phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Nuova home problema forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
crocierista
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.82sp1-log
Contatta:

Re: Nuova home problema forum

Messaggio da crocierista » 01/11/2013, 16:17

O riporti tutto dentro la cartella public, o sposti tutto fuori dalla cartella public, eliminandola definitivamente.
Cioè faccio il procedimento a publi? lasciando il forum nella cartella /pubic?

Eliminadola in che senso?
Sussiste il bug della share on.
Visto che non voglio smuovere trooppe cose se la disattivo ?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 01/11/2013, 16:25

A me pare di aver scritto chiaramente...

O sposti tutto il contenuto del tuo spazio web fuori dalla cartella public, e, una volta vuota, la elimini, la cancelli, la distruggi, la fai scomparire per sempre...

Oppure ripristini lo status quo.

Queste cose però, non si fanno improvvisando: si effettuano test preventivi in locale e/o su spazio sperimentale.

Circa il bug, ti è stato segnalato per tua utilità, per indicarti le cose che non vanno... visto che eri orientato verso la sitemap, che forse, è l'unica cosa che va bene. Avuta l'informazione, fai ciò che ritieni: tieniti il bug, risolvilo, disattivala... e verifica.

Forse non è chiaro, che qui nessuno a priori ti sa dire cosa succede, se ad esempio la disattivi. Forse il bug sussiste. Ecco perché si deve provare prima più volte in locale e/o su spazio sperimentale. Solo dopo aver provato concretamente, più volte, si può dare risposta.

Vediamo se arrivati alla quarta, se non alla quinta pagina, questo concetto del provare prima, è stato chiarito.

crocierista
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da crocierista » 01/11/2013, 18:26

Angolo ha scritto:A me pare di aver scritto chiaramente...

O sposti tutto il contenuto del tuo spazio web fuori dalla cartella public, e, una volta vuota, la elimini, la cancelli, la distruggi, la fai scomparire per sempre...
Ma io la caertella forum lo spostasta nella root principale allo stesso livello della public

Circa il bug, ti è stato segnalato per tua utilità, per indicarti le cose che non vanno... visto che eri orientato verso la sitemap, che forse, è l'unica cosa che va bene. Avuta l'informazione, fai ciò che ritieni: tieniti il bug, risolvilo, disattivala... e verifica.
Ma io intendevo che non volevo creare ulteriori danni :oops: Ti ho anche ringraziato per la segnalazione.....

Forse non è chiaro, che qui nessuno a priori ti sa dire cosa succede, se ad esempio la disattivi. Forse il bug sussiste. Ecco perché si deve provare prima più volte in locale e/o su spazio sperimentale. Solo dopo aver provato concretamente, più volte, si può dare risposta.
Ma certo che nessuno a priori può sapere cosa sta succedendo,ma nemmeno lo pretendo ci mancherebbe,io inserisco quello che sta succedendo,credo di non offendere nessuno.....

Vediamo se arrivati alla quarta, se non alla quinta pagina, questo concetto del provare prima, è stato chiarito.
Scusami,

P.S.:
Ho ripristinato tutto nella cartella Public e ora va tutto bene,ho effettuato la modifica per il bug shared on, e riprovo a fare il passaggio :D

Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 01/11/2013, 19:21

crocierista ha scritto:Ma io la cartella forum lo spostata nella root principale allo stesso livello della public
Come già riferito...
Angolo ha scritto:Questo link:

Codice: Seleziona tutto

http://www.crocierista.com/public/forum/viewtopic.php?f=294&t=8862

Non dovrebbe dare errore 404, ma dovrebbe reindirizzare a un link di questo tipo:

http://www.crocierista.com/forum/titolo-sezione/titolo-argomento.html
crocierista ha scritto:Ma io intendevo che non volevo creare ulteriori danni :oops: Ti ho anche ringraziato per la segnalazione.....
Per non creare ulteriori danni, devi provare prima in locale e/o su spazio sperimentale.

crocierista ha scritto:Ma certo che nessuno a priori può sapere cosa sta succedendo,ma nemmeno lo pretendo ci mancherebbe,io inserisco quello che sta succedendo,credo di non offendere nessuno.....
Non offendi nessuno, però invece di provare in locale e/o su spazio sperimentale, continui a chiedere...
Se per ogni richiesta singola di una singola persona dovessimo arrivare a 5 pagine... addio. Non servono scuse.

crocierista ha scritto:Scusami
Non ti devi scusare... devi provare in locale e/o su spazio sperimentale, dove puoi provare, sbagliare, distruggere il Forum e il sito N volte, senza conseguenze, finché non ti è tutto chiaro.

crocierista ha scritto:Ho ripristinato tutto nella cartella Public e ora va tutto bene,ho effettuato la modifica per il bug shared on, e riprovo a fare il passaggio :D
Bene. Ma fai dei test preventivi: in locale e/o su spazio sperimentale.
I test preventivi, servono a evitare a priori i problemi.

crocierista
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da crocierista » 02/11/2013, 18:55

Angolo ha scritto:
crocierista ha scritto:Ma io la cartella forum lo spostata nella root principale allo stesso livello della public
Come già riferito...
Angolo ha scritto:Questo link:

http://www.crocierista.com/public/forum/viewtopic.php?f=294&t=8862

Non dovrebbe dare errore 404, ma dovrebbe reindirizzare a un link di questo tipo:

http://www.crocierista.com/forum/titolo-sezione/titolo-argomento.html
crocierista ha scritto:Ma io intendevo che non volevo creare ulteriori danni :oops: Ti ho anche ringraziato per la segnalazione.....
Per non creare ulteriori danni, devi provare prima in locale e/o su spazio sperimentale.

crocierista ha scritto:Ma certo che nessuno a priori può sapere cosa sta succedendo,ma nemmeno lo pretendo ci mancherebbe,io inserisco quello che sta succedendo,credo di non offendere nessuno.....
Non offendi nessuno, però invece di provare in locale e/o su spazio sperimentale, continui a chiedere...
Se per ogni richiesta singola di una singola persona dovessimo arrivare a 5 pagine... addio. Non servono scuse.

crocierista ha scritto:Scusami
Non ti devi scusare... devi provare in locale e/o su spazio sperimentale, dove puoi provare, sbagliare, distruggere il Forum e il sito N volte, senza conseguenze, finché non ti è tutto chiaro.

crocierista ha scritto:Ho ripristinato tutto nella cartella Public e ora va tutto bene,ho effettuato la modifica per il bug shared on, e riprovo a fare il passaggio :D
Bene. Ma fai dei test preventivi: in locale e/o su spazio sperimentale.
I test preventivi, servono a evitare a priori i problemi.
Grazie per i consigli :D

crocierista
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da crocierista » 05/11/2013, 8:13

Vorrei chiedere un consiglio, dopo giorni e nottate sul forum e tante prove ho capito una cosa che magari per voi sarà banale.
Ho notato che sulla sitemap erano presenti solamente gli indici dei forum "aperti agli ospiti"
Ho fatto una prova aprendo un ulteriore forum agli ospiti e poi ho rifatto tutti i passaggi htaccess/cache etc
Una volta fatto questo ho controllato la sitemap e gli indici da 6 sono diventati 8
Potrebbe essere questo il problema?
E se apro tutto il forum agli ospiti e rifaccio il passaggio poi posso richiuderlo?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/11/2013, 11:18

Come criterio generale, salvo scelte ponderate e consapevoli, ospiti e bot, devono avere gli stessi permessi.
Su questa base, puoi dare l'impostazione che ritieni.

Quindi... se gli ospiti e i bot, possono accedere solo a un numero limitato di forum... la sitemap rispecchierà questa situazione.

Si presume tu abbia le impostazioni predefinite della Gym.

crocierista
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da crocierista » 05/11/2013, 11:49

Angolo ha scritto:Come criterio generale, salvo scelte ponderate e consapevoli, ospiti e bot, devono avere gli stessi permessi.
Su questa base, puoi dare l'impostazione che ritieni.
Premetto che ho dato i permessi " solo lettura" a tutti i forum e ora la sitemap mi carica 364 indici.
Però tutti i bot hanno "accesso Bot" quindi devo cambiare tutti?
Angolo ha scritto:Quindi... se gli ospiti e i bot, possono accedere solo a un numero limitato di forum... la sitemap rispecchierà questa situazione.
I bot hanno accesso a tutti i forum ad eccezzione di "Area Riservata"
Angolo ha scritto:Si presume tu abbia le impostazioni predefinite della Gym.
Predefinite si ( ho solo attivato riscrittura url dal generela con opzione avanta e zero duplicati sul si)

Grazie Angolo :D

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/11/2013, 12:01

Sola lettura e accesso bot, se non si sono attuate modifiche strane, coincidono.

crocierista
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da crocierista » 05/11/2013, 12:04

Angolo ha scritto:Sola lettura e accesso bot, se non si sono attuate modifiche strane, coincidono.
Grazie :D

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”