Da un giorno all'altro senza che avessi apportato modifiche al forum, non arrivano più le email di notifica di un nuovo messaggio privato, sottoscrizione ecc.
Utilizzavo la funzione mail nel PCA il mio hosting non ha cambiato nulla, sempre le stesse impostazioni che ho qui nel profilo...
boh!?
Idee su come risolvere? Passo al SMTP?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Non giungono più le email di notifica
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Non giungono più le email di notifica
Intanto svuota la cache da ftp.
Poi, si deve vedere l'account dell'email... è un account interno o esterno all'host?
Quale che sia, è probabile che il server che gestisce quell'account, non funzioni correttamente.
O ti sei assicurato concretamente, che non ci siano malfunzionamenti? L'host, non ha cambiato nulla... sei sicuro?
E se non ha cambiato nulla, il server offerto dall'host, può essersi guastato, può essere stato violato, ecc.
Poi, si deve vedere l'account dell'email... è un account interno o esterno all'host?
Quale che sia, è probabile che il server che gestisce quell'account, non funzioni correttamente.
O ti sei assicurato concretamente, che non ci siano malfunzionamenti? L'host, non ha cambiato nulla... sei sicuro?
E se non ha cambiato nulla, il server offerto dall'host, può essersi guastato, può essere stato violato, ecc.
-
- Utente
- Versione: 3.1.10
- PHP: 5.4.45
- Database: MySQL 5.5.52-cll-lve
Grazie Angolo, scusami se solo ora ti rispondo ho avuto un poco da fare (ecografia di mia moglieAngolo ha scritto:Intanto svuota la cache da ftp.

L'email è interno, ho inviato una richiesta, pare funzioni tutto bene, difatti ho provato ad inviarmi un email dall'email usata dal forum alla mia personale è funziona.
Per la violazione non ho riscontrato dal log anomalie.
Nel frattempo ho cancellato la cache da ftp e da pca, ho fatto un backup tanto per essere sicuri, ho riparato ed ottimizzato le tabelle ed ho risvuotato la cache da pca ma nulla non va.
Provo ad impostare l'smtp vediamo se funziona così, strano perché da un momento all'altro senza che avessi apportato modifiche o che.
-
- Utente
Mi scuso se mi rispondo da solo, ma non mi fa modificare il precedente messaggio.
Ho impostato l'smtp ma ugualmente non va, ho cambiato l'email con un'altra interna e non va ho cambiato con una esterna @gmail.com e non va.
(ad ogni cambio ho vuotato la cache da pca)
Quindi non è un problema di hosting ma proprio del forum phpbb3 idee su cosa controllare e/o riparare o devo fare backup, installazione ex novo e ricaricare il tutto O.o
Totale messaggi: 45082 • Totale argomenti: 2336 • Totale iscritti: 323
Non sono tantissimi ma neanche pochi, non vorrei perdere nulla
Ho impostato l'smtp ma ugualmente non va, ho cambiato l'email con un'altra interna e non va ho cambiato con una esterna @gmail.com e non va.
(ad ogni cambio ho vuotato la cache da pca)
Quindi non è un problema di hosting ma proprio del forum phpbb3 idee su cosa controllare e/o riparare o devo fare backup, installazione ex novo e ricaricare il tutto O.o
Totale messaggi: 45082 • Totale argomenti: 2336 • Totale iscritti: 323
Non sono tantissimi ma neanche pochi, non vorrei perdere nulla

-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Ma non è che hai disabilitato l'invio delle email dalla board??
-
- Utente
In seguito a cancellazione di cache ftp e impostazione di smtp mi è giunta una notifica quando ho ricevuto un messaggio privato, ma ora nuovamente non va.

Queste le impostazioni da PCA che ho attualmente e che avevo quando un ora fa mi è ginuto un messaggio privato con notifica via email...bah, ricontatto il mio hosting vediamo che dicono.
Risolto se modificate il post iniziale con il tag risolto mi fate cortesia.
Allora per risolvere ho impostato l'stmp perché con la funzione mail non andava, o cancellato la cache via ftp, ho contattato l'hosting che mi ha fatto un fix al mio account (non so bene in cosa consista, ma pare abbia funzionato) ed ora va tutto per il meglio.
Grazie Angolo, con i tuoi suggerimenti alla fine ho risolto.
Sempre un ottimo aiuto questo forum.
Grazie
News.
Ho fatto una prova così tanto per ed ho disattivato l'smtp (perché avendo la conferma di registrazione via email con l'smtp non giungono le email, almeno così mi è parso di capire) ed ora funziona anche solo con la funzione mail php.
Bah

Queste le impostazioni da PCA che ho attualmente e che avevo quando un ora fa mi è ginuto un messaggio privato con notifica via email...bah, ricontatto il mio hosting vediamo che dicono.
Risolto se modificate il post iniziale con il tag risolto mi fate cortesia.
Allora per risolvere ho impostato l'stmp perché con la funzione mail non andava, o cancellato la cache via ftp, ho contattato l'hosting che mi ha fatto un fix al mio account (non so bene in cosa consista, ma pare abbia funzionato) ed ora va tutto per il meglio.
Grazie Angolo, con i tuoi suggerimenti alla fine ho risolto.
Sempre un ottimo aiuto questo forum.
Grazie
News.
Ho fatto una prova così tanto per ed ho disattivato l'smtp (perché avendo la conferma di registrazione via email con l'smtp non giungono le email, almeno così mi è parso di capire) ed ora funziona anche solo con la funzione mail php.
Bah
-
- Utente
Da qualche giorno mi si è ripresentato lo stesso problema, non giungono più le email delle notifiche.
Ho vuotato la cache da ftp, ho riparato e tabelle da phpmyadmin e ottiizzate ho rivuotato la cache da pda ma nulla non arrivano.
Ho riscontrato nel mio hosting una cosa però come da immagine usiamo tutta la I/O potrebbe dipendere da questo?

Ho vuotato la cache da ftp, ho riparato e tabelle da phpmyadmin e ottiizzate ho rivuotato la cache da pda ma nulla non arrivano.
Ho riscontrato nel mio hosting una cosa però come da immagine usiamo tutta la I/O potrebbe dipendere da questo?