phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

sottoscrizione argomento sempre attiva (anche se non voglio)

Supporto per phpBB 3.0.x.
Bloccato
mrcoppola
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.12.17
Database: MySQL 5.1.49

sottoscrizione argomento sempre attiva (anche se non voglio)

Messaggio da mrcoppola » 22/11/2013, 16:09

Buongiorno a tutti ragazzi.
Ho un problema sul mio forum (www.crazyshrimps.com) in phpbb 3.0.11.
Praticamente anche se i miei utenti NON vogliono la sottoscriozione automatica (quindi hanno impostato la relativa opzione nellUCP), quando rispondono ad un post il checkbox "Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento" risulta sempre checked.
Il mio stile è Soul City 2.0.
Mi ricordo che non è sempre stato così. Probabilmente feci io quaòlche modifica all'inizio ma non riesco più a venirne a capo.
Ho visto nel file posting_editor la linea che corrisponde a quel checkbox e non c'è nessuna forzatura

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF S_NOTIFY_ALLOWED -->
    <div><label for="notify"><input type="checkbox" name="notify" id="notify"{S_NOTIFY_CHECKED} /> {L_NOTIFY_REPLY}</label></div>
<!-- ENDIF -->
è come se il {S_NOTIFY_CHECKED} fosse sempre uguale a checked="checked" ma sono strasicuro di non averlo impostato a mano da nessuna parte!

potete darmi una mano sto diventando pazzo

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: sottoscrizione argomento sempre attiva (anche se non vog

Messaggio da Angolo » 22/11/2013, 16:13

Intanto correggi il link al Forum nel profilo, assicurandoti che sia correttamente cliccabile.

Per verificare se si tratta di un problema circoscritto allo stile, verifica cosa accade con il prosilver puro.

mrcoppola
Utente
Utente

Messaggio da mrcoppola » 22/11/2013, 16:15

non si può evitare di cambiare stile? sto cominciando adesso ad avere un po di utenti e non vorrei stravolgergli tutto

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 22/11/2013, 16:23

Io credo di scrivere in corretto Italiano, anche se umanamente, posso sbagliare...
Intanto correggi il link al Forum nel profilo, assicurandoti che sia correttamente cliccabile.
prima correggi il profilo, e dopo, se è necessario, replichi.

Per verificare se si tratta di un problema circoscritto allo stile, verifica cosa accade con il prosilver puro.
Altrimenti detto: imposta il prosilver come predefinito, esegui il test, fatto il test, ripristina lo stile attualmente in uso.

In base ai risultati del test, vediamo come procedere. Dovevo rendere tutto per forza così esplicito? Il cervello serve anche a comprendere quello che viene detto.

mrcoppola
Utente
Utente

Messaggio da mrcoppola » 22/11/2013, 16:24

ok ho fatto al volo una prova con un'utenza di test cambiando lo stile con il prosilver e mi fa lo stesso problema

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 22/11/2013, 16:26

Allora non ci siamo capiti...

Ti richiamo formalmente per violazione del punto 4c del regolamento.

Ad altra violazione, segue ban.

mrcoppola
Utente
Utente

Messaggio da mrcoppola » 22/11/2013, 16:36

Angolo ha scritto:Allora non ci siamo capiti...

Ti richiamo formalmente per violazione del punto 4c del regolamento.

Ad altra violazione, segue ban.
Se guardi l'ora in cui ti ho risposto puoi capire che tra il mio ed il tuo messaggio corre un solo minuto. Non ti viene in mente che FORSE mentre tu stavi rispondendo io stavo scrivendo e che quindi non ho potuto leggere quello che hai scritto?
Angolo ha scritto:Io credo di scrivere in corretto Italiano, anche se umanamente, posso sbagliare...
Io pensavo che in questo, come in altri forum, ci si aiutasse e che non si usasse il grado solo per bacchettare gli utenti.
Non so come la pensi tu, ma io con il mio forum parto sempre con le buone maniere, poi se vedo che vengo ignorato chiedo le motivazioni, e dopo cazzio l'utente.
Il link nel mio profilo l'ho modificato, non so perchè non sia cliccabile, in ogni caso ho messo il link anche nel post.
Angolo ha scritto: Dovevo rendere tutto per forza così esplicito? Il cervello serve anche a comprendere quello che viene detto.
Serve anche per ragionare

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 22/11/2013, 16:39

Violazione punto 1c del regolamento.

Ban di 1 giorno... il prossimo sarà di almeno 7 giorni.

P.S.
I messaggi sono tutti in perfetto ordine cronologico. Se tu in un Forum, invii un messaggio in un argomento, senza prima leggere l'ultimo messaggio di quell'argomento... la colpa è solo tua. Non sono io che devo aspettare che tu legga. Sei tu che non devi scrivere senza prima aver letto. Chiarisciti un po' le idee in queste 24 ore. Senza contare che la richiesta era stata fatta nella mia prima risposta. Quante volte dovevo chiederlo, perché tu ti degnassi di farlo?? ho dovuto usare le maniere forti. Evidentemente tu capisci solo questo linguaggio, altrimenti, lo avresti fatto sin dalla mia prima richiesta. Subito. Senza indugio.

Bloccato

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”