phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Mantenere formato testo

Supporto per phpBB 3.0.x.
jazzista88
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP Versio
Database: MySQL(i) 5.5.28-29.2

Re: Mantenere formato testo

Messaggio da jazzista88 » 05/04/2013, 13:58

Barrnet ha scritto:Dipende: tale editor modifica i messaggi in html o mantiene il bbcode nell'editor sorgente?
mhmmm non lo so sinceramente, come faccio a capirlo? Io ho solo seguito le istruzioni della mod.

Silver Surfer
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Messaggio da Silver Surfer » 05/04/2013, 14:21

L'editor non modifica l'HTML, ma per poter utilizzare i BBCode mi pare che si debbano mettere delle gif di 24x24 pixels all'interno di una cartella apposita da locarsi in root/images che andrebbe nominata bbcodes.
Meglio chiedere comunque all'assitenza di tale MOD.

jazzista88
Utente
Utente

Messaggio da jazzista88 » 05/04/2013, 14:30

Silver Surfer ha scritto:L'editor non modifica l'HTML, ma per poter utilizzare i BBCode mi pare che si debbano mettere delle gif di 24x24 pixels all'interno di una cartella apposita da locarsi in root/images che andrebbe nominata bbcodes.
Meglio chiedere comunque all'assitenza di tale MOD.
Allora i BBcode sono utilizzabili anche senza usare le gif 24x24, rimangono delle immagini di default che per ora non è un problema per me, a me serve sapere se sostituendo l'editor di phpbb con questo i messaggi già presenti possono essere cancellati....????

Silver Surfer
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Messaggio da Silver Surfer » 05/04/2013, 14:38

Da quello che ho letto dall'autore parrebbe garantito che non ci siano complicazioni di sorta, sarebbe una MOD per board vuote altrimenti; ma non utilizzandola sarebbe meglio testarla, o aspettare chi più ne sappia al riguardo.
Il forum d'asssistenza del suo autore è davvero scarno, un esempio contemporaneo di minimalismo. :roll:

jazzista88
Utente
Utente

Messaggio da jazzista88 » 05/04/2013, 15:16

Allora ho fatto una prova in locale ripartendo da capo.
Ho scritto prima un post con il vecchio editor e poi ho installato il nuovo e sembra non aver subito modifiche quindi direi che non ci dovrebbero essere problemi.

jazzista88
Utente
Utente

Messaggio da jazzista88 » 11/04/2013, 19:11

Rieccomi da voi carissimi Guru!!!

Vi scrivo sempre per il nuovo editor che ho installato. Sto facendo sempre qualche test in locale e va benissimo.
Unica cosa che non riesco a risolvere è la seguente.

Quando copio da word oppure copio e incollo direttamente, desidero per esempio selezionare tutto il testo, e centrarlo con il bbcode, center che ho definito cosi':

Codice: Seleziona tutto

[center]{TEXT}[/center]

Codice: Seleziona tutto

<div style="text-align: center;">{TEXT}</div>

Questo bbcode almeno su questo editor, mi consente di allineare al centro una riga.
Il mio testo spesso pero' presenta degli spazi o degli a capo. Quando vado a selezionare il mio testo, con questi spazi e questi a capo, il bbcode me li toglie tutti centrando si il testo, ma senza mantenere la struttura.

Come si puo' fare per fargli riconoscere gli a capo e gli spazi in modo tale che quando vado a premere center l'editor mi riconosca/traduca gli spazi?
Dico traduca perchè ho notato che quando un testo che copio e incollo ha dei grassetti o corsivi, nell'anteprima si vedono correttamente ma nel testo, ovviamente, le parole hanno agli estremi il bbcode del grassetto o del corsivo. Pensavo che potesse esistere un bbcode che potesse fare una cosa analoga consentendo di aggiungere del codice che viene riconosciuto come spazio.

Grazie

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”