Pagina 1 di 1
codice di conferma
Inviato: 24/10/2014, 9:13
da Marco124sc
ciao a tutti,
da qualche giorno non possono più registrarsi nuovi iscritti sul mio forum (versione 3.0.8) perchè il codice di conferma (che in teoria dovrebbe servire ad impedire le registrazioni da parte degli spambot) non viene più caricato e quindi è impossibile completare la registrazione.
da cosa dipende? come posso risolvere il problema?
grazie
Re: codice di conferma
Inviato: 24/10/2014, 10:39
da Angolo
Sei davvero sicuro, di non aver installato MOD o attuato modifiche in genere, di qualsiasi tipo, ad esempio, ai file della lingua? È molto difficile, che questo accada da se... senza nessuna modifica (o senza nessun tentativo di modifica). Praticamente impossibile.
Poi una versione ormai vecchia, in teoria, può produrre risultati impensabili...
Re: codice di conferma
Inviato: 24/10/2014, 11:11
da Marco124sc
ti garantisco che non ho apportato nessuna modifica.
a maggior ragione che non sono un esperto d'informatica (e questo spiega perchè utilizzo ancora una versione così vecchia).
se esistesse una guida passo passo per "impediti" per l'aggiornamento all'ultima versione phpBB , lo farei subito (così sarebbe come prendere due piccioni con una fava)
Re: codice di conferma
Inviato: 24/10/2014, 11:16
da Angolo
A me, dai tuoi messaggi precedenti di questo Forum, risulta che tu hai provato ad installare MOD. Basta anche un tentativo fatto male, a far saltare tutto. Può darsi che tu abbia fatto questi esperimenti in locale o su forum sperimentale.
Ora per risolvere, si deve procedere con gradualità e per tentativi.
1 - Effettua un corretto ripristino integrale ftp (ovviamente, basato sulla tua versione).
Se non risolvi...
2 - Trasferisci il Forum in locale.
Puoi invertire il punto uno e il punto due a tua discrezione.
Se non risolvi, se il problema non è nell'ftp e non è nell'host... è nel database.
E se è nel database, diventa molto difficile risolverlo. Procedi per gradi.
Poi dopo, a cose risolte, aggiorna.
E qui, siamo tutti "impediti" in partenza. Nessuno nasce esperto: si cerca (funzione cerca del Forum e di Google, da usarsi per ore, giorni, settimane, mesi), si legge, si studia, si prova, si fatica, ci si impegna, e si perviene al risultato. Oppure se non vuoi o non puoi faticare, studiare, impiegare tempo, ingaggi qualcuno che ti faccia il lavoro. A te la scelta.