phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

nuova istallazione

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
marco.F
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

nuova istallazione

Messaggio da marco.F » 20/10/2013, 21:34

Provando ad aggiornare la mia versione del phbb 3.0.11 alla 3.0.12 ho avuto un messaggio di errore e cioe' che non era andato a buon fine e tutto risultava sballato praticamente non è tornato alla versione precedente.

Avevo un backup che ho effettuato prima di avviare l'aggiornamento ma evidentemente non me lo ha fatto bene perche' provando ad aggiornare vedo tutto ma non i post cioe' c'è il num dei post ma all'interno della sezione è vuoto.Ho inserito un backup di un anno fa circa con la versione 3.0.7pl1 e funziona tutto.Ma non riesco piu' ad aggiornare alle versioni piu' nuove.

Dopo vari tentativi ho installato parallelemente di nuovo un'altro phbb3.0.12 e volevo importare manualmente il file degli utenti e dei post uno alla volta nel nuovo phbb3 secondo voi è una cosa fattibile ? Per quanto riguarda gli utenti ci sono riuscito ma ho difficolta' con la struttura e i post che non riesco ad inserirli,spero in un vostro aiuto per non perdere tutto
grazie anticipatamente

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: nuova istallazione

Messaggio da Angolo » 21/10/2013, 8:23

Come detto, ridetto e stradetto, questo tipo di ipotesi, è puramente sperimentale, dagli esiti incerti, instabili e quasi sempre fallimentari, alla breve o alla lunga.

Se non hai un backup integro, verifica se non lo ha nemmeno il tuo host. Quando un'operazione va male, solo il ripristino effettuato sulla base di un backup fatto con i settaggi corretti, è la soluzione corretta. E il backup (e il relativo ripristino), si deve collaudare quando le cose vanno bene. Altrimenti, ci si ritrova in situazioni di questo tipo. Quando le cose vanno male. Senza contare, che prima di ogni aggiornamento, si fa un backup completo, si effettua il ripristino in locale, e si testa l'aggiornamento in locale. Così: collaudi il backup e il ripristino, e verifichi se ci sono problemi con l'aggiornamento.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”