phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problemi con allegato

Supporto per phpBB 3.0.x.
ganzo
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: Windows

Re: problemi con allegato

Messaggio da ganzo » 27/12/2012, 10:49

Il problema è questo. Se aumento il limite degli allegati per messaggio ad esempio a 10 quando un utente che non ha mai inserito allegati in tale argomento prova ad inserire il suo primo allegato gli esce il messaggio che ha gia raggiunto il limite massimo pur non avendone mai inseriti se è l'undicesimo dell'argomento. Secondo me dovrebbe essere distinto il limite per messaggio dal limite per argomento o quantomeno distinguere il limite per utente nello stesso argomento.

Voi ad esempio in questo forum quale limite avete impostato?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 27/12/2012, 20:39

Per il limite a questo Forum, devi chiedere a Carlo. Qui possiamo parlare di come è, non di come "dovrebbe essere" o vorremmo che fosse. Data la nuova impostazione, verifica cosa accande in un nuovo argomento creato dopo. Probabilmente, la configurazione, non opera retroattivamente.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 27/12/2012, 20:58

Mi sembra strana questa cosa.
Nei miei forum sono ammessi 2 allegati sia per messaggio che per messaggio privato, ma nel Topic non c'è un limite.
Nel nostro forum infatti è ammessa la risposta al proprio topic in maniera di inserire una sequenza di messaggi con la possibilità di inserire un numero illimitato di allegati.
Ad esempio questo Topic ne contiene oltre una ventina, uno per ogni post, e sono tutti miei: http://www.actaplantarum.org/floraitali ... =42&t=5574

Non vorrei che dipendesse dalla dimensione del file.

ganzo
Utente
Utente

Messaggio da ganzo » 28/12/2012, 8:02

Ciao Micogian. In effetti se si elimina il limite dei messaggi allora il problema sparisce ovviamente e quindi nel Topic che mi hai linkato si è potuto inserire tutti gli allegati che si voleva. Ma se tu avessi impostato ad esempio il limite di 5 allegati,siamo sicuri che questo limite avrebbe influito solo sul messaggio e non sul topic intero??

Nella configurazione del PCA si parla di "numero max di allegati per messaggio" ma in realtà sembra essere (sembra) il numero max di allegati per argomento indipendentemente da chi li ha inseriti.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 28/12/2012, 13:01

Nel PCA del nostro Forum il numero massimo di allegati per Messaggio è fissato in 2, quindi non ha nulla a che vedere con il numero degli allegati per Topic.

ganzo
Utente
Utente

Messaggio da ganzo » 28/12/2012, 13:27

Micogian ha scritto:Nel PCA del nostro Forum il numero massimo di allegati per Messaggio è fissato in 2, quindi non ha nulla a che vedere con il numero degli allegati per Topic.
Infatti ed è giusto che sia cosi. A me invece tale valore limite gli allegati dell'intero Topic e si comporta come se il Topic stesso fosse un unico messaggio.

Vi sono anche utenti che non riescono ad inserire il primo allegato neppure creando un nuovo Topic. La prima cosa che ho controllato è stato il gruppo di appartenenza ma non ho trovato differenze.

Allego immagine pagina impostazione allegati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ganzo
Utente
Utente

Messaggio da ganzo » 13/01/2013, 16:04

Nei vari tentaivi per cercare di risolvere la questione ho notato un fatto che potrebbe essere correlato al tutto. All'interno di una discussione quando gli utenti inseriscono i messaggi,il numero di messaggi totali inseriti all'interno del forum ed indicati alla destra del messaggio dove si trova anche la data di iscrizione,luogo provenienza,ect....rimane sempre lo stesso. Per aumentare alemo di una unita il numero totale dei messaggi bisogna inserirlo in una nuova discussione. Quindi ad esempio se un utente ha attualmente 500 messaggi all'attivo,se in una nuova discussione interviene 5 volte,il primo messaggio viene conteggiato mentre gli altri 4 no.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”