Pagina 1 di 1
Impedire cancellazione allegati
Inviato: 09/07/2014, 16:15
da Fabiomaticus
Ho dato uno sguardo nei permessi ma non trovo la possibilità cosi come per gli argomenti di impedire la cancellazione degli allegati.
Mi confermate che questa possibilità non è prevista?
Re: Impedire cancellazione allegati
Inviato: 09/07/2014, 16:45
da Angolo
L'allegato se non è orfano, è sempre associato ad un messaggio. Se si può cancellare il messaggio, si cancella l'allegato relativo, a meno che l'allegato non sia orfano o a meno che il medesimo allegato, sia associato anche ad altri messaggi.
Quindi, non è possibile cancellare l'allegato, senza il messaggio a cui quello è associato.
Re: Impedire cancellazione allegati
Inviato: 10/07/2014, 0:03
da Fabiomaticus
Angolo non è cosi.
Nel mio forum gli utenti non possono cancellare i propri messaggi ma purtroppo dal proprio pannello allegati possono cancellare tranquillamente gli allegati e phpbb non ha previsto alcuna possiblità di impedire ciò.
Re: Impedire cancellazione allegati
Inviato: 10/07/2014, 16:43
da Angolo
Sembra tu abbia ragione. Vediamo di fare le verifiche del caso.
Re: R: Impedire cancellazione allegati
Inviato: 10/07/2014, 18:07
da brunino
Puoi sempre rimuovere il pannello di gestione degli allegati del pcu tramite il pca... Se lo reputati inutile anzi dannoso.
Inviato con Tapatalk Free da Android
Re: Impedire cancellazione allegati
Inviato: 11/07/2014, 8:47
da Fabiomaticus
Ah grazie brunino, ho fatto cosi. Comunque credo che la cosa dovrebbe essere corretta dagli sviluppatori di phpbb3
Re: Impedire cancellazione allegati
Inviato: 18/07/2014, 21:49
da Angolo
La problematica qui segnalata, sussiste anche su Ascraeus. La soluzione indicata da brunino, è sicuramente quella consigliabile, nell'attesa che gli sviluppatori correggano. A rigor di logica, se l'utente può cancellare il proprio messaggio, deve poter cancellare l'allegato. Se non può cancellare il messaggio, non deve poter cancellare l'allegato.