phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
		phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Menu
- 
				Napolicentrale
 - Utente

- Versione: 3.0.11
 - Server: Windows
 - Contatta:

Re: Menu
Hahahahhaah, quella del cancello e' buona. Comunque ho un ESET NOD32 Antivirus 4 che si aggiorna continuamente. Faccio una scansione completa anche con serch e destroy...

- 
				Angolo
 - Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
 - Server: UNIX/Linux
 - PHP: 5.6.18
 - Database: MySQL 5.6.33-log
 - Contatta:

OK... ma prima aggiorna l'Internet Security e fai la scansione completa con quello.
Valuta anche l'integrazione di una scansione online, con Norton o con Panda, o con Kaspersky, o qualche altro picchiatore, per avere un "parere" diverso.

Valuta anche l'integrazione di una scansione online, con Norton o con Panda, o con Kaspersky, o qualche altro picchiatore, per avere un "parere" diverso.
- 
				Guidox
 - Utente

- PHP: 5.3.13
 - Database: mysql
 - Contatta:

Ciao scusate l'intrusione,
Se il virus l'hai nelle tabelle mbr allora devi fare operazioni
Più approfondite, un "Picchiatore" potrebbe essere anche Combofix
Mi ha risolto molti problemi...
Fai anche delle verifiche per vedere se hai dei file sospetti
All'avvio da esegui - scrivi msconfig e guarda alla voce avvio automatico..
Se riconosci qualcosa di sospetto.. O presunto fai una ricerca
E lo disabiliti.
Eset antivirus 4 non ESS4 che ha anche il firewall
E tutti i controlli necessari a garantirti una sicurezza maggiore.
Quindi hai un semplice antivirus...
Devi scansionare chiavette, e tutto il resto...
È una rottura... Ma se vuoi essere sicuro devi fare una bella pulizia
Come suggerito da Angolo.
Mi sa che sono finito fuori topic... Sorry...

Se il virus l'hai nelle tabelle mbr allora devi fare operazioni
Più approfondite, un "Picchiatore" potrebbe essere anche Combofix
Mi ha risolto molti problemi...
Fai anche delle verifiche per vedere se hai dei file sospetti
All'avvio da esegui - scrivi msconfig e guarda alla voce avvio automatico..
Se riconosci qualcosa di sospetto.. O presunto fai una ricerca
E lo disabiliti.
Eset antivirus 4 non ESS4 che ha anche il firewall
E tutti i controlli necessari a garantirti una sicurezza maggiore.
Quindi hai un semplice antivirus...
Devi scansionare chiavette, e tutto il resto...
È una rottura... Ma se vuoi essere sicuro devi fare una bella pulizia
Come suggerito da Angolo.
Mi sa che sono finito fuori topic... Sorry...
- 
				Angolo
 - Leader Traduttori

- Contatta:

Ha ragione... l'Internet Security di quella casa, si chiama: ESET Smart Security non ESET NOD32 Antivirus.
Sei con Windows firewall probabilmente. La dicitura ESET, mi ha tratto in inganno.

Sei con Windows firewall probabilmente. La dicitura ESET, mi ha tratto in inganno.
- 
				Napolicentrale
 - Utente

- Contatta:

Ho scansionato con tutti e 3 i programmi, NOD, Spybot, Combofix, sono usciti 2\3 file infetti tra cui quello arrivato dal sito incriminato. Credo che sia stato eliminato a questo punto ma ho paura di entrare nel forum, come mi devo muovere ?

- 
				Angolo
 - Leader Traduttori

- Contatta:

I file infetti sono stati rimossi o solo individuati? Se sono stati rimossi (risolti, messi in quarantena, ecc.) io integrerei con una scansione online, come già suggerito, con uno dei 3 indicati.
Fatta la scansione online, se questa non rileva nulla, effettua un corretto ripristino integrale ftp. Nell'effettuarlo, appena hai preparato il pacco pulito sul PC, cancella, elimina, l'attuale contenuto e ricarica il nuovo.
Quindi, cambia tutte le password amministrative, inclusa quella relativa all'host, al dominio, all'email.
Utilizzando password molto complesse.
È superfluo sottolineare, che se nell'effettuare il ripristino integrale ftp, reinserisci lo stesso script infetto, ti ritroverai esattamente punto e accapo.
Prima di fare tutte queste cose, come specificato da Guidox, assicurati di avere un vero Internet Security, e non un semplice antivirus.

Fatta la scansione online, se questa non rileva nulla, effettua un corretto ripristino integrale ftp. Nell'effettuarlo, appena hai preparato il pacco pulito sul PC, cancella, elimina, l'attuale contenuto e ricarica il nuovo.
Quindi, cambia tutte le password amministrative, inclusa quella relativa all'host, al dominio, all'email.
Utilizzando password molto complesse.
È superfluo sottolineare, che se nell'effettuare il ripristino integrale ftp, reinserisci lo stesso script infetto, ti ritroverai esattamente punto e accapo.
Prima di fare tutte queste cose, come specificato da Guidox, assicurati di avere un vero Internet Security, e non un semplice antivirus.
- 
				Napolicentrale
 - Utente

- Contatta:

Ok, pero' volevo sapere una cosa, se cancello definitivamente il forum reistallandolo da zero, posso mantenere le registrazione degli uytenti ?

- 
				Angolo
 - Leader Traduttori

- Contatta:

Chi ti ha detto di cancellare definitivamente il forum?? Io ho detto di effettuare un corretto ripristino integrale ftp, che è una cosa ben precisa, che va eseguita con precisione. E perché si fatta con precisione, presume, la cancellazione totale di tutto il contenuto ftp. Stop. Non altro. Attieniti alle guide.
Se hai dubbi, prova prima in locale, per dissiparli.

Se hai dubbi, prova prima in locale, per dissiparli.
- 
				Napolicentrale
 - Utente

- Contatta:

Grazie infinite, siete stati pazienti e disponibili, tutto risolto, ripristino ok. 
Le uniche cose che non sono state importate sono il Logo quello al posto di Php in alto con i collegamenti sopra dei social network, lo sfondo la chat e un collegamento alle donazioni, ce qualche file da importare per queste cose o sono state eliminate ?

Le uniche cose che non sono state importate sono il Logo quello al posto di Php in alto con i collegamenti sopra dei social network, lo sfondo la chat e un collegamento alle donazioni, ce qualche file da importare per queste cose o sono state eliminate ?
- 
				Angolo
 - Leader Traduttori

- Contatta:

Sì sembrerebbe pulito adesso.
Il resto, sono personalizzazioni da te inserite.. come le hai inserite la prima volta, reinseriscile: ma attenzione!! Stai attento a non inserire script infetti (e inutili). Altrimenti ti ritroverai punto e accapo.

Il resto, sono personalizzazioni da te inserite.. come le hai inserite la prima volta, reinseriscile: ma attenzione!! Stai attento a non inserire script infetti (e inutili). Altrimenti ti ritroverai punto e accapo.