phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Modulo non valido
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Modulo non valido
Se hai effettuato come asserisci, un corretto ripristino integrale ftp, avendo peraltro usato gli stili base, hai già collaudato gli stili correttamente aggiornati. Quindi quella ipotesi si può escludere.
Il backup, deve essere fatto sistematicamente e a prescindere. Non: se devo fare qualcosa di particolare.
Un backup completo, fatto con i settaggi corretti, una volta a settimana (ma senza saltarne una), già va bene. E poi dovrebbe farlo anche l'host. Sei certo che il tuo host, non abbia un backup basato su un forum integro? Se il problema è subentrato da poco?
Inoltre, ho inviato un PS, a cui non hai risposto.
Il backup, deve essere fatto sistematicamente e a prescindere. Non: se devo fare qualcosa di particolare.
Un backup completo, fatto con i settaggi corretti, una volta a settimana (ma senza saltarne una), già va bene. E poi dovrebbe farlo anche l'host. Sei certo che il tuo host, non abbia un backup basato su un forum integro? Se il problema è subentrato da poco?
Inoltre, ho inviato un PS, a cui non hai risposto.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Io non sono sicuro che diipenda dal Database.
Il messaggio di errore è legato alla variabile 'FORM_INVALID' sulla base di un controllo che avviene nel file posting.php in relazione al risultato della funzione 'check_form_key()' che si trova nel file functions.php.
Io avrei fatto in locale la prova che ho descritto in precedenza.
Lanciare l'aggiornamento e se l'aggiornamento (del database) ha buon esito sostituire tutto il pacchetto phpbb con la versione 3.0.11.
L'aggiornamento si dovrebbe completare e poi si prova. Se l'errore persiste è un problema di database.
Non costa nulla fare una prova di aggiornamento in locale.
Almeno si capisce se il problema è nel database o nei file di sistema. Non è nello stile.
Se con una nuova installazione funziona tutto, la prova migliore è avere i file di sistema aggiornati e il database vecchio "aggiornato alla 3.0.11" .
Se non funziona non resta che il database e senza backup la vedo dura.
Il messaggio di errore è legato alla variabile 'FORM_INVALID' sulla base di un controllo che avviene nel file posting.php in relazione al risultato della funzione 'check_form_key()' che si trova nel file functions.php.
Io avrei fatto in locale la prova che ho descritto in precedenza.
Lanciare l'aggiornamento e se l'aggiornamento (del database) ha buon esito sostituire tutto il pacchetto phpbb con la versione 3.0.11.
L'aggiornamento si dovrebbe completare e poi si prova. Se l'errore persiste è un problema di database.
Non costa nulla fare una prova di aggiornamento in locale.
Almeno si capisce se il problema è nel database o nei file di sistema. Non è nello stile.
Se con una nuova installazione funziona tutto, la prova migliore è avere i file di sistema aggiornati e il database vecchio "aggiornato alla 3.0.11" .
Se non funziona non resta che il database e senza backup la vedo dura.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
L'utente asserisce di avere effettuato un corretto ripristino integrale ftp (senza sovrascrittura peraltro!) dai pacchetti originali. E di aver provato in locale. Asserisce di averlo fatto addirittura più di una volta.
Se quanto dice corrisponde al vero (e dobbiamo presumere che sia vero), la questione è nel database.
Se così non fosse, questo ripristino integrale ftp, sarebbe stato fatto non come si deve, ma a membro di segugio.
E soprattutto, attendo risposta al mio PS... che potrebbe essere la soluzione del problema.
Se quanto dice corrisponde al vero (e dobbiamo presumere che sia vero), la questione è nel database.
Se così non fosse, questo ripristino integrale ftp, sarebbe stato fatto non come si deve, ma a membro di segugio.
E soprattutto, attendo risposta al mio PS... che potrebbe essere la soluzione del problema.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Mi par di capire che l'utente afferma che una nuova installazione di phpbb funziona ma ovviamente perderebbe i dati.
Ora io farei così: nuova installazione ma si mantiene il vecchio database in versione 3.0.10.
Nella nuova installazione si modifica il file config.php inserndo i dati di connessione al vecchio database.
Si carica il pacchetto "install" e si lancia l'aggiornamento.
La prima operazione sarà l'aggiornamento del database, la seconda il controllo die file ma essendo questi già aggiornati l'aggiornamentyo si conclude correttamente.
L'utente avrà un pacchetto 3.0.11 e un database aggiornato alla nuova versione.
Se l'errore persiste il problema sta nel database.
Ora io farei così: nuova installazione ma si mantiene il vecchio database in versione 3.0.10.
Nella nuova installazione si modifica il file config.php inserndo i dati di connessione al vecchio database.
Si carica il pacchetto "install" e si lancia l'aggiornamento.
La prima operazione sarà l'aggiornamento del database, la seconda il controllo die file ma essendo questi già aggiornati l'aggiornamentyo si conclude correttamente.
L'utente avrà un pacchetto 3.0.11 e un database aggiornato alla nuova versione.
Se l'errore persiste il problema sta nel database.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
...e se sta nel database potrebbe essere un semplice errore di configurazione... alla voce sicurezza del PCA... l'utente aveva detto di aver modificato dei parametri, ma non ricordava quali...
-
Don Vito
- Utente

- Contatta:
Scusami Angolo, ma ho proceduto a ritrovo e letto le tue risposte. Questo P.S. al quale non ho risposto non sono riuscito a trovarlo. Potresti riformulare la domada?Angolo ha scritto:
Confermo che ho riuppato nuovamente un pacchetto vergine di phpbb3 versione 3.0.10 e che questo funziona correttamente. Per poter recuperare topics, discussioni e altro, devo fare il ripristino del database, tramite il file di backup salvato prima di fare tutte queste operazioni.
Nel momento in cui avviene il ripristino, si ripresenta il problema.
Edit: Ho notato questo particolare, non so fino a quanto importante: questo problema si manifesta soltanto su post lunghi o cmq dopo che si sta cercando aprire un post da tempo. Se io invio un messaggio breve o cmq immediato, non ho problemi.
Edit2:
Scusami, è questo il P.S al quale fai riferimento?Angolo ha scritto: P.S.
È sottinteso, che il ripristino integrale ftp, sia stato effettuato con la stessa versione: 3.0.11>3.0.11.
Sempre in modo coerente.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Angolo ha scritto:P.S.:
Mi indichi il valore di questa voce?
PCA>Configurazione SERVER>Sicurezza
Tempo massimo per inviare il form:
E già che ci sei, mandami più screen in formato zip, fino a completare l'intero quadro di quella pagina.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
E' probabile che il problema sia proprio il tempo massimo per inviare un form, dovrebbe essere -1 per disabilitare.
-
Don Vito
- Utente

- Contatta:
Ti mando il valore della voce e credo che hai centrato il problema.
In effetti avevo sempre avuto la sensazione che dopo alcune modifiche sul CPA qualcosa fosse andato male. Se ricordi tempo fa, avevo chiesto proprio aiuto per cercare una funzione in grado di resettare tutte le impostazioni del forum.
Non riesco a capire pero, come mai dopo aver reistallato un pacchetto vergine di phpbb3, quella funzione non sia tornata al suo posto
Non riesco ad allegare l'immagine, inserisco l'url.
http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... rbodbm.jpg
In effetti avevo sempre avuto la sensazione che dopo alcune modifiche sul CPA qualcosa fosse andato male. Se ricordi tempo fa, avevo chiesto proprio aiuto per cercare una funzione in grado di resettare tutte le impostazioni del forum.
Non riesco a capire pero, come mai dopo aver reistallato un pacchetto vergine di phpbb3, quella funzione non sia tornata al suo posto
Non riesco ad allegare l'immagine, inserisco l'url.
http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... rbodbm.jpg
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
e si che c'è scritto "mettere -1 per disattivare"
Con un valore 0 non puoi fare nulla.
Questo valore finisce nel database ed è per questo che il backup del database non risolve il problema.
Con un valore 0 non puoi fare nulla.
Questo valore finisce nel database ed è per questo che il backup del database non risolve il problema.