Sarei curioso di poter consultare anche altri siti, sempre basati su phpBB, dove gli archivi fotografici hanno un ruolo primario fra i contenuti.
Ringrazio sin d'ora tutti coloro che gentilmente vorranno segnalarmene altri.

Dopo avergli dato un'occhiata mi chiedo: nel progetto complessivo quanto è phpBB e quanto altro?Anto ha scritto:PhotoBIT Forum, photo4u e ZMPhoto sono dei forum phpbb che trattano fotografia
Quel "caricarle esternamente" può valere anche per server diversi da quello sul quale risiede l'applicazione?Micogian ha scritto:Ci sono due modi per gestire le foto, una è caricarle esternamente e visualizzarle attraverso un link oppure inserirle come allegati.
Certamente, l'immagine viene visualizzata attraverso il link con il bbcode IMG, basta che sia presente in internet per visualizzarla.vpl ha scritto: Quel "caricarle esternamente" può valere anche per server diversi da quello sul quale risiede l'applicazione?
I due siti fotografici che ti ho indicato utilizzano il bbcode IMG con foto esterne al forum. Basta guardare i links per capire dove si trova realmente la foto. Le striscie fotografiche presenti nella pagina iniziale le ho realizzate io e si basano sulla presenza nel topic del bbcode IMG. Per velocizzare la pagina viene creata in automatico una miniature che visualoizza le ultime immagini inserite nel Forum.vpl ha scritto:Ovvio, anche se la tolgo dal server dove ho l'applicazione non rimane nulla.
Sei a conoscenza di soluzioni basate su phpBB che si avvalgono di server per le foto tipo Flickr, Picasa, Smugmug ecc.?
Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti