phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa
phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo -
Amministratore di phpBB Italia
Supporto per phpBB 3.0.x.
-
Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
-
Contatta:
Messaggio
da Barrnet » 27/02/2014, 9:10
Aspetta, ma devi aggiungere 10 utenti o aggiungere a 10 utenti una emai?
Nel caso devi cambiare le email:
Codice: Seleziona tutto
UPDATE phpbb_users SET user_email="pippo1@pippo.it" WHEN username_clean = "pippo1";
UPDATE phpbb_users SET user_email="pippo2@pippo.it" WHEN username_clean = "pippo2";
UPDATE phpbb_users SET user_email="pippo3@pippo.it" WHEN username_clean = "pippo3";
-
DarknessItalia
- Utente

- Versione: 3.1.1
Messaggio
da DarknessItalia » 27/02/2014, 9:53
Ciao scusami mi sono spiegato male, non devo aggiungere utenti... ma aggiungere le email agli utenti importati da mdforum, in quando nel porting sono riuscito ad importare gli utenti ma non le mail ad esse abbinate.... grazie della query che mi hai dato... provvederò a testarla appena ho un paio di orette libere... e poi ti farò sapere com'è andata... intanto ti ringrazio sei stato gentilissimo...
Dark
-
DarknessItalia
- Utente

Messaggio
da DarknessItalia » 28/02/2014, 9:15
Ciao ho provato ad aggiornare le email con la query che mi hai dato... ma mi esce un errore di sintassi nel comando e non aggiorna nulla...
-
brunino
- Moderatore

- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
-
Contatta:
Messaggio
da brunino » 28/02/2014, 10:12
cambia when in where...
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni:
Top Ten Topics |
Ban List |
Topic List
Visita il
mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
DarknessItalia
- Utente

Messaggio
da DarknessItalia » 28/02/2014, 12:28
Brunino con where funziona... grazie... gentilissimo ed ora un ultima cosa...
sò di volere la pappa pronta... ma l'esportazione della tabella mi dà prima il nick e poi la mail... quindi all'esatto contrario della query... è possibile invertire la query... cioè scriverla in maniera che compaia prima il nome e poi la mail oppure qualcuno sà come spostare la disposizione della tabella? in maniera da invertire l'ordine attuale e far apparire prima la mail e poi il nick?
Grazie in anticipo...