phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Trasferire phpbb su hosting 1and1

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
electronicarsolution
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/11/2013, 20:22
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Trasferire phpbb su hosting 1and1

Messaggio da electronicarsolution » 20/11/2013, 20:28

ragazzi ho creato il mio forum su hosting altervista, adesso voglio spostare il tutto sul mio hosting a pagamento!

ho scelto hosting 1and1 bestseller e creandomi un nuovo dominio! se trasferisco la cartella phpbb nello spazio web files non riesco a fare partire l'istallazione di php! l'hosting è per windows.

grazie a tutti per l'aiuto , scusate se la descrizione possa essere poco chiara! ma sono nuovo! grazie ancora
Ultima modifica di Angolo il 20/11/2013, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo scorretto

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Trasferire phpbb su hosting 1and1

Messaggio da Angolo » 20/11/2013, 21:48

Se si deve attuare il trasferimento, non c'entra nulla l'installazione.
Se devi cambiare città per lavoro, devi viaggiare, non nascere. Si nasce una volta. Si installa quando si crea il Forum.

Se l'hosting in questione ha gli stessi requisiti di un host standard avanzato (accesso ftp, database mysql con phpmyamdin) devi effettuare una normale procedura di trasferimento. Cercando sul Forum, trovi diverse info.

Tieni presente, che benché compatibile anche windows, è preferibile un hosting linux. Windows può andare bene, se il server relativo, è configurato particolarmente bene. Fatto alquanto raro.

electronicarsolution
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/11/2013, 20:22
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: Trasferire phpbb su hosting 1and1

Messaggio da electronicarsolution » 20/11/2013, 23:14

beh credevo che fosse facile! ho riportato tutte le cartelle di php , escludendo la cartella install dato che l'avevo cancellata quando installai il forum php per la prima volta! ovviamente non si apre la mia pagina! mi da errore! non so più cosa fare! cambierò hosting se non qualcuno non potrà dirmi come poter risolvere! Grazie a tutti

allego foto di quello che vedo nella pagina del mio dominio web
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Trasferire phpbb su hosting 1and1

Messaggio da Angolo » 21/11/2013, 7:49

Ribadisco: l'host in questione, ha un database mysql amministrabile? Se sì, puoi effettuare l'importazione. Altrimenti, picche. Il Forum è composto da contenuto ftp ( i file, le cartelle) e (occhio a questa congiunzione) database mysql. Mysql o compatibile. Se l'host, non ti offre questo tipo di servizio non lo puoi fare.

Inoltre, l'host in questione, va bene per chi vuole il sito preconfezionato... con i loro script.
Chi è in grado di usare autonomamente altri script come il phpBB3... o ingaggia terzi per farlo, troverà sicuramente host più convenienti, sia in termini di servizi che di costo.

Verifica per bene le condizioni contrattuali, a partire dai costi annuali di questo host. Oltre ai servizi che offrono o non offrono.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 93 ospiti