phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiornamento alla versione 3.0.10

Supporto per phpBB 3.0.x.
goku666
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log

Re: Aggiornamento alla versione 3.0.10

Messaggio da goku666 » 07/01/2012, 18:48

si scusa hai ragione ma la soluzione mi è arrivata dopo aver postato (attraverso una prova a casa di un mio amico) e nn potendo eliminare ho pensato di indicare il problema successivo, che sono riuscito a risolvere caricando fisicamente da filezilla i file modificati cosa che da browser nn faceva e per cui mi causava il problema

mi scuso ancora, per il fatto dei crediti purtroppo ho un sitoa iscrizione, se volete vi posso creare un account con cui controllate crediti e quant'altro vi serve x restare nella correttezza del regolamento
come crediti cmq ho questi spero siano corretti :oops: Immagine

EDIT: tolto il link al forum come consigliato
Ultima modifica di goku666 il 07/01/2012, 21:56, modificato 1 volta in totale.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 07/01/2012, 18:56

Il link nel profilo, continua a richiedere password. Risolvi alla svelta questa cosa.

motoroute
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Database: MySQL 5.1.49-community-log

Messaggio da motoroute » 08/01/2012, 6:20

Intanto ciao a tutti ...
...il mio problema è che spulciando nel forum non riesco a trovare informazioni mirate al mio problema per l'aggiornamento dalla 3.0.8 alla 3.0.10, che non ci sarebbero problemi se quando provo ad aggiornare ovviamente in locale con l'install di aggiornamento dalla 3.0.8 a 3.0.10 preso sul .com, infatti dopo aver estratto il contenuto ed inserito nella root del forum, digitato http://www......./forum/instal/ si apre la pagina per l'aggiornamento; ma, clikkando su AGGIORNA mi porta alla pagina indice chiusa al pubblico (giustamente chiusa per l'aggiornamento) e non loggato cosa che prima lo ero e di conseguenza non riesco ad aggiornarlo :'(
Ripeto che ho provato a riscaricare l'update sempre dal .com ma inutilmente...

Quindi mi chiedevo se per caso si potesse trovare il pacchetto di aggiornamento dalla 3.0.8 alla 3.0.9 per poter fare gli aggiornamenti graduali .... GRAZIE per l'aiutino ;)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 08/01/2012, 13:45

Sul com trovi tutto il materiale che ti serve per gli aggiornamenti graduali. Cerca con molta attenzione.

narabedla
Utente
Utente
PHP: PHP 5.2.17

Messaggio da narabedla » 08/01/2012, 14:01

Ho provato ad aggiornare alla versione 3.0.10 in locale, tutto bene, c'è un modo per non rifare tutto il procedimento in remoto?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 08/01/2012, 16:04

Sì c'è, ma non è il metodo migliore. In teoria, da locale, devi rigenerare un nuovo backup, e trasferire tutto in remoto. Ma non è la cosa migliore da fare.

Invece, dopo aver provato in locale, effettua un backup completo con i settaggi corretti (in remoto) e rinforzalo con un backup completo dell'host. Quindi ripeti quanto hai fatto in locale, in remoto. Se qualcosa va storto il tuo forum sarà protetto da 2 backup: uno tuo e uno dell'host.

In realtà, potresti utilizzare il medesimo contenuto ftp utilizzato in locale e caricato l'update 3.0.9>3.0.10, procedere all'aggiornamento. Ma devi provare a fare questo, diverse volte in locale, prima di procedere in remoto.

motoroute
Utente
Utente

Messaggio da motoroute » 08/01/2012, 21:35

Sul com trovi tutto il materiale che ti serve per gli aggiornamenti graduali. Cerca con molta attenzione.

Sono riuscito ad aggiornarlo in locale, ma solo dopo aver aperto il forum al pubblico
Premetto che ho delle MOD ed ho scaricato dal .com l'auto aggiornamento 3.0.8 to 3.0.10
inoltre ho anche scaricato il language patch in italiano di "Carlo" (e per quest'ultimo mi chiedevo se dovevo sostituire i file contenuti nel pacchetto con quelli del forum anche se è solo un'aggiornamento o se serve per una nuova copia)

Grazie per l'aiuto

EDIT
Ho provato a cercare ma ho trovato solo gli aggiornamenti alla 3.0.10, poi come detto prima sono riuscito ad aggiornare ma dovendo aprire il forum al pubblico. Quindi gli aggiornamenti graduali non mi servono più ed ho anche qualche problema nel capire l'inglese....
Una cosa che mi interessa sapere è se era necessario inserire i file del language patch in italiano dato che il forum è già in italiano...
Sicuramente mi son espresso male :roll:
Ultima modifica di motoroute il 08/01/2012, 21:48, modificato 1 volta in totale.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 08/01/2012, 21:44

Non mi risulta che Carlo abbia pubblicato una language patch per la traduzione italiana.... dove l'avresti scaricata scusa?
A parte questo non ho capito bene la domanda. Dipende da come decidi di aggiornare. Cercando in questo argomento, troverai le due opzioni illustrate in caso di MOD: non unire, usa il nuovo file, oppure unisci le modifiche. Ti devi muovere di conseguenza all'opzione scelta.

Ricorda (e ricordate), che una volta aggiornato correttamente il database alla 3.0.10, qualsiasi cosa succeda, basta effettuare un corretto ripristino integrale ftp basato sulla 3.0.10, e riapplicare le modifiche relative alle MOD (ovvero aggiornarle) per sistemare tutto. Il problema, in fase di aggiornamento, si ha solo quando il database non viene aggiornato in modo corretto. Il resto è facilmente risolvibile.

motoroute
Utente
Utente

Messaggio da motoroute » 08/01/2012, 21:58

Hai ragione, non è Carlo ma carlino1994 e dal .com precisamente da questo link clikkando sulla terza opzione in azzurrino DOWNLOAD LANGUAGE PACKS mi porta a questo link di language ITA

Ahhh non è il primo aggiornamento, ho iniziato se non erro quando eravamo alla versione 3.0.4, e tutte le volte opto per unisci le modifiche poi mi crea un archivio con i file da sostituire ed il gioco è fatto, solo che questa volta non mi fa fare l'aggiornamento se non tengo obbligatoriamente il forum aperto al pubblico almeno per quanto riguarda in locale...

Spero di essermi spiegato meglio ;)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 08/01/2012, 22:04

E quella è la traduzione italiana di phpbb italia, rappresentata sul com dall'account di carlino1994. La stessa che trovi qui.

Dopodiché, continuo a non capire, (e si mi parli di 3.0.4 capisco ancora di meno) ma quale che sia il problema, la soluzione te l'ho già data:
Hai aggiornato correttamente il database alla 3.0.10? Sì o no? Se sì, ti basta effettuare un corretto ripristino integrale ftp, ovviamente basato sulla 3.0.10, tenendo presente le MOD.

(Che equivale a non unire, usa il nuovo file).

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”