phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Come visualizzare device e argomento in Argomenti Attivi?
-
Tanoxxx
- Utente

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL(i) 5.5.29-0ubuntu0.12.04.1
- Contatta:
Come visualizzare device e argomento in Argomenti Attivi?
Salve ragazzi,
sono nuovissimo del modo PHP, ho un piccolo problema..
ho creato tante sezioni e sotto sezioni nel mio forum, se accedo ad un argomento finale normalmente, senza usare la funzione Argomenti Attivi, vedo correttamente l'intero percorso, mentre se uso la funzione Argomenti Attivi non vedo nella pagina l'intero percorso ma solo l'argomento finale..
Esempio: L'argomento Finale è AGGIORNAMENTI e FIRMWARE del Galaxy Tab3
Se accedo normalmente a questo avrò in alto la visualizzazione dell'intero percorso
Indice ‹ Android Tablet ‹ SAMSUNG ‹ GALAXY TAB 3 ‹ AGGIORNAMENTI e FIRMWARE
se invece visualizzo la pagina Argomenti Attivi vedo solo
da Tanoxxx » ieri, 14:57 in AGGIORNAMENTI e FIRMWARE
come vedete mi manca la visualizzazione del percorso, sinceramente non mi interessa tutto il percorso, mi basterebbe visualizzare nella pagina Argomenti Attivi solo il modello di device, tipo così
da Tanoxxx » ieri, 14:57 in GALAXY TAB 3 ‹ AGGIORNAMENTI e FIRMWARE
perchè senza visualizzare il modello di device in Argomenti Attivi non si capisce di che device si sta parlando e il tutto è vago e confusionario..
io al momento per ovviare al problema ho rinominato le sezioni finali in questo modo
AGGIORNAMENTI e FIRMWARE (Galaxy Tab3)
però ho il problema che entrando da qui http://forum.androidlab.it/galaxy-tab-f170/ ho la ripetizione del device di cui si parla, ed è brutto, in quanto si capisce che si parla di quel device perchè ci troviamo dentro il suo subforum..
Riassumendo, come posso quindi visualizzare nella pagina Argomenti Attivi questo:
Spero di avervi spiegato al meglio il mio problema, e spero in un vostro aiuto.
Grazie Mille in anticipo a tutti.
sono nuovissimo del modo PHP, ho un piccolo problema..
ho creato tante sezioni e sotto sezioni nel mio forum, se accedo ad un argomento finale normalmente, senza usare la funzione Argomenti Attivi, vedo correttamente l'intero percorso, mentre se uso la funzione Argomenti Attivi non vedo nella pagina l'intero percorso ma solo l'argomento finale..
Esempio: L'argomento Finale è AGGIORNAMENTI e FIRMWARE del Galaxy Tab3
Se accedo normalmente a questo avrò in alto la visualizzazione dell'intero percorso
Indice ‹ Android Tablet ‹ SAMSUNG ‹ GALAXY TAB 3 ‹ AGGIORNAMENTI e FIRMWARE
se invece visualizzo la pagina Argomenti Attivi vedo solo
da Tanoxxx » ieri, 14:57 in AGGIORNAMENTI e FIRMWARE
come vedete mi manca la visualizzazione del percorso, sinceramente non mi interessa tutto il percorso, mi basterebbe visualizzare nella pagina Argomenti Attivi solo il modello di device, tipo così
perchè senza visualizzare il modello di device in Argomenti Attivi non si capisce di che device si sta parlando e il tutto è vago e confusionario..
io al momento per ovviare al problema ho rinominato le sezioni finali in questo modo
AGGIORNAMENTI e FIRMWARE (Galaxy Tab3)
però ho il problema che entrando da qui http://forum.androidlab.it/galaxy-tab-f170/ ho la ripetizione del device di cui si parla, ed è brutto, in quanto si capisce che si parla di quel device perchè ci troviamo dentro il suo subforum..
Riassumendo, come posso quindi visualizzare nella pagina Argomenti Attivi questo:
Spero di avervi spiegato al meglio il mio problema, e spero in un vostro aiuto.
Grazie Mille in anticipo a tutti.
Il Nostro Forum: Android Lab 

-
Angolo
- Leader Traduttori

- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Come visualizzare device e argomento in Argomenti Attivi
Nel tuo interesse, ti consiglio di spiegare la problematica in modo più chiaro, aiutandoti anche con degli screen.
Se non ci fai capire la problematica, non ti si potrà dare alcun aiuto.
Se non ci fai capire la problematica, non ti si potrà dare alcun aiuto.
-
Tanoxxx
- Utente

- Contatta:
Ok, ci provo..
la situazione attuale è questa

il problema è che per ogni device all'interno vi è la sottosezione GENERALE, e quindi postando in quella sottosezione, nella GENERALE un argomento, da Argomenti Attivi non si capisce di quale device si sta parlando..
mi piacerebbe fosse così

cioè visualizzare negli Argomenti Attivi le ultime due tracce del percorso, in pratica quelle in foto cerchiate

spero di averlo spiegato meglio stavolta...
è possibile avere ciò?
Grazie
la situazione attuale è questa

il problema è che per ogni device all'interno vi è la sottosezione GENERALE, e quindi postando in quella sottosezione, nella GENERALE un argomento, da Argomenti Attivi non si capisce di quale device si sta parlando..
mi piacerebbe fosse così

cioè visualizzare negli Argomenti Attivi le ultime due tracce del percorso, in pratica quelle in foto cerchiate

spero di averlo spiegato meglio stavolta...
è possibile avere ciò?
Grazie

-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Cosa intendi per device?? Non è un termine proprio del phpBB3. Indica con uno screen e pennarello rosso, cosa intendi per device... o spiegalo in modo chiaro.
E non è chiaro quali siano le foto cerchiate... usa il pennarello rosso.
E non è chiaro quali siano le foto cerchiate... usa il pennarello rosso.
-
Tanoxxx
- Utente

- Contatta:
parlo di Device, perchè sul mio forum si parla di telefoni o device, e per ogni device c'è una sottosezione, ad esempio quella denominata GENERALE.
quindi come spiegato su, se molta gente pubblica un post nelle varie sezioni chiamate GENERALE, da argomenti Attivi non si capisce di quale device si sta parlando..
e come da foto si avrà questo

io vorrei avere questo

se vedi prima di ogni scritta GENERALE, c'è scritto di quale device/telefono si sta parlando..
in pratica vorrei visualizzare in Argomenti Attivi la penultima e ultima voce del percorso, ovvero quella segnata in rosso

quindi come spiegato su, se molta gente pubblica un post nelle varie sezioni chiamate GENERALE, da argomenti Attivi non si capisce di quale device si sta parlando..
e come da foto si avrà questo

io vorrei avere questo

se vedi prima di ogni scritta GENERALE, c'è scritto di quale device/telefono si sta parlando..
in pratica vorrei visualizzare in Argomenti Attivi la penultima e ultima voce del percorso, ovvero quella segnata in rosso

-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
E allora... i termini corretti sono: forum, subforum, sottoforum, o al limite sezioni e sottosezioni. Ogni altra terminologia è impropria.
Nativamente, non si può. Il percorso completo di forum e subforum, in cui è situato l'argomento, è evidenziato, come da te stesso rilevato nel breadcumbs (ultima immagine da te inviata). In breve, un navigatore.
Hai solo due possibilità:
1 - Cercare sul com, una MOD che effettui quanto da te richiesto. Se esiste. Ovviamente, non inserire il termine device nella ricerca, perché non c'entra nulla.
2 - Aprire un argomento in richiesta MOD, sperando che qualcuno la possa-voglia sviluppare.
La versione di php nel profilo, è sbagliata... il php è una cosa, il phpBB3 è un'altra. Correggi per favore.
Nativamente, non si può. Il percorso completo di forum e subforum, in cui è situato l'argomento, è evidenziato, come da te stesso rilevato nel breadcumbs (ultima immagine da te inviata). In breve, un navigatore.
Hai solo due possibilità:
1 - Cercare sul com, una MOD che effettui quanto da te richiesto. Se esiste. Ovviamente, non inserire il termine device nella ricerca, perché non c'entra nulla.
2 - Aprire un argomento in richiesta MOD, sperando che qualcuno la possa-voglia sviluppare.
La versione di php nel profilo, è sbagliata... il php è una cosa, il phpBB3 è un'altra. Correggi per favore.
-
Tanoxxx
- Utente

- Contatta:
ok, grazie mille, sei stato molto chiaro e gentile..
ora vedo cosa fare per questa mod..
si, correggo subito l'errore nel profilo..
dove trovo la versione PHP?
grazie ancora
ora vedo cosa fare per questa mod..
si, correggo subito l'errore nel profilo..
dove trovo la versione PHP?
grazie ancora

-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
La versione di php, la trovi nella prima pagina del PCA, cliccando su Informazioni *php a sinistra.
-
Tanoxxx
- Utente

- Contatta:
Fatto, grazie mille ancora.. spero adesso sia tutto ok..
Ps. non c'è un tasto per ringraziare?
andresti ringraziato per ogni tuo post.. Grazie.
Ps. non c'è un tasto per ringraziare?
andresti ringraziato per ogni tuo post.. Grazie.

-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Come dico sempre, è un piacere aiutare gli utenti educati e rispettosi. Che poi sono quelli intelligenti. Al di là della conoscenza.