phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Ripulire Forum dalle mod dopo trasloco

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Jigen_Daisuke
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.28
Database: MySQL 5.5.37-35.1-log

Ripulire Forum dalle mod dopo trasloco

Messaggio da Jigen_Daisuke » 04/06/2014, 11:50

Salve ragazzi...
Ho spostato il db del forum da altervista su aruba ed instalalto phpbb2 3.12 con Prosilver SE senza nessuna mod.
Ora vorrei togliere nel pannello di controllo la Sezione .MODS in quanto non ci sono più.
Andando li ho il seguente messaggio:

Codice: Seleziona tutto

Errore Generale
Cannot find module ./../includes/acp/acp_mchat.php

BACKTRACE

FILE: (not given by php)
LINE: (not given by php)
CALL: msg_handler()

FILE: [ROOT]/includes/functions_module.php
LINE: 446
CALL: trigger_error()

FILE: [ROOT]/adm/index.php
LINE: 74
CALL: p_master->load_active()
Avevo instalalto anche il modulo newsletter presente in Sistema e quando ci clicco mi da:

Codice: Seleziona tutto

Errore Generale
Cannot find module ./../includes/acp/acp_newsletter.php

BACKTRACE

FILE: (not given by php)
LINE: (not given by php)
CALL: msg_handler()

FILE: [ROOT]/includes/functions_module.php
LINE: 446
CALL: trigger_error()

FILE: [ROOT]/adm/index.php
LINE: 74
CALL: p_master->load_active()
Le mod che avevo instalalto erano un bel po ma ora vorrei avere un forum lindo e pinto.

Eventualmente non si potesse ripulire esiste un modo per importare in un nuovo DB solo i dati fondamentali del vecchio forum casomai cambiando anche il suffisso delle tabelle
Su Altervista ho "avphpbb_" e sul nuovo vorrei avere "phpbb_"

Grazie infinite del supporto
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.

Edgar Alan Poe

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Ripulire Forum dalle mod dopo trasloco

Messaggio da Angolo » 05/06/2014, 10:23

Devi effettuare un corretto ripristino integrale ftp e dopo una pulizia del database con l'STK.

Circa il rinominare le tabelle, si deve essere cauti... se proprio lo vuoi fare, fallo in locale, effettuando diversi test e prove. Per qualche mese.... fino al successivo aggiornamento incluso.
Siccome sembra tu abbia la 3.0.11, non sarebbe simpatico, superare l'aggiornamento ordinario verso la 3.0.12, e avere grane con l'aggiornamento straordinario 3.1.X che ci sarà probabilmente nei prossimi 6 mesi abbondanti o poco più.
Sarebbe antipatico avere problemi, solo per aver voluto per forza rinominare le tabelle. Non è il momento migliore per fare questi esperimenti.

Jigen_Daisuke
Utente
Utente

Messaggio da Jigen_Daisuke » 06/06/2014, 9:36

Scusa la mia ignoranza ma come si effettua la pulizia del database con l'STK?
Al momento ho instalalto la versione 3.12 di phpbb3 ed uppato nel nuovo DB il BakeUp del vecchio forum per farci un po di prove.
Per quel che riguarda rinominare le tabelle mi sono reso conto da solo che è meglio lasciarle così.
Tnks
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.

Edgar Alan Poe

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/06/2014, 12:34

Non diamo i numeri. 3.12 è una cosa, 3.0.12 un'altra.

Su Titania oppure sul com, trovi l'STK. Lo installi in locale (sul Forum) e provi. Non mi ricordo a memoria i passaggi. Se qualcuno se li ricorda o lo sta usando attualmente, bene. Altrimenti, devi fare da te.

Qui trovi info utili:

strumenti-f110/support-toolkit-t2088.html

Ovviamente, una volta avviato, devi trovare la voce "Pulisci database" o similare ed eseguirla.

Jigen_Daisuke
Utente
Utente

Messaggio da Jigen_Daisuke » 06/06/2014, 12:42

Angolo ha scritto:Non diamo i numeri. 3.12 è una cosa, 3.0.12 un'altra.
Sorry.... mi son dimenticato un .0.!!!!!
Angolo ha scritto:Su Titania oppure sul com, trovi l'STK. Lo installi in locale (sul Forum) e provi. Non mi ricordo a memoria i passaggi. Se qualcuno se li ricorda o lo sta usando attualmente, bene. Altrimenti, devi fare da te.
Qui trovi info utili:
strumenti-f110/support-toolkit-t2088.html
Ovviamente, una volta avviato, devi trovare la voce "Pulisci database" o similare ed eseguirla.
Tnks!!!!
Provo e vi aggiorno

Edgar Alan Poe

Jigen_Daisuke
Utente
Utente

Messaggio da Jigen_Daisuke » 06/06/2014, 12:59

Perfetto!!!!
Tutto ripulito!!!
Grazie ancora :-)

Edgar Alan Poe

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”