phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiornamento da 3.0.9 a 3.0.12

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
help
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.30-0
Database: MySQL 5.6.36

Aggiornamento da 3.0.9 a 3.0.12

Messaggio da help » 01/03/2014, 19:52

Ciao a tutti.
Sarò breve: devo aggiornare il mio forum da 3.0.9 all'ultima versione 3.0.12 e siccome ne capisco poco, vi chiedo qual'è il sistema migliore? Posso usare l'aggiornamento descritto nel Forum da 3.0.11 a 3.0.12? E siccome come dicevo non sono esperto, devo usare il pacchetto automatico? Mi linkate per favore dove fare il download dei file?

Inoltre non funziona il sistema di notifica per mail delle risposte ai post: sarà per via della vecchia versione non aggiornata?

Ringrazio chi vorrà rispondermi e con termini possibilmente semplici :-)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Aggiornamento da 3.0.9 a 3.0.12

Messaggio da Angolo » 01/03/2014, 20:50

Devi cercare per bene e a lungo sul Forum e su Google.

Trasferisci tutto in locale e testa lì l'aggiornamento N volte, finché non ti è tutto chiaro. In locale, potrai provare quante volte ti pare, sbagliando, senza conseguenze.

Suggerimenti per la ricerca ..

Su Google, cerca xampp, e installa il software relativo...
Qui, cerca come effettuare un backup completo con i settaggi corretti...

Indi, cerca indicazioni per trasferire un Forum...

Intanto inizia così.. quando hai una copia del Forum in locale (operativa), vediamo di dare qualche altro suggerimento.

help
Utente
Utente

Messaggio da help » 02/03/2014, 11:34

Ok, grazie Angolo per i tuoi sempre utili suggerimenti: farò come mi hai detto e poi, se avrò qualche problema confido in un tuo successivo aiutino :-)

Ma credi che il problema della mancata notifica per mail degli intenti sul forum si risolverà con l'aggiornamento all'ultima versione o è dipendente da qualcos'altro?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 02/03/2014, 16:53

Quella è un'altra questione... che può dipendere da svariate cause.
L'aggiornamento, non risolve i problemi: aiuta a mantenere efficiente un Forum funzionante.
Quindi, prima, ti conviene vedere di individuare e risolvere il problema.

Dopo, a cose risolte, con tutte le precauzioni che il caso richiede, procedi all'aggiornamento.

help
Utente
Utente

Messaggio da help » 04/03/2014, 8:38

Angolo ha scritto:Quella è un'altra questione... che può dipendere da svariate cause.
Cmq ti assicuro che ho spuntato in preferenze messaggi del PCU la casella "Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta" e stessa cosa ho fatto nei comandi dei messaggi stessi, ma gli avvisi per e-mail non mi arrivano ugualmente.

Volevo chiederti però: andando dal PCA alle "preferenze globali" del mio nick, ho notato che nel Metodo di avviso (Metodo per l’invio di messaggi e-mail da questo sistema) ci sono 3 caselle che si possono spuntare:

1) Solo e-mail
2) Solo Jabber
3) Entrambi

Non so cosa sia il metodo Jabber, ma ho provato a spuntare la casella "Entrambi": pensi che possa risolvere il problema della mancato arrivo delle mail di avviso?

Ora anche in questo forum, nel mio PCU a preferenze messaggi, ho spuntato la casella per ricevere l'avviso di risposta via mail, così vedo se da qui mi arriva la tua risposta, perchè comincio a sospettare che possa essere un problema di hosting (può essere?!)

Ciao

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 04/03/2014, 8:45

Certo può essere. Ma se chiedi supporto per la questione email, devi aprire un nuovo argomento. Svuota la cache da ftp.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”