phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore di codifica del contenuto

Supporto per phpBB 3.0.x.
Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Messaggio da Anto » 22/11/2013, 3:32

Ciao,
premetto che non ho effettuato modifiche e da breve, dove aver provato ad attivarla per breve tempo, ho disabilitato la compressione gzip poichè il sito ha subito un pesante rallentamento.

Possiedo hosting netsons.

A volte, quando visualizzo l' indice, un argomento, una sezione oppure procedo a rispondere / modificare un argomento il browser mostra una pagina di errore:

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata poiché fa uso di una forma di compressione non valida o non supportata.
  • Contattare il proprietario del sito web per informarlo del problema.
Riprova
Aggiornando la pagina tutto sembra risolversi ma si ripete in altro luogo poco tempo dopo.

Per verificare lo stato della compressione disabilitata da PCA, ho controllato il sito inserendo l'url "http://forum.worldcomputing.it/forum/" nella barra del servizio "http://www.gidnetwork.com/tools/gzip-test.php" ma come potete voi stessi verificare la compressione è abilitata.

La compressione è disabilitata da PCA e nel database la compressione gzip possiede valore 0 quindi è disabilitata.

Per tale motivo suppongo che netsons comprima le pagine di default.

Ho chiesto a netsons riguardo all' errore di codifica che si verifica e mi hanno detto che lato server e connettività non riscontrano alcuna anomalia.

Ho provato, a svuotare cache, sincronizzare statistiche, riparare e ottimizzare le tabelle ma niente il problema resta.

Mi aiutate?

Grazie in anticipo

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Errore di codifica del contenuto

Messaggio da Tiger » 22/11/2013, 7:37

Netsons,nel Cpanel ha una voce, comprimi sito, l'hai controllata?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD! :) ^^

Anto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Anto » 22/11/2013, 11:26

Buongiorno,
si ma è disabilitata la compressione.

Il messaggio di errore si verifica con firefox e interpretato in altro modo con altri browser.

Si verifica in genere cancellando la cronologia e visitando una pagina del forum oppure mentre si gironzola per qualche pagina. Aggiornando la pagina tutto come se nulla fosse.

A chiuqnue abbia modo di provare mi può confermare che non è problema riscontrato solo da me?

Grazie!

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 22/11/2013, 11:42

Da phpmyadmin visualizza la struttura della tabella phpbb_config e scorrendo nelle voci dovresti trovare quella telativa a gzip osserva il suo valore

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD! :) ^^

Anto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Anto » 22/11/2013, 11:52

Ho ricontrollato.

da cPnale Compressione del Contenuto: Disabilitata
da pannello phpMyAdmin nella tabella phpbb_config, record gzip_compress entrambi i valori a 0

ma non capisco perchè i contenuti risultino compressi controllando il forum con il servizio su esposto ma, escluso qualsiasi strano problema, credo (ipotesi) che netsons comprima il contenuto di default e che la compressione da cpanel sia una differente compressione.

Per tale aspetto ho chiesto chiarimenti a netsons.

L' errore si presenta a volte nell' indice, andando a leggere un argomento oppure cancellando tutta la cronologia e leggendo un argomento oppure fatto login, andando a leggere, modificare o creare un argomento.

Si prende una pausa, torna e scompare come se nulla fosse, aggiornando

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 22/11/2013, 13:17

Controlla nella cartella cache se e' presente questo file:
data_global.php

Nel caso fosse presente eliminalo e prova.

Anto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Anto » 22/11/2013, 13:21

Si è presente. Adesso provo

EDIT

Ho cancellato il file e ho provato ad andare nell' indice, appena ho fatto click su di un argomento si è verificato l' errore.

Ho provato 3 volte, 3/3 si verifica l' errore.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 22/11/2013, 13:29

La versione di php che hai nel profilo e' aggiornata,o hai una versione superiore?(potrebbe anche(forse )essere una problematica ):

Cmq se hai un po di pazienza leggi con attenzione questi trend.:

https://www.phpbb.com/search/?q=problem ... sable+gzip

Anto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Anto » 22/11/2013, 13:38

Si ho verificato su netsons, la versione php è 5.3.27

Ho abilitato le righe di debug presenti nel config.php e ho riprovato a riattivare la compressione gzip da pca ma in questo caso anche la compressione da cpanel.

Vediamo che succede.

Anto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Anto » 23/11/2013, 13:49

Ciao,
netsons mi ha detto che il contenuto viene compresso ecco spiegato perchè nonostante sia disattivata da PCA il contenuto resta compresso, quindi abilitando la voce si effettua una doppia compressione che porta il browser a confondersi e ad andare in errore.

Per quanto riguarda la compressione da cPanel invece quella riguarda il server apache ma io ho lasciato disabilitato.

Ho provato a cancellare la cache del browser e del forum, riparare e ottimizzare le tabelle del db ma niente l' errore continua a ripresentarsi.

Avete altre idee?

Grazie!

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”