phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiornamento verso phpBB 3.0.11

Supporto per phpBB 3.0.x.
yrovelli
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3-7
Database: MySQL(i) 5.5.31-0+wheezy1

Re: Aggiornamento verso phpBB 3.0.11

Messaggio da yrovelli » 05/09/2012, 10:10

Angolo ha scritto: yrovelli, indica nel profilo l'esatta versione di php e di mysql. Inoltre, segui il saggio e intelligente esempio di lurapag, che ha provato prima in locale. Verifica con precisione la correttezza dei dati nel profilo.
Fatto scusa, non mi ero accorto di non aver completato il profilo.
Cmq ora sono riuscito a installare l'aggiornameto, ho ricaricato nuovamente la cartella install ed è andato, magari solo un problema di qualche file non corretto, solo che ora ho una serie di altri problemi ad esempio, se inserisco un nuvo argomento alla pressione del tasto invia mi appare :

Fatal error: Call to undefined function: phpbb_get_banned_user_ids() in d:\bowhuntingclub.org\bowhuntingclub.org\phpbb3\includes\functions_posting.php on line 1195

Anche se poi il messaggio risulta presente....
che puo essere?

Diana
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: Windows

Messaggio da Diana » 05/09/2012, 10:22

Buongiorno,
ho aggiornato con molta difficolta il mio forum e ora posso entrare come admin ma..non riesco a cancellare install per poter vedere la pagina index..Devo aver fatto un errore madornale e non ho più il forum per "tutti" né la pagina index..per fvore come posso rimetterla? Se c'é già la soluzione lincantemi il messaggio..non trovo...GRAZIE.

la pagina invisibile del mio forum INDEX:
http://www.thaiweb.it/public/forum/phpbb-3.0.9/phpbb3/

ps.. provenivo dalla 3.0.10 ovviamente...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/09/2012, 11:16

yrovelli ha scritto:
Angolo ha scritto: yrovelli, indica nel profilo l'esatta versione di php e di mysql. Inoltre, segui il saggio e intelligente esempio di lurapag, che ha provato prima in locale. Verifica con precisione la correttezza dei dati nel profilo.
Fatto scusa, non mi ero accorto di non aver completato il profilo.
Cmq ora sono riuscito a installare l'aggiornameto, ho ricaricato nuovamente la cartella install ed è andato, magari solo un problema di qualche file non corretto, solo che ora ho una serie di altri problemi ad esempio, se inserisco un nuvo argomento alla pressione del tasto invia mi appare :

Fatal error: Call to undefined function: phpbb_get_banned_user_ids() in d:\bowhuntingclub.org\bowhuntingclub.org\phpbb3\includes\functions_posting.php on line 1195

Anche se poi il messaggio risulta presente....
che puo essere?

Intanto la versione di php è vecchiotta. A parte questo, ti si è consigliato di testare l'aggiornamento in locale. Lo hai fatto?

Diana, come hai provato a cancellare la cartella install? Con File Zilla?
Io intanto, vedo un percorso scorretto:

Codice: Seleziona tutto

Fatal error: Call to undefined function phpbb_gmgetdate() in D:\inetpub\webs\thaiwebit\public\forum\phpBB-3.0.9\phpBB3\index.php on line 86

Il percorso dovrebbe essere:

Codice: Seleziona tutto

D:\inetpub\webs\thaiwebit\public\forum\index.php
Senza contare che in generale, se non hai motivazioni valide per fare altrimenti, dovresti farti trasferire su server linux, senza più bisogno di quella cartella public.

In generale comunque, posto corretto aggiornamento del database, con un corretto ripristino integrale ftp, risolvi tutto. Dovresti testare l'aggiornamento in locale, per renderti conto dei problemi a livello di host.

Correggi il profilo il php è una cosa, il phpBB3 un'altra. Tu hai indicato 3.0.9 alla voce php.
Inoltre, mi pare tu non abbia da un po' la 3.0.9: correggi.

Diana
Utente
Utente

Messaggio da Diana » 05/09/2012, 13:10

grazie per la risposta Angolo...allora no...avevo aggiornato da tempo alla 3.0.10 ma ieri per aggiornare ancora errore su errore mi sono trovata indietro con file rinnominati e poi avanti di nuovo fino al corretto aggiornamento..ora..perdonami...ma cosa correggo? Come inserire il giusto percorso nella cartella, come indichi tu restando su Public almeno per il momento? GRAZIEeeeeeeeeee...........

si..ho usato solo Filezilla...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/09/2012, 13:36

Circa ciò che devi correggere nel tuo profilo, credo di averlo scritto in modo chiaro. Non potrei fare altro che ripetermi: rileggi con più attenzione e correggi.

Po, dopo, anche qui sarei costretto a ripetermi. Al momento il tuo forum sembra installato qui:
D:\inetpub\webs\thaiwebit\public\forum\phpBB-3.0.9\phpBB3\index.php
ovvero nella cartella phpBB3, situata dentro la cartella phpBB-3.0.9, situata dentro la cartella forum.

Invece dovrebbe essere tutto così:
D:\inetpub\webs\thaiwebit\public\forum\index.php
ovvero tutto dentro la cartella forum, senza la cartella phpBB-3.0.9, senza la cartella phpBB3.

Non saprei come altro spiegarlo.

Come? Facendo vari spostamenti a livello di ftp.
Ad es, copi sul PC, la cartella del forum ovvero phpBB3; la cancelli da remoto, cancelli la cartella phpBB-3.0.9, cancelli la cartella forum; rinomini la cartella copiata su PC in forum, e la copi in remoto.
Il tutto, in modalità binaria. Ovviamente, dovrai eventualmente modificare i percorsi da PCA.

yrovelli
Utente
Utente
PHP: 5.3.3-7
Database: MySQL(i) 5.5.31-0+wheezy1

Messaggio da yrovelli » 05/09/2012, 14:04

Angolo ha scritto: Intanto la versione di php è vecchiotta. A parte questo, ti si è consigliato di testare l'aggiornamento in locale. Lo hai fatto?
Onestamente no, non lo ho mai fatto, e non ho nenche installato il forum in locale....fino ad ora non avevo mai avuto problemi... :(
Ora non saprei come fare per provare (anche se lo installassi ora, sarebbe l'ultima versione e quindi non potrei aggiornarla)....scusate la mancanza :oops: :oops:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/09/2012, 15:55

Ma avrai, specie non provando in locale, avuto l'accortezza di effettuare un backup completo con i settaggi corretti, rinforzato da un backup completo del tuo host.

Se sì, ripristina quel backup in locale. La prova in locale, o presso altro host, la devi effettuare necessariamente, per escludere un problema lato host. Non c'è un altro sistema, per fare questa verifica.
Cerca per bene e a lungo sul forum e su Google.

lurapag
Utente
Utente
Database: MySQL 5.5.20-enterprise-commercial-advan

Messaggio da lurapag » 05/09/2012, 22:50

lurapag ha scritto:Ciao a tutti,
ho fatto l'aggiornamento in locale in pochissimi minuti (meno di 3) ed è andato tutto a buon fine.

Ora proverò direttamente sul forum ufficiale!

Grazie.
Aggiornamento riuscito anche sulla versione online!

Diana
Utente
Utente

Messaggio da Diana » 06/09/2012, 17:41

Ciao Angolo, mi potresti gentilmente dare una mano?

Ho cercato di fare tutto ciò che mi hai detto (e spero di aver compreso)..ho scaricato l'intero (usando Filzilla) sul mio pc...poi ho aperto un nuovo forum sul sito chiamandolo forum2 per non perdere nulla e sopra ho scaricato di nuovo ciò che avevo messo sul pc..dando (spero un indirizzo giusto) ora andrebbe bene...ma...solo come admin...se cancello/rinomino Install ecco che non si apre più l'indice e mi da sempre questa stringa

http://www.thaiweb.it/public/forum_2/phpbb3/index.php

Mi puoi aiutare? Mille grazie e non chiamarmi noiosa....

ps...devo ricominciare di nuovo cancellando phpbb3 ???

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/09/2012, 18:01

Non ti ho mai dato della noiosa. Ma è la terza volta, che ti invito cortesemente a correggere la voce php nel profilo. Ribadisco: il php è una cosa, il phpBB3, un'altra. Tu hai inserito alla voce php, la versione del phpBB3. Correggi per favore. Quando vedrò il profilo perfettamente corretto, sarò lieto di aiutarti.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”