phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento verso phpBB 3.0.11
-
Diana
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: Windows
Re: Aggiornamento verso phpBB 3.0.11
Il fatto é che sono davvero in tilt...scusami ma succede a volte...anche a una come me che mette in piedi siti su siti...mi perdo...allora come entrare in questo benedetto profilo php e dove trovare la voce da correggere...non so se piangere o lasciar perdere.....
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
La versione di php, oltre che nel tuo host, la trovi agevolmente alla voce Informazioni *php del PCA (sulla sinistra). Se non trovi o non puoi accedere, basta lasciarla vuota, cancellare quell'informazione scorretta dal profilo. Non sono informazioni obbligatorie (sebbene utili) ma se si danno, si devono necessariamente dare in modo formalmente e sostanzialmente corretto. Come del resto, richiesto dal regolamento. E dalla data della tua iscrizione, ne hai avuto parecchio di tempo.
Se hai poca pratica, iniziare con un server windows, non è esattamente consigliabile, specie per la questione percorsi.
In ogni caso...
Attualmente tu hai questo:
Il risultato finale, deve essere questo:
Quindi, ricopia sul PC la cartella phpbb3; dopo averla copiata, elimina la cartella phpbb3 in remoto, ed elimina in remoto la cartella forum_2; ed elimina in remoto l'eventuale cartella forum.
Elimina= cancella = distruggi... per sempre.
Fatto questo, rinomini la cartella phpbb3 che hai sul PC in forum: phpbb3>forum.
E la carichi in remoto nella cartella public.
Dopo, potrebbero essere necessarie correzioni da PCA, alla voce cookie e server.
Tutto in modalità binaria e nell'ordine dato.
Un backup è sempre utile, ma non da tenere in remoto, con forum, forum1, e forum2... altrimenti ti confondi.
Se hai poca pratica, iniziare con un server windows, non è esattamente consigliabile, specie per la questione percorsi.
In ogni caso...
Attualmente tu hai questo:
Codice: Seleziona tutto
http://www.thaiweb.it/public/forum_2/phpbb3/index.phpCodice: Seleziona tutto
http://www.thaiweb.it/public/forum/index.phpElimina= cancella = distruggi... per sempre.
Fatto questo, rinomini la cartella phpbb3 che hai sul PC in forum: phpbb3>forum.
E la carichi in remoto nella cartella public.
Dopo, potrebbero essere necessarie correzioni da PCA, alla voce cookie e server.
Tutto in modalità binaria e nell'ordine dato.
Un backup è sempre utile, ma non da tenere in remoto, con forum, forum1, e forum2... altrimenti ti confondi.
-
Diana
- Utente

Enormi GRAZIE per la pazienza Angolo..adesso mi riposo un attimo e seguo passo passo ciò che hai scritto...Grazie ancora e buona serata
-
Diana
- Utente

Ciao Angolo,
Fatto tutto passo passo..nel profilo non ho nulla se non il mio indirizzo e-mail
dalla cartella adm apre la pagina
se apro l'indice mi da sempre la dicitura
Fatal error: Call to undefined function phpbb_gmgetdate() in D:\inetpub\webs\thaiwebit\public\forum\index.php on line 86
però guarda questo richiamo? E ora cosa faccio?
http://img526.imageshack.us/img526/9784/92669572.jpg
Fatto tutto passo passo..nel profilo non ho nulla se non il mio indirizzo e-mail
http://www.thaiweb.it/public/forum/.htaccessCodice: Seleziona tutto
http://www.thaiweb.it/public/forum/adm/index.phpFatal error: Call to undefined function phpbb_gmgetdate() in D:\inetpub\webs\thaiwebit\public\forum\index.php on line 86
però guarda questo richiamo? E ora cosa faccio?
http://img526.imageshack.us/img526/9784/92669572.jpg
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Ed è la quarta volta, che ti invito cortesemente a correggere la versione di php indicata nel profilo.
La quinta volta, lo farò con un richiamo formale, e non cortesemente. Regolati.
Se il database è stato correttamente aggiornato alla 3.0.11, è sufficiente effettuare un corretto ripristino integrale ftp, per risolvere il tutto. Ovviamente, mantenendo la stessa struttura:
Se il database è stato correttamente aggiornato alla 3.0.11, è sufficiente effettuare un corretto ripristino integrale ftp, per risolvere il tutto. Ovviamente, mantenendo la stessa struttura:
http://www.thaiweb.it/public/forum/index.php-
DeMoN3
- Utente

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.2.6-1
- Database: MySQL 5.5.13
Salve a tutti.
Come a tutti quanti mi è arrivata l'email con l'uscita del nuovo 3.0.11.
Attualmente ho un cliente con la versione 3.0.10 installata ed un pò di personalizzazioni (sia plugin sia "fatte a mano" intervenendo sul codice e/o sui css).
Aggiornando alla nuova versione perdo tali modifiche e devo ri-applicarle? O l'aggiornamento è indolore?
grazie per le risposte
Come a tutti quanti mi è arrivata l'email con l'uscita del nuovo 3.0.11.
Attualmente ho un cliente con la versione 3.0.10 installata ed un pò di personalizzazioni (sia plugin sia "fatte a mano" intervenendo sul codice e/o sui css).
Aggiornando alla nuova versione perdo tali modifiche e devo ri-applicarle? O l'aggiornamento è indolore?
grazie per le risposte
-
Diana
- Utente

Ohhhhhhhhhhh chiedo scusa....non pensavo al "profilo" di questo forum ma al "Mio" altrove...ho corretto? Spero di si.Angolo ha scritto:Ed è la quarta volta, che ti invito cortesemente a correggere la versione di php indicata nel profilo.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
No che non hai corretto. Ti ostini, nonostante ti sia stato detto più volte che il php è una cosa e che il phpBB3 è un'altra, a inserire la versione del phpBB3, alla voce php. Alla voce php o inserisci la versione del php (che non è il phpBB3) o non devi inserire nulla. Vediamo se sono riuscito a spiegarmi.
DeMoN3, in linea di massima, con la funzione unisci, dovresti poter mantenere le stesse MOD. Ma occorre una prova preventiva in locale per saperlo. A priori, non si può sapere nulla.
Si ricorda, che perché l'aggiornamento sia veramente completo, è necessario aggiornare oltre al phpBB3, lo stile, la traduzione, le MOD.
DeMoN3, in linea di massima, con la funzione unisci, dovresti poter mantenere le stesse MOD. Ma occorre una prova preventiva in locale per saperlo. A priori, non si può sapere nulla.
Si ricorda, che perché l'aggiornamento sia veramente completo, è necessario aggiornare oltre al phpBB3, lo stile, la traduzione, le MOD.
-
Luigi
- Utente

- Versione: 3.0.10
Salve,
quando tento di aggiornare tramite l'aggiornamento automatico alla versione 3.0.11 dalla 3.0.10, appena punto alla cartella install mi da errore internal server error.
Ho provato a settare i permessi a 777 per la cartella install ma niente.
Cosa posso fare?
quando tento di aggiornare tramite l'aggiornamento automatico alla versione 3.0.11 dalla 3.0.10, appena punto alla cartella install mi da errore internal server error.
Ho provato a settare i permessi a 777 per la cartella install ma niente.
Cosa posso fare?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Usare il metodo manuale. Come del resto fa il 98% delle persone di questo pianeta, che usano il phpBB3.