine di topic, leggendo solo l'ultimo messaggio). Riguardo al link (in effetti non lo è... è solo un esempio, per indicare il file che cercava di caricare... infatti non apre niente) Ad ogni modo, chiedo scusa
Sul "di che cosa stai parlando" il mio profilo indica 3.010 (perchè avevo la 3.010 ma con i problemi in questione) adesso ho disintallato tutto per provare a risolvere... (perdonami ancora... ma non è colpa mia, se pretendi di conoscere 3 pagine di topic, leggendo solo l'ultimo messaggio). Riguardo al link (in effetti non lo è... è solo un esempio, per indicare il file che cercava di caricare... infatti non apre niente) Ad ogni modo, chiedo scusa
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
E in quale messaggio di questo argomento, sarebbe indicato un problema di aggiornamento??? Indicalo per favore.
Io l'argomento l'ho letto tutto... ti si è suggerito di cambiare host, di provare in locale, forse anche un ripristino integrale ftp. Ma non aggiornamento.
Ora, siccome sta durando troppo... concludiamo.
1 - Indica l'esatta versione nel profilo.
2 - Se cambi versione, lo devi indicare immediatamente nel profilo.
3 - Devi provare in locale, e se il problema sussiste in locale, devi attuare sempre lì un ripristino integrale ftp. Posto che tu abbia la 3.0.10.
Chiarisci in sintesi la situazione attuale.
Es: 3.0.10 e non funziona il redirect dopo il login.
Io l'argomento l'ho letto tutto... ti si è suggerito di cambiare host, di provare in locale, forse anche un ripristino integrale ftp. Ma non aggiornamento.
Ora, siccome sta durando troppo... concludiamo.
1 - Indica l'esatta versione nel profilo.
2 - Se cambi versione, lo devi indicare immediatamente nel profilo.
3 - Devi provare in locale, e se il problema sussiste in locale, devi attuare sempre lì un ripristino integrale ftp. Posto che tu abbia la 3.0.10.
Chiarisci in sintesi la situazione attuale.
Es: 3.0.10 e non funziona il redirect dopo il login.
- alex75
- phpBB Expert

- Contatta:
Sicuramente ho fatto confusione...
Il problema di redirect me lo dà con la 3.010...
Attualmente ho voluto tentare ad installare una versione più vecchia, per capire, se fossi io a sbagliare qualcosa... in effetti con la 3.05 (provvisoria) il problema di redirect non sussiste... adesso sto provando ad aggiornare dalla 3.05 alla 3.010 ed ho notato l'errore di conflitto come da screen. Sono fermo sulla quella schermata di aggiornamento dalla 3.05 alla 3.010, perchè credo che sia proprio questo il mio problema di redirect infinito con la 3.010.
Penso questo, perchè quando la 3.010 mi dava l'errore, era proprio il file ucp ad andare in redirect.
Sul profilo, non ho cambiato la ver. perchè era la versione che avevo quando mi sono iscritto e quando ho avuto questo problema; questo attuale è solo un passaggio di prova, per arrivare alla 3.010 (e comunque il problema di redirect in oggetto di questo topic, me lo dà solo con la 3.010).
Aspetto un consiglio su cosa sia meglio selezionare, per risolvere il problema.
Se ancora una volta... ho confuso le idee a tutti e fatto altro spam... chiedo scusa e chiudete tutto, grazie ugualmente
ps. Per il titolo... non ho la possibilità di cambiarlo, specificando la versione, non ho il tasto modifica sul primo post.
Il problema di redirect me lo dà con la 3.010...
Attualmente ho voluto tentare ad installare una versione più vecchia, per capire, se fossi io a sbagliare qualcosa... in effetti con la 3.05 (provvisoria) il problema di redirect non sussiste... adesso sto provando ad aggiornare dalla 3.05 alla 3.010 ed ho notato l'errore di conflitto come da screen. Sono fermo sulla quella schermata di aggiornamento dalla 3.05 alla 3.010, perchè credo che sia proprio questo il mio problema di redirect infinito con la 3.010.
Penso questo, perchè quando la 3.010 mi dava l'errore, era proprio il file ucp ad andare in redirect.
Sul profilo, non ho cambiato la ver. perchè era la versione che avevo quando mi sono iscritto e quando ho avuto questo problema; questo attuale è solo un passaggio di prova, per arrivare alla 3.010 (e comunque il problema di redirect in oggetto di questo topic, me lo dà solo con la 3.010).
Aspetto un consiglio su cosa sia meglio selezionare, per risolvere il problema.
Se ancora una volta... ho confuso le idee a tutti e fatto altro spam... chiedo scusa e chiudete tutto, grazie ugualmente
ps. Per il titolo... non ho la possibilità di cambiarlo, specificando la versione, non ho il tasto modifica sul primo post.
Ultima modifica di alex75 il 03/04/2012, 12:07, modificato 1 volta in totale.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Hai la 3.0.10 con problemi. Ok.
Trasferisci tutto in locale.
Se in locale, il problema sussiste, attua lì un ripristino integrale ftp.
Se fatto questo, sussiste, c'è un problema nel database.
Ovviamente, si presume che lo stile sia correttamente aggiornato alla 3.0.10. Nel dubbio prova col prosilver.
Questo è quello che devi fare. Sul Forum, trovi tutte le info necessarie.
Il resto, non ti serve, ed è un'inutile perdita di tempo.
I problemi possono essere
- nell'host
- nell'ftp
- nel database.
Con la procedura suggerita, puoi individuare dove è il problema. E se non prima si individua, non si risolve.
Questo è quanto.
Trasferisci tutto in locale.
Se in locale, il problema sussiste, attua lì un ripristino integrale ftp.
Se fatto questo, sussiste, c'è un problema nel database.
Ovviamente, si presume che lo stile sia correttamente aggiornato alla 3.0.10. Nel dubbio prova col prosilver.
Questo è quello che devi fare. Sul Forum, trovi tutte le info necessarie.
Il resto, non ti serve, ed è un'inutile perdita di tempo.
I problemi possono essere
- nell'host
- nell'ftp
- nel database.
Con la procedura suggerita, puoi individuare dove è il problema. E se non prima si individua, non si risolve.
Questo è quanto.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
La versione 4.3.3 è proprio il minimo per eseguire phpbb3.0.0, il tuo host non offre un php un pò più aggiornato? oramai siamo a php5.3.x...
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store