phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Nuova home problema forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
crocierista
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.82sp1-log
Contatta:

Nuova home problema forum

Messaggio da crocierista » 22/10/2013, 18:11

Buonasera a tutti,qualcuno sa indicarmi come mai il mio forum con mod seo dopo il passaggio della home da joomla a wordpress non va piu....
Il problema è il seguente
se provo ad accedere a argomenti attivi mi reindirizza alla home restituendo un error 404 :oops:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Nuova home problema forum

Messaggio da Angolo » 22/10/2013, 18:15

Verosimilmente, c'è un conflitto tra file .htaccess.. prova a usare per la SEO del phpBB3, la funzione generare un file .htaccess, da inserire nella root del Forum, anziché in quella del sito.

Io mi toglierei dalle scatole quella cartella public. Cosa peraltro discutibile ulteriormente su server linux.

crocierista
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da crocierista » 22/10/2013, 18:30

Grazie Angolo, ricordo che è un problema di htaccess. puoi aiutarmi?
Io ora nella root mi ritrovo il nuovo htaccess con sopra i dati wordpress e poi il vecchio htaccess (che ho rinominato per non farli confondere) con sopra i dati seo e joomla...
Ho provato a prendere solo i dati della mod seo e unificarli a i nuovi wordpress ma quando lo carico mi da un errore internal 500..
Putroppo quando nel 2009 ho installato il forum aruba mi richiedeva la cartella pubblic..

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 22/10/2013, 18:40

Non è l'unico host del globo... richiedi gentilmente di rimuoverla (è anomala la presenza su linux) di darti tutti i permessi che ti servono perché i tuoi applicativi funzionino perfettamente.. se non lo fanno cambi host. O chiedi dove spostare i tuoi applicativi in modo che possano funzionare perfettamente senza la cartella public. Molto semplice. La gente cambia il marito e la moglie e tu ti fai remore per l'host? Poi fai come ritieni. A me risultano moltissimi siti di Aruba su server linux, senza la cartella public, e forse anche su windows.

Per il resto le indicazioni per risolvere te le ho già date... io ti ho dato un'indicazione precisa... tu stai seguendo un altro ragionamento. Ma se chiedi supporto, devi seguire quello che ti si dice, non la tua testa.

crocierista
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da crocierista » 22/10/2013, 18:47

Angolo ha scritto:Non è l'unico host del globo... richiedi gentilmente di rimuoverla (è anomala la presenza su linux) di darti tutti i permessi che ti servono perché i tuoi applicativi funzionino perfettamente.. se non lo fanno cambi host. O chiedi dove spostare i tuoi applicativi in modo che possano funzionare perfettamente senza la cartella public. Molto semplice. La gente cambia il marito e la moglie e tu ti fai remore per l'host? Poi fai come ritieni. A me risultano moltissimi siti di Aruba su server linux, senza la cartella public, e forse anche su windows.
Io sono interessato ha togliere la cartella " public" anche perche credo ( da profano) che sia una penalità per i motori no?
ha chi devo richiedere ad aruba? ma poi se la tolgo si potrebbero creare problemi con tutti i link indicizzati??
Angolo ha scritto:Per il resto le indicazioni per risolvere te le ho già date... io ti ho dato un'indicazione precisa... tu stai seguendo un altro ragionamento. Ma se chiedi supporto, devi seguire quello che ti si dice, non la tua testa.
Ci mancherebbe certo che seguo quello che dici lo chiesto io un aiuto :D era solo per dire le prove che avevo fatto...
ora genero un nuovo htaccess e lo inserisco per intenderci nella cartella pubblic o direttamente in quella forum?
grazie :D

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 22/10/2013, 19:09

Per questo ti suggerivo di toglierla... se non danneggia, non aiuta. Spiega la tua necessità ad Aruba, togliere quella cartella, garantendo la piena funzionalità degli applicativi, e vedi cosa ti dicono.

Devi generare un nuovo file .htaccess, da inserire nella root del forum, ovviamente, utilizzando l'opzione relativa che prevede l'inserimento nella root del forum. Voce : altre opzioni della SEO.

Specularmente, devi inserire nella root principale, il file .htaccess nativo di wordpress.

crocierista
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da crocierista » 22/10/2013, 20:52

Angolo ha scritto:Per questo ti suggerivo di toglierla... se non danneggia, non aiuta. Spiega la tua necessità ad Aruba, togliere quella cartella, garantendo la piena funzionalità degli applicativi, e vedi cosa ti dicono.
Domani stesso contatteò aruba per la rimozione. solo una domanda,togliendo la cartella si creano problemi alla mod seo? dovrò fare modifiche?

Angolo ha scritto:Devi generare un nuovo file .htaccess, da inserire nella root del forum, ovviamente, utilizzando l'opzione relativa che prevede l'inserimento nella root del forum. Voce : altre opzioni della SEO.

Specularmente, devi inserire nella root principale, il file .htaccess nativo di wordpress.
Fatto sembra tutto ok, per cortesia puoi dare un occhiata se ho fatto tutto corretto :D

Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 22/10/2013, 21:12

Sembra Ok...

Circa la cartella, è probabile che tu debba reimpostare le voci cookie e server... i percorsi della gym e rigenerare il file .htaccess.

crocierista
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da crocierista » 22/10/2013, 21:18

Angolo ha scritto:Sembra Ok...

Circa la cartella, è probabile che tu debba reimpostare le voci cookie e server... i percorsi della gym e rigenerare il file .htaccess.
Perfetto! Grazie gentilissimo come sempre :D

crocierista
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da crocierista » 31/10/2013, 11:02

Buongiorno.

Queta mattina il mio Hosting provvederà a lo spostamneto del mio forum dalla cartella public/forum a solo forum.
Mi hanno detto che non c'è nessun problema e molto semplice lo spostamento.
Una domanda una volta effettuato lo spostamento dove devo intervenire per rendere di nuovo attivo il forum? ho anche la mod seo installata,potrei trovare qualche guida già inserita nel forum?

Grazie e buona giornata :D

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”