Buon sabato a tutti!
Vi propongo un problema di una banalità sconcertante ma che non son riuscito a risolvere (almeno finora): l'associazione di cui faccio parte ha deciso di implementare un forum per facilitare lo scambio di messaggi fra i soci ed io, memore di quanto fatto in passato nel LUG in cui ho militato, ho scelto phpBB3.
Dato che l'hosting lo gestisce Aruba, il server è Linux ed il database è mySQL, beh... avevo tutto pronto.
Il forum l'ho installato attraverso una funzionalità, Linux Application Installer, presente sul Pannello di Controllo di Aruba, che si limita a creare, sulla root del sito, una cartella (/phpbb, ma la si può rinominare come si vuole), con permessi laschi, da cui è possibile lanciare l'installazione.
Bene, così ho fatto anch'io ed in pochi minuti mi sono ritrovato phpBB3 3.0.10.
Accortomi che nel frattempo era uscita la 3.0.12, ho, sulla scorta della procedura indicata nel PCA di phpBB, dapprima scaricato l'Update Package, copiatone il contenuto (cartelle /docs e /install, vado a memoria) su /phpbb e cliccato sul link, sempre da PCA, che dovrebbe lanciare l'aggiornamento.
A questo punto, però, phpBB mi segnala che c'è una misconfiguration e mi impedisce di andare avanti.
Con altri fornitori di hosting, tipo Register.it, non ho mai incontrato problemi del genere.
Come mi consigliate di procedere?
Burroughs.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornare phpBB3 su Aruba [RISOLTO]
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Database: MySql
Aggiornare phpBB3 su Aruba [RISOLTO]
Ultima modifica di Burroughs70 il 15/02/2014, 12:53, modificato 1 volta in totale.
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Aggiornare phpBB3 su Aruba
Leggi qui:
http://www.manulele.it/blog/index.php/2 ... n-hosting/
Credo dovrebbe andare bene per tutte le piattaforme software e cms.
http://www.manulele.it/blog/index.php/2 ... n-hosting/
Credo dovrebbe andare bene per tutte le piattaforme software e cms.
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Database: MySql
Re: Aggiornare phpBB3 su Aruba [RISOLTO]
Tutto ok, grazie...