phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Email iscrizione utente...
- Lady R
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
Re: Email iscrizione utente...
Allora, la mia regola GLI FUNZIONA!!! L'ho creata APPOSTA per funzionare con la SEO!!!
A lui è un'altra cosa che non funziona! La gallery con la mia regola funziona alla perfezione!
A lui è un'altra cosa che non funziona! La gallery con la mia regola funziona alla perfezione!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Possibilissimo. Come già detto più volte: può essere l'host, altra MOD o modifiche che interferiscono, o semplicemente una non corretta applicazione delle modifca suggerita. Può essere qualsiasi cosa... ma non tutto tranne questo: a meno che il questo, non sia stato concretamente collaudato e verificato nel caso di specie. Ovvero se la tua modifica l'hai testata su una SEO con la Gallery usata dall'utente (senza la patch ufficiale), si può escludere. Se questo test non è stato fatto, non si può escludere questa ipotesi. Così è. Solo i fatti contano.
- Lady R
- phpBB Expert

- Contatta:
la stessa modifica la usano altre persone e a tutte funziona senza problemi, ti basta?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Sì certo. A condizione che si tratti di fattispecie analoga-identica: phpBB 3.0.10 SEO, gallery la versione dell'utente, non applicazione della patch SEO ufficiale.
Ogni prova diversa questa, è oggettivamente insufficiente, proprio perché non è in discussione la correttezza, ma la compatibilità con l'assetto specifico. Oggettivamente, è corretta. Ma soggettivamente, potrebbe non andare bene. Salvo prova concreta specifica.
Non è in discussione la funzionalità oggettiva, ma quella soggettiva.
Ferme restando le altre ipotesi dette: host, altre incompatibilità di altre MOD, ecc. O semplicemente, non corretta applicazione.
Chiedi (ad es.) a Micogian, quante sue MOD, perfette, sul phpBB standard, sulla SEO, non funzionano: sono necessari adattamenti specifici, per farle funzionare sulla SEO. Accade, può accadere. Non lo si può escludere a priori, senza prove concrete.
Ogni prova diversa questa, è oggettivamente insufficiente, proprio perché non è in discussione la correttezza, ma la compatibilità con l'assetto specifico. Oggettivamente, è corretta. Ma soggettivamente, potrebbe non andare bene. Salvo prova concreta specifica.
Non è in discussione la funzionalità oggettiva, ma quella soggettiva.
Ferme restando le altre ipotesi dette: host, altre incompatibilità di altre MOD, ecc. O semplicemente, non corretta applicazione.
Chiedi (ad es.) a Micogian, quante sue MOD, perfette, sul phpBB standard, sulla SEO, non funzionano: sono necessari adattamenti specifici, per farle funzionare sulla SEO. Accade, può accadere. Non lo si può escludere a priori, senza prove concrete.
- Lady R
- phpBB Expert

- Contatta:
Senti vabe, ti ho spiegato in mille modi che uno stupido redirect non può causare quel problema, fai come vuoi. Divertiti a dare la caccia ai fantasmi.
Ciao.
Ciao.
-
Evirci
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
- Contatta:
Email iscrizione utente...
Non volevo sollevare un polverone...
Ho menzionato la modifica di Lady perchè è l'unica cosa che ho fatto al forum di recente!
È però anche vero che da quando l'ho attuata, ho ricevuto solo una mail di un utente su 4-5 che si sono iscritti...
Appena ho un attimo vedo di testarla in locale! Grazie a tutti per l'aiuto!
P.S.: la mod ufficiale SEO per la gallery non è aggiornata all'ultima versione della mod, quindi sarebbe comunque da adattare!
Vi faccio sapere come andranno i test!
Ho menzionato la modifica di Lady perchè è l'unica cosa che ho fatto al forum di recente!
È però anche vero che da quando l'ho attuata, ho ricevuto solo una mail di un utente su 4-5 che si sono iscritti...
Appena ho un attimo vedo di testarla in locale! Grazie a tutti per l'aiuto!
P.S.: la mod ufficiale SEO per la gallery non è aggiornata all'ultima versione della mod, quindi sarebbe comunque da adattare!
Vi faccio sapere come andranno i test!
- Lady R
- phpBB Expert

- Contatta:
io non ho mai ricevuto notifiche via email.
sicuro non sia una email che ti è tornata indietro a causa di email inserita dall'utente non valida?
sicuro non sia una email che ti è tornata indietro a causa di email inserita dall'utente non valida?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Io non mi diverto a dare caccia ai fantasmi... è universalmente riconosciuto, che ogni cosa deve essere provata e collaudata, nello stesso ambiente di azione. Questo è l'unico metodo scientificamente corretto sul piano oggettivo. I farmaci, si testano e si collaudano; gli esperimenti, si testano e si collaudano. Ogni cosa diversa da questa, è oggettivamente sbagliata, non magari nel merito, ma nel metodo. Non esiste nulla di corretto senza collaudo specifico. Prova a prenderti un farmaco non testato sull'uomo e vedi come ti senti.
È sbagliato, anche se in laboratorio funziona perfettamente. Non è un'opinione, è così: non si può discutere sulla correttezza unica del metodo, che parte da Leonardo, continua con Cartesio, fino ai giorni nostri. I furboni, che avevano dichiarato di aver superato la velocità della luce di recente, non hanno ripetuto il test, e hanno sbagliato, facendo una figuraccia davanti a tutto il mondo. Questi sono i fatti oggettivi e indiscutibili. Sempre, quale che sia il contesto o la questione. Si deve provare. Sempre. Non farlo è sempre sbagliato. Così è. Piaccia o meno, d'accordo o meno. Poi ognuno è libero di restare nelle proprie convinzioni oggettivamente sbagliate; creare uno script, senza collaudarlo nell'ambiente specifico: è sbagliato oggettivamente (il metodo). Così è.
Evirci nel momento in cui sistemi la MOD gallery lato SEO, secondo lo schema ufficiale, quasi sicuramente, tutto funzionerà. Ma ovviamente, per saperlo si deve prima provare. Anche qui. A priori, non si può sapere. Così è.
E l'unico metodo corretto, del provare nello stesso ambiente, rimane quello, indipendentemente dal risultato.
È sbagliato, anche se in laboratorio funziona perfettamente. Non è un'opinione, è così: non si può discutere sulla correttezza unica del metodo, che parte da Leonardo, continua con Cartesio, fino ai giorni nostri. I furboni, che avevano dichiarato di aver superato la velocità della luce di recente, non hanno ripetuto il test, e hanno sbagliato, facendo una figuraccia davanti a tutto il mondo. Questi sono i fatti oggettivi e indiscutibili. Sempre, quale che sia il contesto o la questione. Si deve provare. Sempre. Non farlo è sempre sbagliato. Così è. Piaccia o meno, d'accordo o meno. Poi ognuno è libero di restare nelle proprie convinzioni oggettivamente sbagliate; creare uno script, senza collaudarlo nell'ambiente specifico: è sbagliato oggettivamente (il metodo). Così è.
Evirci nel momento in cui sistemi la MOD gallery lato SEO, secondo lo schema ufficiale, quasi sicuramente, tutto funzionerà. Ma ovviamente, per saperlo si deve prima provare. Anche qui. A priori, non si può sapere. Così è.
E l'unico metodo corretto, del provare nello stesso ambiente, rimane quello, indipendentemente dal risultato.
-
Evirci
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
- Contatta:
Io lo farei anche Angolo, ma la seo per la gallery è per una versione vecchia della mod...Angolo ha scritto:Evirci nel momento in cui sistemi la MOD gallery lato SEO, secondo lo schema ufficiale, quasi sicuramente, tutto funzionerà. Ma ovviamente, per saperlo si deve prima provare. Anche qui. A priori, non si può sapere. Così è.
Prima di cercare una soluzione alternativa, mi ero intestardito adinstallarla ma cambiava troppo!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Su quali basi affermi che è vecchia? A parte che prima devi provare in locale, onde evitare di provare a vuoto nel Forum reale. Tu devi provare in locale, a installare la gallery proposta nel sito di phpBB SEO e utilizzare quella. L'ultima stabile lì disponibile, quale che sia. In locale. Se il test in locale, ha successo, procedi di conseguenza in remoto.