phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Email iscrizione utente...

Supporto per phpBB 3.0.x.
Evirci
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

Re: Email iscrizione utente...

Messaggio da Evirci » 09/06/2012, 12:15

Angolo ha scritto:Su quali basi affermi che è vecchia? A parte che prima devi provare in locale, onde evitare di provare a vuoto nel Forum reale. Tu devi provare il locale, a installare la gallery proposta nel sito di phpBB SEO e utilizzare quella. L'ultima stabile lì disponibile, quale che sia. In locale. Se il test in locale, ha successo, procedi di conseguenza in remoto.
Angolo caro, oramai faccio tutto in locale, me lo hai insegnato te! :D

Non è aggiornata perchè c'è scritto in questo topic, e provando comunque ad aggiornarla non riesco a trovare quello che mi chiede il file di installazione, e le stringhe mi sembrano abbastanza diverse...

Avevo pensato di addarla, ma non ci riesco, ho troppe poche conoscenze in questo campo!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 09/06/2012, 12:31

Non ho capito... hai provato concretamente???

P.S.
Sì verificato... c'è un problema nella SEO Gallery... manca almeno un file...
Adesso vediamo di fare una segnalazione.

Vediamo se nell'attesa si trova una Gallery compatibile con la SEO.

Evirci
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Evirci » 09/06/2012, 14:03

Angolo ha scritto:Non ho capito... hai provato concretamente???

P.S.
Sì verificato... c'è un problema nella SEO Gallery... manca almeno un file...
Adesso vediamo di fare una segnalazione.

Vediamo se nell'attesa si trova una Gallery compatibile con la SEO.
Certo che ho provato concretamente, ma come già detto non sono stato in grado di adattarla all'ultima versione della gallery...
Grazie Angolo.

Comunque non posso cambiare gallery, il forum è già avviato e la gallery a pieno regime!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 09/06/2012, 16:28

Sto effettuando un test specifico con phpBB 3.0.10 premod SEO e Gallery 1.1.6 precisamente questa:
http://www.phpbb.com/customise/db/mod/phpbb_gallery/
E nient'altro per ora.

Dalle prime impressioni, sembrerebbe funzionare tutto perfettamente (a parte la traduzione che non c'è).

Ora mi confermi che si tratta di queste versioni? Se sì, quali problemi esattamente riscontri??

Evirci
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Evirci » 09/06/2012, 16:37

La gallery con la seo funziona, esattamente con quelle versioni, ha solo una pecca...
se entri nella gallery, e guardi le ultime immagini caricate o gli ultimi commenti non funziona con la seo attivata...

In questo caso consigliavano di aggiungere la gallery seo, che ormai è datata...

La gallery e phpbbsono installati correttamente, e senza nessun problema, che invece è sulla modifica seo da apportare alla gallery che ti ho linkato prima...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 09/06/2012, 17:14

Facciamo così... trasferisco in remoto questo ambiente di testing che ho in locale, pronto e nuovo...

Poi ti passo i dati, e mi riproduci cortesemente la stessa situazione. Se non si riproduce esattamente il problema, non si può risolvere.

d0raem0n
Utente
Utente
Versione: 3.0.11

Messaggio da d0raem0n » 29/11/2013, 13:37

Mi aggancio a questo thread sperando che sia quello giusto per il mio problema.
Come premesso nei miei primi interventi, sono poco più di un neofita per cui posso chiedere cose che alla maggioranza di utenti di qui potranno sembrare sciocche o scontate.
Ho un forum che si sta riempiendo di spammers. Siccome non posso passare il tempo a bannare e cancellare i thread che aprono, ho provato a controllare le impostazioni dal pannello amministratore, o per meglio dire, quello che riesco a capire e, a parte l'email di conferma che ho capito arrivare direttamente all'iscritto, non ho selezionato il permesso ai nuovi iscritti di poter aprire nuove discussioni nè rispondere a quelle esistenti.
Però come mi collego trovo nuovi iscritti e nuove discussioni.
Ora, siccome non so se quelli che aprono le discussioni sono gli spammer già iscritti (dovrebbero essere un migliaio e passa di utenti, per cui hai voglia a toglierli tutti) o ne sono di nuovi, vorrei capire se con le regole che ho impostato ci si possa iscrivere al forum comunque. Oppure poter scrivere nonostante i permessi selezionati.
Stavo cercando se nel pannello di amministrazione di phpBB ci fosse una sorta di permesso che potevo dare io ad un utente che volesse iscriversi, ma non ho trovato nulla del genere.
Se poteste aiutarmi ve ne sarei grato. Se volete posso linkare qui il forum.
Grazie.

P.S.

Ho dimenticato una cosa.
Ho provato a registrarmi con un altro nome per vedere se arriva l'email di conferma ma non succede nulla.
Almeno finora, dopo 10 minuti dalla registrazione, non è arrivato nulla. Non so se sia solo lento o ci sia qualcosa che non funziona.
Grazie.
Ultima modifica di Angolo il 29/11/2013, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non passano almeno 6 ore

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Messaggio da brunino » 29/11/2013, 14:03

Per gli spammer già iscritti l'unica cosa che puoi fare è eliminarli cancellando tutti i messaggi.
Per il futuro leggi il primo argomento di questa sezione (soluzione efficace contro lo spam) e cercando ancora troverai tutte le impostazioni (permessi nuovi utenti registrati) e tutto quello che ti occorre per bloccare lo spam.
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

d0raem0n
Utente
Utente

Messaggio da d0raem0n » 29/11/2013, 15:43

Ti ringrazio per la risposta Brunino. Stavo leggendo il topic in cui si parla di gruppi, permessi, ecc. ecc. e ci stavo capendo poco.
A me servirebbe qualcuno che mi segue passo passo, piuttosto che una specie di manualetto per tentare di fare tutto da solo.
Nel frattempo dal pannello di amministrazione ho cancellato, anzi, rimosso dal gruppo, tutti gli utenti ed i nuovi iscritti. Ce ne erano circa 2mila e rotti.
Però nonostante i permessi ecc. ecc. mentre pulivo tutto vedevo che continuavano ad iscriversi.
Non ho trovato nessun posto, sempre all'interno del pannello di amministrazione, in cui c'è una domanda da mettere come anti spam nè niente del genere.
Esiste una specie di mini guida al riguardo?
Grazie.

d0raem0n
Utente
Utente

Messaggio da d0raem0n » 30/11/2013, 11:02

Aggiornamento. Ho raggiunto un risultato: impedirgli di scrivere 8-)
E' vero, come ha scritto Angolo in un altro topic, che è un nonsenso non poter scrivere per i nuovi arrivati, ma stavo pensando di mettere un annuncio all'interno del forum per avvertire gli iscritti di mandare una email all'amministratore per farsi dare i permessi.
Tanto il forum è italiano, gli iscritti dovrebbero essere italiani e gli spammers invece sembrano venire tutti o quasi dallo stesso posto.
L'unica cosa è che vedo che continuano comunque ad iscriversi in massa. Per cui ogni tanto dovrei rimuovere tutti gli iscritti falsi dai gruppi nuovi utenti ed utenti.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”