Perfetto, adesso che mi hai spiegato tutto posso procedere. Scusami, capisco di poter sembrare un handicappato a fare tutte queste domande ma prima andavo avanti anche nel dubbio , adesso dopo aver avuto a che fare con gente con le b...esperti come te , non posso che mettere in atto cio' che mi hanno insegnato e cioè che piuttosto di andare avanti non sapendo se fare o meno una cosa è meglio fermarsi e fare anche una domanda in piu ai piu esperti. Grazie davveroAngolo ha scritto:Se sei assolutamente di aver aggiornato lo stile in modo corretto, scrivi:
Devi aggiornare tutti i file di cui ti si chiede l'aggiornamento che sono presenti nel tuo stile. Quelli che non sono presenti li devi saltare, ovviamente.Codice: Seleziona tutto
# General Information about this style name = se_sprites copyright = © pit version = 1.0.6 version phpBB = 3.0.12
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento verso phpBB 3.0.12
-
pavel70
- Utente

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.24
- Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
- Contatta:
Re: Aggiornamento verso phpBB 3.0.12
-
stefano54
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Ho installato il file scompattato ( cartella install) + opzione lingua italiana ecc,
Appare il menù dell'aggiornamento , cliccando sulla linguetta AGGIORNA appare il seguente messaggio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_admin.php on line 3129: stream_set_timeout() has been disabled for security reasons
ed è tutto bloccato.
Cosa mi suggerite?
Grazie
stefano
Appare il menù dell'aggiornamento , cliccando sulla linguetta AGGIORNA appare il seguente messaggio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_admin.php on line 3129: stream_set_timeout() has been disabled for security reasons
ed è tutto bloccato.
Cosa mi suggerite?
Grazie
stefano
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Se non hai davvero MOD o rimasugli di MOD (in particolare automod), quasi sicuramente, è un problema di host.
Prova prima in locale, per averne conferma, cosa che si dovrebbe fare sempre.
Prova prima in locale, per averne conferma, cosa che si dovrebbe fare sempre.
Salve, non capisco perché nell'homepage del pannello di amministrazione mi dice che la versione installata è la 3.0.12 mentre su "sistema" mi dice che è la 3.0.11.
Ho caricato l'aggiornamento automatico, andato avanti finché non mi ha fatto scaricare un file con l'update, e l'ho caricato sul server facendo sovrascrivere gli altri file. ho lasciato indietro qualcosa?
Ho caricato l'aggiornamento automatico, andato avanti finché non mi ha fatto scaricare un file con l'update, e l'ho caricato sul server facendo sovrascrivere gli altri file. ho lasciato indietro qualcosa?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Evidentemente, non hai eseguito la procedura in modo corretto e completo... l'aggiornamento, generalmente, inizia con l'aggiornamento del database. Hai aggiornato il database in modo corretto e senza errori?
Se sì, non è stato completato l'aggiornamento dell'ftp...
Se sì, non è stato completato l'aggiornamento dell'ftp...
Sì, il database è stato aggiornato, ricordo quando mi ha dato la conferma...
con "non è stato completato l'aggiornamento dell'ftp" intendi che i file che dovevo uppare via ftp non sono stati sovrascritti?
con "non è stato completato l'aggiornamento dell'ftp" intendi che i file che dovevo uppare via ftp non sono stati sovrascritti?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Sì... oppure, non sono stati caricati tutti...
Oppure, qualche altro errore nella procedura di aggiornamento, legata ai file...
Oppure, qualche altro errore nella procedura di aggiornamento, legata ai file...
Ok grazie, ho rimesso la cartella install e provato a rifare la procedura di aggiornamento ma ora mi ha stoppato dicendomi che è stato tutto aggiornato, tant'è che ora anche su sistema mi dice che la versione installata è la 3.0.12. Non so cosa sia successo ma meglio così...
-
Rob
- Utente

- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL 4.1.25-standard-log
Salve, dopo l'aggiornamento alla versione 3.0.12 ho un problema con tutte le lettere accentate dei vecchi post, che vengono visualizzate in questo modo: à al posto della à, ù al posto della ù, ecc.
Anche eseguendo una query come quella che riporto di seguito direttamente sul dababase MySql dal PhpMyAdmin il risultato non cambia:
Questo succede soltanto con i vecchi post precedenti all'aggiornamento, tutti quelli successivi vengono inseriti e visualizzati correttamente. Idem se si edita un vecchio post sostituendo le lettere manualmente.
Avete qualche suggerimento?
Vi ringrazio!
Anche eseguendo una query come quella che riporto di seguito direttamente sul dababase MySql dal PhpMyAdmin il risultato non cambia:
Codice: Seleziona tutto
SELECT CONVERT( post_text USING utf8 ) FROM `phpbb_posts` WHERE post_id = '100583'Avete qualche suggerimento?
Vi ringrazio!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Effettua un ripristino totale e testa l'aggiornamento in locale.