phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Continua richiesta di Login

Supporto per phpBB 3.0.x.
dragmc
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Database: MySQL 5.1.69-cll

Continua richiesta di Login

Messaggio da dragmc » 01/11/2013, 15:03

Ciao a tutti, premetto che il sito non è mio, ma di un mio amico che non si intende molto di computer e gli stò dando una mano, da amministratore, nel sistemare le varie sezioni, detto ciò, vi espongo il problema.
Qualche mese fà è stato fatto un trasloco del sito da un indirizzo ad un altro, e da quel momento ci sono stati problemi di login, nel senso, che prima di tutto non ti dà la possibilità di connetterti automaticamente all'entrata nell'homepage, ma chiede sempre il login, pur spuntando la casella "collegami in automatico ad ogni visita", stessa cosa succede se io dall'homepage passo al forum, non chiede il login, ma se io passo dal forum all'home, richiede ancora il login.
Spero che qualcuno di voi possa darmi una soluzione, è davvero frustrante.

Buona giornata, Dragmc.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Continua richiesta di Login

Messaggio da Tiger » 01/11/2013, 15:36

Ciao e buona giornata........ correggi per cortesia il tuo profilo utente aggiungendo anche la versione attualmente utilizzata di phpbb,e,importantissimo,ripristina i crediti nel tuo footer,sia del com,che della traduzione Italiana di phpbb. :-)

Edit:
I crediti sono ok anche se la cosa stranissima ed inusuale e' la presenza di una doppia pagina footer(crediti) index forum :roll:

Cmq riguardo al vostro problema ,per caso utilizzate wp-united per collegare sito e phpbb?

dragmc
Utente
Utente

Messaggio da dragmc » 01/11/2013, 20:45

come ho scritto prima sto aiutando questo mio amico come gestione, non conosco l'ambiente php, e per mia sfortuna sono sprovvisto di un webmaster, perchè non si capisce il motivo non sia più raggiungibile quello che ha creato il sito.
Però da quel poco che capisco nel sito, è stato utilizzato wp-united per collegare sito e forum, stò cercando invano un webmaster che possa dare un occhiata, ma non riesco a trovare nessuno, voi siete l'ultima risorsa che mi rimane per poter risolvere il problema.
Buona serata.
PS: non ho aggiornato il profilo per il semplice motivo che non riesco a capire che tipo di versione phpbb ho.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 01/11/2013, 21:09

A questo punto e' chiaro che bisognerebbe risalire in primis alla versione di phpbb utilizzata,alle mods esistenti ed installate.....eccc,ma se tu non sai veramente da dove iniziare la vedo dura,a meno che non ti affidi ad una persona in grado di risalire ai punti sopracitati e di risolvere i vari problemi. ;)

dragmc
Utente
Utente

Messaggio da dragmc » 01/11/2013, 21:32

Ti ringrazio del tempo dedicato, vedo se riesco ha capire almeno la versione, un ultima domanda, te prima parlavi di footer index e forum doppi, da cosa potrebbe essere dovuto?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 01/11/2013, 21:40

Mi riferivo alla visualizzazione di due pagine apparentemente uguali e collegate tra di loro..... ma sostanzialmente differenti in contenuto.......e' propio questo punto che bisognerebbe riuscire a svelare.......,oramai abbiamo capito che tu ed il tuo amico non siete responsabili dell'arcano lavoro svolto dall'ormai ex creatore del forum. :roll:

dragmc
Utente
Utente

Messaggio da dragmc » 02/11/2013, 9:38

ciao tiger, da ignorante in materia, non mi è venuto in mente di leggere nel pca, come vedi ho corretto le info nel profilo, mi chiedevo una cosa, vedevo nel pca che mi chiede di fare l'aggiornamento da 3.0.11 a 3.0.12, credi che facendo questo aggiornamento potrebbe risolvere qualcosa?
Per quanto riguarda le MOD, sono andato nel suddetto menù ma mi fà vedere solo la minichat, per questo se non erro, dovrebbe esserci solo quella, giusto?
Dragmc

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 02/11/2013, 9:56

dragmc ha scritto:mi chiedevo una cosa, vedevo nel pca che mi chiede di fare l'aggiornamento da 3.0.11 a 3.0.12, credi che facendo questo aggiornamento potrebbe risolvere qualcosa?
L'aggiornamento e' importante,ma nel tuo caso,aspetterei prima di capire in che condizioni sia la board,dato che stai ereditando un lavoro non realizzato da te persona. ;)

Ora ,secondo il mio modesto parere,i passi che tu dovresti fare sono i seguenti:

• Impostare un bakup completo(sia ftp che file e cartelle+pca)seguendo la guida DI Angolo(trovi il link in basso nelle mie firme)

• Trasferire il tuo forum remoto(host) in locale(tuo pc) cercando le guide facilmente reperibili su google sotto questa chiave di ricerca:
    trasferire forum da remotoa locale con xampp phpbb

• Cercare,installare xampp sul tuo pc

• Domandare se non si e' sicuri di cio' che si sta realizzando di fare

dragmc
Utente
Utente

Messaggio da dragmc » 02/11/2013, 11:32

ok, ho iniziato il backup dei file come scritto nella prima parte della guida, quello che non riesco a capire:

"Per quanto riguarda il database, andando su phpmyadmin, selezionate il database...
e andate su "Esporta" utilizzando questi parametri:

- Compatibilità mysql40
- Seleziona Aggiungi drop table drop view
- Deseleziona inserimenti completi
- Deseleziona inserimenti estesi"

parla di phpmyadmin, dove lo trovo? nel pca o è un programma che devo scaricare?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 02/11/2013, 11:44

dragmc ha scritto:ok, ho iniziato il backup dei file come scritto nella prima parte della guida, quello che non riesco a capire:

"Per quanto riguarda il database, andando su phpmyadmin, selezionate il database...
e andate su "Esporta" utilizzando questi parametri:

- Compatibilità mysql40
- Seleziona Aggiungi drop table drop view
- Deseleziona inserimenti completi
- Deseleziona inserimenti estesi"

parla di phpmyadmin, dove lo trovo? nel pca o è un programma che devo scaricare?
Dell'hosting(serverweb)dove risiede ed e' installato il software phpbb(forum).

Al momento dell'acquisto dello spazioweb nell'hosting,chi ha acquistato,deve per forza di cose,aver ricevuto un email con tutti i dati relativi all'ftp,all'accesso in phpmyadmin(dove dovrai effettuare il tuo bakup)ecc.

Quindi passo primo:
Reperire queste informazioni,connettersi con le credenziali nel pannello phpmyadmin del suddetto hostingweb,rileggere per benino la guida,ed effettuare successivamente il bakup. ;)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”