phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema con "modifica dimensione carattere"

Supporto per phpBB 3.0.x.
maverix
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.43
Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
Contatta:

Re: Problema con "modifica dimensione carattere"

Messaggio da maverix » 08/11/2011, 10:30

bingo ha scritto: Non so cosa dirti, se apri il tuo Forum e guardi il codice sorgente ci trovi questo:

Codice: Seleziona tutto

<link href="./styles/proFormell_3.0.7/theme/normal.css" rel="stylesheet" type="text/css" title="A" />
<link href="./styles/proFormell_3.0.7/theme/medium.css" rel="alternate stylesheet" type="text/css" title="A+" />
<link href="./styles/proFormell_3.0.7/theme/large.css" rel="alternate stylesheet" type="text/css" title="A++" />
Dimentico sempre di dire che le modifiche io prima le provo nel mio forum-clone che NON è quello che vedete nel mio profilo......mea culpa.....l'indirizzo è http://server-andrea.dyndns.org/phpBB/
bingo ha scritto: EDIT: hai provato se c'è differenza tra utente registrato e non. ?
Provato, non cambia nulla.
Se vuoi vedere la pagina prova http://server-andrea.dyndns.org/phpBB/prova

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 29/11/2011, 19:13

Riesumo questo topic sperando che quanto dico ora possa servire per scoprire la causa..
Ho notato inizialmente per caso, ma poi ho fatto varie prove per avere la certezza, la causa sembrano essere i Cookie....
Se cancello TUTTA la cache meno i Cookie al successivo accesso i caratteri sono normali, se invece lascio TUTTI i file e cancello solo i Cookie al successivo accesso ecco che si ripresenta il problema dei caratteri piccoli...
La cancellazione dei vari file al momento dell'uscita è impostata da Firefox.

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 20/01/2012, 15:27

Perdonatemi i messaggi consecutivi, ma ormai è passato molto tempo e ho scoperto una cosa che forse mi da la risposta..... Ho consultato il sito del creatore di tale stile, il Proformell, e anche lui ha il problema sopra descritto, se cliccate sul link vi rendete conto, noterete come i caratteri dopo un istante diventino piccoli piccoli, poi però cliccando sul bottone apposito ripetutamente si alternano giustamente SOLO 3 tipi di grandezze, trascurando la prima (quella di primo collegamento per intenderci)
http://www.m-a-styles.de/
Qualcuno conferma che potrebbe trattarsi di un baco non visto dallo sviluppatore?

EDIT 22/01/2012: mi rispondo da solo... sono quasi certo che è un problema dello stile, ho provato a reinstallare lo stile 3.0.8 da zero e fa lo stesso prolema, ho aggiornato phpBB alla 3.0.10 e stile alla 3.0.9 (purtroppo per ora non c'è la 3.0.10) e addirittura hanno inibito la funzione cambia carattere, ora è fissa :shock: , almeno però è corretta come quella di default.
Me ne farò una ragione.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”