Pagina 1 di 1

''trasloco'' suffisso da .com a .eu conviene?

Inviato: 18/05/2014, 1:15
da pavel70
Ciao a tutti,
il mio Hosting /Aruba che sarà caro ma per me rimane in assoluto uno dei migliori per qualità e professionalità) mi offre un'offerta che ritengo molto valida sia per la vibilità che per il prezzo ma prima di agire gradirei, possibilmente un consiglio da chi è piu' esperto di me. In pratica l'offerta è questa:
Hosting tutto incluso

Hosting con spazio illimitato, il tuo indirizzo tuodominio.eu e 5 caselle email @tuodiminio.eu. Tutto quello che ti serve per partire con la tua attività, con tante opzioni per rendere il tuo hosting perfetto per le tue esigenze.
Conquista l’Europa

Se il tuo sito avrà un dominio .eu, le tue possibilità di trovare nuovi clienti in tutta Europa aumenteranno, perché i motori di ricerca lo percepiranno come un segno d’interesse all’internazionalizzazione. Un pubblico di 500 milioni di persone si aprirà alla tua attività.

Risparmia Denaro

Avere la possibilità di avere uno spazio hosting illimitato, un dominio e 5 caselle email a solo 11,99€ non è certo un’occasione che capita tutti i giorni, soprattutto con un’estensione che ti permetta di avere una visibilità internazionale!
Come prezzo credo che non ci sia discussione che tenga ma chiedo: è vero che avro' piu' visibilità e in termini SEO ci perde il sito?
Grazie a colui vorrà assitermi

Re: ''trasloco'' suffisso da .com a .eu conviene?

Inviato: 18/05/2014, 1:51
da Barrnet
Dovresti rifare da zero l'indicizzazione, anche con il redirect 301. L'uso del dominio di secondo livello è a dire il vero una questione nominale: i teoria il .com è per siti commerciali ed il .eu per i siti europei. Io uso il .eu per un sito italiano e non mi pare di avere cosi tante visite dai paesi europei non italiani.

Re: ''trasloco'' suffisso da .com a .eu conviene?

Inviato: 18/05/2014, 15:43
da pavel70
Barrnet ha scritto:Dovresti rifare da zero l'indicizzazione, anche con il redirect 301. L'uso del dominio di terzo livello è a dire il vero una questione nominale: i teoria il .com è per siti commerciali ed il .eu per i siti europei. Io uso il .eu per un sito italiano e non mi pare di avere cosi tante visite dai paesi europei non italiani.
Menomale che non pecco mai di presunzione e chiedo sempre alle persone piu' esperte di me. Ci rinuncio alla grande allora. Grazie Barrnet