phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
connetti automaticamente non funziona
-
cesky84
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.25
- Database: mysql 5.1.59
connetti automaticamente non funziona
Salve, ho un problema con il forum.
In pratica la funzione di "connetti automaticamente" e quindi di mantenimento del login nel mio forum non funziona
come invece accade su questo forum.
Ho provato anche a cercare in rete ma tutte le "soluzioni" proposte non facevano al caso mio.
Il forum è stato installato da 0 quindi non è stato spostato o riconfigurato. Non riesco a capire
come mai non mantiene la sessione.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
In pratica la funzione di "connetti automaticamente" e quindi di mantenimento del login nel mio forum non funziona
come invece accade su questo forum.
Ho provato anche a cercare in rete ma tutte le "soluzioni" proposte non facevano al caso mio.
Il forum è stato installato da 0 quindi non è stato spostato o riconfigurato. Non riesco a capire
come mai non mantiene la sessione.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: connetti automaticamente non funziona
Non funziona solo sul tuo account o non funziona anche ad altri?
Se non funziona solo a te, verifica che qualcosa nel browser o nell'internet security, non disturbi l'attività dei cookie.
Prima di fare tutto questo, fai un'approfondita pulizia del browser.
Se non funziona solo a te, verifica che qualcosa nel browser o nell'internet security, non disturbi l'attività dei cookie.
Prima di fare tutto questo, fai un'approfondita pulizia del browser.
-
cesky84
- Utente

Salve Angolo,
no è un problema diffuso
no è un problema diffuso
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Sicura di non aver modificato le impostazioni delle voci server e cookie da PCA?
Invia eventualmente degli screen.
Oppure, installa qualche MOD che disturba l'attività dei cookie. Crea un account di prova standard, per verificare.
Invia eventualmente degli screen.
Oppure, installa qualche MOD che disturba l'attività dei cookie. Crea un account di prova standard, per verificare.
-
cesky84
- Utente

no, niente di tutto questo, anzi
che screen devo allegare?
come utente:
username: test
password: 123456
che screen devo allegare?
come utente:
username: test
password: 123456
-
cesky84
- Utente

Ecco alcuni screen
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
A me 180 giorni sembra una cosa esagerata... ma è solo un'opinione... io non supererei i 7 giorni, anzi.. lascerei quella voce su zero.
La voce che manca, è quella del server.... intanto nella voce cookie, prova a togliere quel punto..
Fai cosa analoga se necessario, alla voce server.
Dopo svuota la cache, e pulisci per bene il browser, in profondità, e vedi come va.
La voce che manca, è quella del server.... intanto nella voce cookie, prova a togliere quel punto..
Fai cosa analoga se necessario, alla voce server.
Dopo svuota la cache, e pulisci per bene il browser, in profondità, e vedi come va.
-
cesky84
- Utente

i 180 giorni li avevo messi di prova perchè non funzionava.
togliere il punto non è pericoloso, da qualche parte so che qualcuno aveva provato a farlo e poi non funzionava più il forum.
ecco il allegato la voce server
togliere il punto non è pericoloso, da qualche parte so che qualcuno aveva provato a farlo e poi non funzionava più il forum.
ecco il allegato la voce server
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Sì probabilmente gli è esploso il Forum...
Cookie e server, devono indicare lo stesso nome dominio.
Prima inserisci in entrambe le voci:
senza punto ovviamente, senza il punto iniziale... non il punto di .org.
Svuota tutte le cache interne ed esterne (cookie, cache, file temporanei del browser, eventuali password memorizzate, tutto, chiudi il browser e riavvialo)... per bene. Se non fai questo per bene, ogni modifica è inutile. Ovviamente, anche la cache del Forum.
E vedi come va ...
Se non va prova con:
Se non va nemmeno così, ovviamente con la citata pulizia, c'è un problema più complesso, verosimilmente legato all'host. Salva la presenza di MOD, che interferiscono con i cookie.
Cookie e server, devono indicare lo stesso nome dominio.
Prima inserisci in entrambe le voci:
Codice: Seleziona tutto
nonsolomamme.orgSvuota tutte le cache interne ed esterne (cookie, cache, file temporanei del browser, eventuali password memorizzate, tutto, chiudi il browser e riavvialo)... per bene. Se non fai questo per bene, ogni modifica è inutile. Ovviamente, anche la cache del Forum.
E vedi come va ...
Se non va prova con:
Codice: Seleziona tutto
www.nonsolomamme.org-
cesky84
- Utente

ho impostato www.nonsolomamme.org e ho eseguito come richiesto lo svuotamento di cachet, cookie etc
ma non funziona, anzi appena mi loggo se provo a aggiornare la pagina perde immediatamente il login
ma non funziona, anzi appena mi loggo se provo a aggiornare la pagina perde immediatamente il login