phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore 403

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Avatar utente
boldherri
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/09/2011, 20:09
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Errore 403

Messaggio da boldherri » 11/03/2014, 18:03

Ciao ragazzi,
d'improvviso e non so perchè il mio forum mi da errore 403, ho provato ad accedere nel pannello di controllo di altervista ma ho un mio problema,
Siccome ho perso la password e avevo un'email @myopera associata al mio account altervista adesso se faccio recupera password lui mi manda l'email per il recupero alla mail @myopera che però ha chiuso il servizio e io non so come recuperarla, avete qualche soluzione per favore?

l'indirizzo del mio forum è questo:

Codice: Seleziona tutto

[url]http://nightfury.altervista.org/forum/[/url]
EDIT:EDIT:Ragazzi, sono riuscito ad entrare nella pannello di controllo di altervista, mi rimane di risolvere questo errore 403 ho letto anche altre discussioni ma non cè una soluzione.

Su altervista ho trovato questo messaggio
Disabilitazione forum

Ciao nightfury,
ricevi questo messaggio perché probabilmente hai installato PhpBB sul tuo sito, se non fosse così ignora semplicemente questa comunicazione.

Il forum installato sul tuo spazio web è stato disabilitato in quanto preso di mira dagli spammers.
Il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.

Puoi riabilitare il tuo forum accedendo via FTP e cambiando i permessi della cartella che lo contiene da 700 a 775, è però importante che elimini i post di spam in esso contenuti e provvedi ad aggiornarlo se è disponibile una versione successiva. Per eventuali altri problemi puoi scrivere qui.

A presto
quale cartella esattamente devo cambiare i permessi?

RI-EDIT:Ragazzi, ho cambiato i premessi della cartella forum da 700 a 775 e il forum è ritornato visibile ma è pieno di spammer, avete consigli su come posso rimuoverli? grazie
NON E' FORTE CHI NON CADE MAI,MA CHI CADE E SI RIALZA!!!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Errore 403

Messaggio da Angolo » 11/03/2014, 20:21

Gli spammer, li puoi rimuovere cancellando da PCA il nome utente relativo, e i corrispondenti messaggi. L'attivazione e la corretta configurazione del gruppo Nuovi utenti registrati, avrebbe evitato questo problema specifico a priori.


O lo stile o la traduzione o entrambi, non sono correttamente aggiornati.


Poi, qui è stata indicata soluzione pienamente efficace, per prevenire lo spam.
Utilizzi sistemi di difesa nulli, o quasi irrilevanti.

Avatar utente
boldherri
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/09/2011, 20:09
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: Errore 403

Messaggio da boldherri » 11/03/2014, 21:22

Ciao Angolo, sei stato chiaro,ora sto cancellando i spammer e i messaggi da pca, dopo controllo bene il gruppo nuovi utenti, e infatti quando ho fatto l'aggiornamento al 3.0.12 non ho aggiornato nè lo stile e nè la lingua, quindi devo aggiornare anche questi?
NON E' FORTE CHI NON CADE MAI,MA CHI CADE E SI RIALZA!!!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Errore 403

Messaggio da Angolo » 11/03/2014, 21:55

Aggiornare tutto: phpBB, stile, MOD, traduzione.

Avatar utente
boldherri
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/09/2011, 20:09
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: Errore 403

Messaggio da boldherri » 11/03/2014, 21:59

Ok Angolo,lo farò,grazie, ciao:)
NON E' FORTE CHI NON CADE MAI,MA CHI CADE E SI RIALZA!!!

Avatar utente
boldherri
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/09/2011, 20:09
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: Errore 403

Messaggio da boldherri » 30/05/2015, 16:10

Ciao a tutti, riprendo questo topic perché ho un problema con un mio vecchio forum diverso ma sempre con errore 403.

Vi spiego,
sto cercando di recuperare un mio forum, ho recuperato il nome utente e password e sono riuscito ad entrare nel pannello di controllo su altervista, ho notato che non ci sono file, io vorrei fare una nuova installazione di phpbb3, ma in ftp inserendo i dati mi dice Impossibile collegarsi al server e quindi non posso procedere con l'upload dei file.

Se vado nell'indirizzo del forum mi da questo errore qui, inserisco il link così potete vedere anche voi,
http://southriver.altervista.org/

Vorrei chiedervi, il forum è stato per caso disattivato da altervista? Come posso recuperarlo lo spazio per fare una nuova installazione?

un grazie in anticipo.
NON E' FORTE CHI NON CADE MAI,MA CHI CADE E SI RIALZA!!!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Errore 403

Messaggio da Angolo » 30/05/2015, 19:10

Devi chiedere nel Forum di supporto di AlterVista.

Avatar utente
boldherri
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/09/2011, 20:09
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: Errore 403

Messaggio da boldherri » 30/05/2015, 21:26

Ciao Angolo, si ho aperto un topic anche li, speriamo qualcuno mi risponde, ora sono riuscito ad accedere in ftp e uploadato tutti i file, ma nell'installazione quando digito nella barra indirizzo mi rimanda sempre a quella fastidiosa scritta 403.

Ok, allora aspetto qualcuno mi risponda su altervista.
NON E' FORTE CHI NON CADE MAI,MA CHI CADE E SI RIALZA!!!

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti