mhmmm non lo so sinceramente, come faccio a capirlo? Io ho solo seguito le istruzioni della mod.Barrnet ha scritto:Dipende: tale editor modifica i messaggi in html o mantiene il bbcode nell'editor sorgente?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Mantenere formato testo
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: PHP Versio
- Database: MySQL(i) 5.5.28-29.2
Re: Mantenere formato testo
- Silver Surfer
- Utente
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
L'editor non modifica l'HTML, ma per poter utilizzare i BBCode mi pare che si debbano mettere delle gif di 24x24 pixels all'interno di una cartella apposita da locarsi in root/images che andrebbe nominata bbcodes.
Meglio chiedere comunque all'assitenza di tale MOD.
-
- Utente
Allora i BBcode sono utilizzabili anche senza usare le gif 24x24, rimangono delle immagini di default che per ora non è un problema per me, a me serve sapere se sostituendo l'editor di phpbb con questo i messaggi già presenti possono essere cancellati....????Silver Surfer ha scritto:L'editor non modifica l'HTML, ma per poter utilizzare i BBCode mi pare che si debbano mettere delle gif di 24x24 pixels all'interno di una cartella apposita da locarsi in root/images che andrebbe nominata bbcodes.
- Silver Surfer
- Utente
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Da quello che ho letto dall'autore parrebbe garantito che non ci siano complicazioni di sorta, sarebbe una MOD per board vuote altrimenti; ma non utilizzandola sarebbe meglio testarla, o aspettare chi più ne sappia al riguardo.
Il forum d'asssistenza del suo autore è davvero scarno, un esempio contemporaneo di minimalismo.
Il forum d'asssistenza del suo autore è davvero scarno, un esempio contemporaneo di minimalismo.

-
- Utente
Allora ho fatto una prova in locale ripartendo da capo.
Ho scritto prima un post con il vecchio editor e poi ho installato il nuovo e sembra non aver subito modifiche quindi direi che non ci dovrebbero essere problemi.
Ho scritto prima un post con il vecchio editor e poi ho installato il nuovo e sembra non aver subito modifiche quindi direi che non ci dovrebbero essere problemi.
-
- Utente
Rieccomi da voi carissimi Guru!!!
Vi scrivo sempre per il nuovo editor che ho installato. Sto facendo sempre qualche test in locale e va benissimo.
Unica cosa che non riesco a risolvere è la seguente.
Quando copio da word oppure copio e incollo direttamente, desidero per esempio selezionare tutto il testo, e centrarlo con il bbcode, center che ho definito cosi':
Questo bbcode almeno su questo editor, mi consente di allineare al centro una riga.
Il mio testo spesso pero' presenta degli spazi o degli a capo. Quando vado a selezionare il mio testo, con questi spazi e questi a capo, il bbcode me li toglie tutti centrando si il testo, ma senza mantenere la struttura.
Come si puo' fare per fargli riconoscere gli a capo e gli spazi in modo tale che quando vado a premere center l'editor mi riconosca/traduca gli spazi?
Dico traduca perchè ho notato che quando un testo che copio e incollo ha dei grassetti o corsivi, nell'anteprima si vedono correttamente ma nel testo, ovviamente, le parole hanno agli estremi il bbcode del grassetto o del corsivo. Pensavo che potesse esistere un bbcode che potesse fare una cosa analoga consentendo di aggiungere del codice che viene riconosciuto come spazio.
Grazie
Vi scrivo sempre per il nuovo editor che ho installato. Sto facendo sempre qualche test in locale e va benissimo.
Unica cosa che non riesco a risolvere è la seguente.
Quando copio da word oppure copio e incollo direttamente, desidero per esempio selezionare tutto il testo, e centrarlo con il bbcode, center che ho definito cosi':
Codice: Seleziona tutto
[center]{TEXT}[/center]
Codice: Seleziona tutto
<div style="text-align: center;">{TEXT}</div>
Questo bbcode almeno su questo editor, mi consente di allineare al centro una riga.
Il mio testo spesso pero' presenta degli spazi o degli a capo. Quando vado a selezionare il mio testo, con questi spazi e questi a capo, il bbcode me li toglie tutti centrando si il testo, ma senza mantenere la struttura.
Come si puo' fare per fargli riconoscere gli a capo e gli spazi in modo tale che quando vado a premere center l'editor mi riconosca/traduca gli spazi?
Dico traduca perchè ho notato che quando un testo che copio e incollo ha dei grassetti o corsivi, nell'anteprima si vedono correttamente ma nel testo, ovviamente, le parole hanno agli estremi il bbcode del grassetto o del corsivo. Pensavo che potesse esistere un bbcode che potesse fare una cosa analoga consentendo di aggiungere del codice che viene riconosciuto come spazio.
Grazie