phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiornamento verso phpBB 3.0.11

Supporto per phpBB 3.0.x.
Diana
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: Windows

Re: Aggiornamento verso phpBB 3.0.11

Messaggio da Diana » 06/09/2012, 18:23

Il fatto é che sono davvero in tilt...scusami ma succede a volte...anche a una come me che mette in piedi siti su siti...mi perdo...allora come entrare in questo benedetto profilo php e dove trovare la voce da correggere...non so se piangere o lasciar perdere.....

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/09/2012, 18:33

La versione di php, oltre che nel tuo host, la trovi agevolmente alla voce Informazioni *php del PCA (sulla sinistra). Se non trovi o non puoi accedere, basta lasciarla vuota, cancellare quell'informazione scorretta dal profilo. Non sono informazioni obbligatorie (sebbene utili) ma se si danno, si devono necessariamente dare in modo formalmente e sostanzialmente corretto. Come del resto, richiesto dal regolamento. E dalla data della tua iscrizione, ne hai avuto parecchio di tempo.

Se hai poca pratica, iniziare con un server windows, non è esattamente consigliabile, specie per la questione percorsi.

In ogni caso...
Attualmente tu hai questo:

Codice: Seleziona tutto

http://www.thaiweb.it/public/forum_2/phpbb3/index.php
Il risultato finale, deve essere questo:

http://www.thaiweb.it/public/forum/index.php
Quindi, ricopia sul PC la cartella phpbb3; dopo averla copiata, elimina la cartella phpbb3 in remoto, ed elimina in remoto la cartella forum_2; ed elimina in remoto l'eventuale cartella forum.
Elimina= cancella = distruggi... per sempre.

Fatto questo, rinomini la cartella phpbb3 che hai sul PC in forum: phpbb3>forum.
E la carichi in remoto nella cartella public.
Dopo, potrebbero essere necessarie correzioni da PCA, alla voce cookie e server.

Tutto in modalità binaria e nell'ordine dato.

Un backup è sempre utile, ma non da tenere in remoto, con forum, forum1, e forum2... altrimenti ti confondi.

Diana
Utente
Utente

Messaggio da Diana » 06/09/2012, 18:46

Enormi GRAZIE per la pazienza Angolo..adesso mi riposo un attimo e seguo passo passo ciò che hai scritto...Grazie ancora e buona serata

Diana
Utente
Utente

Messaggio da Diana » 07/09/2012, 14:55

Ciao Angolo,

Fatto tutto passo passo..nel profilo non ho nulla se non il mio indirizzo e-mail

http://www.thaiweb.it/public/forum/.htaccess
dalla cartella adm apre la pagina

http://www.thaiweb.it/public/forum/adm/index.php
se apro l'indice mi da sempre la dicitura
Fatal error: Call to undefined function phpbb_gmgetdate() in D:\inetpub\webs\thaiwebit\public\forum\index.php on line 86

però guarda questo richiamo? E ora cosa faccio?

http://img526.imageshack.us/img526/9784/92669572.jpg

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 07/09/2012, 15:52

Ed è la quarta volta, che ti invito cortesemente a correggere la versione di php indicata nel profilo.
La quinta volta, lo farò con un richiamo formale, e non cortesemente. Regolati.

Se il database è stato correttamente aggiornato alla 3.0.11, è sufficiente effettuare un corretto ripristino integrale ftp, per risolvere il tutto. Ovviamente, mantenendo la stessa struttura:

http://www.thaiweb.it/public/forum/index.php

DeMoN3
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: 5.2.6-1
Database: MySQL 5.5.13

Messaggio da DeMoN3 » 07/09/2012, 17:41

Salve a tutti.

Come a tutti quanti mi è arrivata l'email con l'uscita del nuovo 3.0.11.

Attualmente ho un cliente con la versione 3.0.10 installata ed un pò di personalizzazioni (sia plugin sia "fatte a mano" intervenendo sul codice e/o sui css).

Aggiornando alla nuova versione perdo tali modifiche e devo ri-applicarle? O l'aggiornamento è indolore?

grazie per le risposte

Diana
Utente
Utente

Messaggio da Diana » 07/09/2012, 19:04

Angolo ha scritto:Ed è la quarta volta, che ti invito cortesemente a correggere la versione di php indicata nel profilo.
La quinta volta, lo farò con un richiamo formale, e non cortesemente. Regolati.
Ohhhhhhhhhhh chiedo scusa....non pensavo al "profilo" di questo forum ma al "Mio" altrove...ho corretto? Spero di si.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 07/09/2012, 19:58

No che non hai corretto. Ti ostini, nonostante ti sia stato detto più volte che il php è una cosa e che il phpBB3 è un'altra, a inserire la versione del phpBB3, alla voce php. Alla voce php o inserisci la versione del php (che non è il phpBB3) o non devi inserire nulla. Vediamo se sono riuscito a spiegarmi.

DeMoN3, in linea di massima, con la funzione unisci, dovresti poter mantenere le stesse MOD. Ma occorre una prova preventiva in locale per saperlo. A priori, non si può sapere nulla.
Si ricorda, che perché l'aggiornamento sia veramente completo, è necessario aggiornare oltre al phpBB3, lo stile, la traduzione, le MOD.

Luigi
Utente
Utente
Versione: 3.0.10

Messaggio da Luigi » 08/09/2012, 11:06

Salve,
quando tento di aggiornare tramite l'aggiornamento automatico alla versione 3.0.11 dalla 3.0.10, appena punto alla cartella install mi da errore internal server error.
Ho provato a settare i permessi a 777 per la cartella install ma niente.
Cosa posso fare?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 08/09/2012, 11:35

Usare il metodo manuale. Come del resto fa il 98% delle persone di questo pianeta, che usano il phpBB3.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”