phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aiuto forum andato in crisi

Supporto per phpBB 3.0.x.
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Aiuto forum andato in crisi

Messaggio da Tiger » 08/09/2011, 20:27

Non ho provato ancora,cmq come da te detto,ho sentito in giro la stessa cosa!! :(
Edit:se la metto in richiesta traduzione,mi linciate?^^ :o :( :?

alinplinplin
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Messaggio da alinplinplin » 08/09/2011, 22:05

mi spiegete come faccio a provarla in locale?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 08/09/2011, 23:21

Allora lo sto provando in locale se aspetti che lo testo e lo provo ti do una risposta,come cmq gia' te la data darkman,cmq per l'istallazione uppi la cartella stk che ti compare scompattando l'archivio,e dal broswer lanci questo comando:
www.nometuosito.xxx/stk/

Darkman
Traduttore
Traduttore
Versione: 3.2.0
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Messaggio da Darkman » 09/09/2011, 6:49

Una miriade di errori....avevo già fatto presente al .com un paio di problemi, ma questo è davvero serio.

cmq riproverò di nuovo.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

alinplinplin
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da alinplinplin » 09/09/2011, 23:02

sono riuscito a sistemare il problema del function posting sostituendolo con uno pulito senza errori quindi non credo serva ancora che reinstalli tutto,resta comunque il problema della seo advanced mod che quando attivo l url rewriting mi sballa tutta la struttura dell' index e se clicco un url interno mi dice che non esiste.
sapreste dirmi quale può essere il problema e come posso risolvere?
Grazie

p.s potrebbe centrare una qualche modifica ad un file htaccess che non ho fatto? vedo che nel pca c'e un opzione a riguardo
Ultima modifica di alinplinplin il 09/09/2011, 23:05, modificato 1 volta in totale.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 09/09/2011, 23:04

Non vorrei sembrare superfluo ma a mio avviso questo problemA che hai,mi sembra tanto un mal ripristino database effettuato !!!!!

alinplinplin
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da alinplinplin » 09/09/2011, 23:20

ma se cosi fosse perchè va male solo con la mod attiva? e riguardo all htaccess cosa mi dici? non ho fatto ancora niente con quel file ma ho letto che bisogna fare una modifica o qualcosa del genere

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 09/09/2011, 23:25

Allora prova a fare cosi'.vai in pca,sezione seo,ricrei un .htaccess,che ti ritroverai poi in cartella chace di seo,quell'.htaccess lo copierai anche nella root principale del forum,prima pero' di fare questa operazione,da ftp, nella cartella chache del forum,elimina tutti i file contenuti dentro questa cartella(/chache(/ inteso ,root principale del forum))tutti meno che ,se presenti,il file .htaccess e index.html!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alinplinplin
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da alinplinplin » 09/09/2011, 23:44

ho fatto ma il risultato non cambia... :(

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 09/09/2011, 23:47

Mhhh,vedi?sempre piu' forte la mia sensazione che ti ho detto prima del mal ripristino database.Quindi ci avviciniamo sempre di piu' alla meta ripristino totale pacchetto da ftp.
tiger ha scritto:Ti raggruppi a mente le mod che hai installato,tutte mi raccomando che poi le dovrai rifare tutte quante,poi e fossi in te cmq,mi rifarei un bel bakup sia da ftp che da phpmyadmin e perche' no da pca ,cosi' da stare sicuri di mantenere un ancora,avendo la seo i settaggi per il pannello phpmyadmin dovrebbero esser i seguenti:
Modo di compatibilità SQL:NONE
In struttura punta questa casella qui:Aggiungi DROP TABLE / VIEW / PROCEDURE / FUNCTION

in Dati invece deseleziona queste due caselle:inserimenti completi
Inserimenti estesi
Poi in formato da scaricare scegli compresso con zip e clicchi su esegui!!!
Quello da pca credo lo sappia fare giusto?
Da ftp filezila dovra necessariamente essere impostato in questo modoù:
Modifica/impostazioni/Trasferimenti/tipo di file/:
Tipo di trasferimento predefinito:
Binario

DESELEZIONARE QUESTA VOCE:
I FILE SENZA ESTENSIONE SARANNO INTEPRETATI COME ASCII
Fatto cio' ti scaricherai tutto da qui:phpbb3 3.09 con relativa traduzione in ita rev 2
Traite ftp poi,cancellerai prima tutti i file e le cartelle della root del tuo forum,poi uppeai il pacchetto vergine:
Ma prima di fare tutto questo dal pacchetto vergine 3.0.9 dovrai rieditare tutti i file implicati nelle mod che avevi,tutte,cosicche' quando upperai il pacchetto sara' vergine si'a con le od gia' installate cosi' da rispecchiare esattamente cio' che avevi all'origine:
Ora sarai tu a decidere cosa fare e se fare qullo che ti ho detto,con estrema cautela,calma e ragionevolezza,io ti ho solo indicato il percorso che potrebbe essere,poi sei te quello che decidi!!!!
Chiaramente se deciderai ,di tutto il pacchetto editato con le mod pronte ,toglierai la cartella install,in quanto phpbb gia' lo hai installato nel database!

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”