Ho rimosso il box "search" dall'header del forum mettendo mano al codice in overall.header.html
Non riesco a togliere, sempre che sia possibile, anche la funzione "cerca qui" che si trova dentro ogni nuova sezione del forum. Mi potreste aiutare? Grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Rimuovere "cerca qui" dalle sezioni
-
Moloch
- Utente

- Versione: 3.0.13
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
Re: Rimuovere "cerca qui" dalle sezioni
non a senso quello ce stai facendo e se devono cercare qualcosa come fanno?
Apri: viewtopic_body.html
Trova questo codice
Apri: viewtopic_body.html
Trova questo codice
Codice: Seleziona tutto
<!-- IF S_DISPLAY_SEARCHBOX -->
<div class="search-box">
<form method="get" id="topic-search" action="{S_SEARCHBOX_ACTION}">
<fieldset>
<input class="inputbox search tiny" type="text" name="keywords" id="search_keywords" size="20" value="{L_SEARCH_TOPIC}" onclick="if(this.value=='{LA_SEARCH_TOPIC}')this.value='';" onblur="if(this.value=='')this.value='{LA_SEARCH_TOPIC}';" />
<input class="button2" type="submit" value="{L_SEARCH}" />
{S_SEARCH_LOCAL_HIDDEN_FIELDS}
</fieldset>
</form>
</div>
<!-- ENDIF -->
- brunino
- Moderatore

- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Ma perchè adesso va di moda modificare i codici senza motivo?
Basta andare nel PCA e girarci un pochino, invece di andare a eliminare cose dai template che poi magari un futuro ti serviranno! In permessi forum gruppi puoi impostare per ogni singolo forum la negazione di cercare "qui". Magari così la lasci a disposizione degli admin...
Basta andare nel PCA e girarci un pochino, invece di andare a eliminare cose dai template che poi magari un futuro ti serviranno! In permessi forum gruppi puoi impostare per ogni singolo forum la negazione di cercare "qui". Magari così la lasci a disposizione degli admin...
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
Don Vito
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Grazie in effetti non avevo considerato questa opzione. Ma lo stesso vale anche per il "cerca" in alto nell'header del forum? Perchè se si, ho modificato inutilmente il codice.brunino ha scritto:Ma perchè adesso va di moda modificare i codici senza motivo?
- brunino
- Moderatore

- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
C'è un opzione nei permessi gruppi (non forum gruppi) anche per la ricerca in generale [può cercare nel forum]
E' sempre gradito un grazie