phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Far accettare nuove condizioni d'utilizzo.

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
anatoli
Utente
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/08/2011, 20:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux

Far accettare nuove condizioni d'utilizzo.

Messaggio da anatoli » 09/09/2014, 15:42

Salve a tutti,
mi stavo chiedendo se, a forum avviato quindi con un tot di utenti già registrati, fosse possibile cambiare le condizioni di utilizzo del forum stesso e obbligare quindi gli utenti già registrati ad accettarle nuovamente per poter continuare ad utilizzare il forum stesso.

Per i nuovi utenti basta cambiare il testo contenuto nel file it/ucp.php (fatta salva la parte sul copyright) ma per gli utenti esistenti esiste una procedura?

Grazie in anticipo.

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Far accettare nuove condizioni d'utilizzo.

Messaggio da Barrnet » 09/09/2014, 23:40

Vi è una mod per fare ciò, ma da problemi dopo la 3.0.10. A quanto vedo dal tuo profilo monti una 3.0.9, non dovresti quindi avere problemi.
https://www.phpbb.com/customise/db/mod/accept_terms

Una soluzione che non richiede mod sarebbe quella di disabilitare tutti gli account degli utenti (richiede una riabilitazione manuale via email) e o modificare il testo della email predefinita inviata con le istruzioni per la riattivazione, adattando il testo includendo le nuove condizioni di utilizzo e far capire che riattivando l'utente si accettano i nuovi termini.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti