Salve, qualcuno saprebbe dirmi come posso impedire la visualizzazione di link, immagini e files agli ospiti?
saluti
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Visualizzazione link per ospiti
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Visualizzazione link per ospiti
Nativamente, puoi solo operare a livello di forum... un forum non accessibile agli ospiti, oppure, parzialmente accessibile... precludendo l'uso degli allegati, ad esempio.
Altrimenti occorre una MOD, come la Guest Hide BBcode MOD, che opera appunto tramite bbcode.
MOD da configurare correttamente, e di cui non se ne deve abusare.
O altre MOD analoghe, purché non se abusi... queste sono armi a doppio taglio.
Altrimenti occorre una MOD, come la Guest Hide BBcode MOD, che opera appunto tramite bbcode.
MOD da configurare correttamente, e di cui non se ne deve abusare.
O altre MOD analoghe, purché non se abusi... queste sono armi a doppio taglio.
-
AmicoCad
- Utente

- Database: mysql
posso quindi andare su PCA -> allegati -> Permetti allegati: -> e setto su NO
Se configuro così la board inibisco a tutti gli iscritti la visualizzazione degli allegati?
(grazie Angolo)
Se configuro così la board inibisco a tutti gli iscritti la visualizzazione degli allegati?
(grazie Angolo)
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
A tutti gli iscritti? E che mi iscrivo a fare sul tuo Forum, se non mi fai nemmeno scaricare un allegato?
Forse intendi a tutti gli ospiti...
La cosa può essere gestita o a livello globale o a livello locale (forum per forum... permessi Forum gruppi).
Sono scelte soggettive.
In generale, è preferibile, salvo scelte consapevoli, che ospiti e bot, abbiano sempre gli stessi permessi.
Forse intendi a tutti gli ospiti...
La cosa può essere gestita o a livello globale o a livello locale (forum per forum... permessi Forum gruppi).
Sono scelte soggettive.
In generale, è preferibile, salvo scelte consapevoli, che ospiti e bot, abbiano sempre gli stessi permessi.
-
AmicoCad
- Utente

scrivendo "Se configuro così la board inibisco a tutti gli iscritti la visualizzazione degli allegati?" intendevo dire che se è così non lo faccio.
No mi interessa inibire i link, per le immagini ci sono riuscito.. da ospite non le vedo, loggato si..
Per i link come si può fare?
non voglio che si veda questo ad esempio http://www.amicocad.it/viewtopic.php?f=51&t=161
No mi interessa inibire i link, per le immagini ci sono riuscito.. da ospite non le vedo, loggato si..
Per i link come si può fare?
non voglio che si veda questo ad esempio http://www.amicocad.it/viewtopic.php?f=51&t=161
Ultima modifica di AmicoCad il 16/10/2013, 12:46, modificato 1 volta in totale.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
I permessi, vanno settati per gruppi. Tu eventualmente devi modificare solo i permessi del gruppo ospiti.
Per i link, già detto... occorre una MOD...
Quella citata, non opera retroattivamente.
-
AmicoCad
- Utente

azz...Angolo ha scritto: