phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Migrare da 3.0.12 a 3.1.5

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
ICTLibero
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2010, 18:51
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Migrare da 3.0.12 a 3.1.5

Messaggio da ICTLibero » 07/09/2015, 0:17

Salve, avrei bisogno di alcune informazioni per poter ripristinare e aggiornare un vecchio forum phpBB 3.0.12.

Del forum dispongo di una copia di backup incluso export del db MySql.
In passato non è mai stata installata nessuna mod.

Vorrei sapere:

a) se posso migrare direttamente dalla versione 3.0.12 alla 3.1.5 o se devo prima aggiornare alla 3.0.14;

b) se questa migrazione e un'operazione semplice o se presenta particolari difficoltà;

c) esiste una procedura chiara e precisa, preferibilmente in italiano?

d) BBcode, permessi, avatar dei forum, emoticon ecc. saranno conservati?

Grazie

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Migrare da 3.0.12 a 3.1.5

Messaggio da Sir Xiradorn » 07/09/2015, 16:29

Rispondo io:
a) se posso migrare direttamente dalla versione 3.0.12 alla 3.1.5 o se devo prima aggiornare alla 3.0.14;
Se non erro credo che tu lo possa fare tranquillamente. Se vuoi puoi anche fare l'aggiornamento alla 3.0.14 e poi alla 3.1.5

b) se questa migrazione e un'operazione semplice o se presenta particolari difficoltà;
Tutto dipende da quanto sei pratico. In ogni caso non presenta particolari difficoltà e non ha particolari grattacapi se non hai cose troppo invasive nel db come la SEO e OVVIAMENTE se fai UN BACKUP GLOBALE.

c) esiste una procedura chiara e precisa, preferibilmente in italiano?
Hai già provato a cercare sul nostro forum? Credo ci siano Decine di argomenti in merito. Altrimenti phpbb.com ti da quello di cui hai bisogno in inglese però

d) BBcode, permessi, avatar dei forum, emoticon ecc. saranno conservati?
Le mod sono le uniche cose che vanno via perchè si passa da MOD a ESTENSIONI. Il resto resta intatto come prima
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

ICTLibero
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2010, 18:51
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: Migrare da 3.0.12 a 3.1.5

Messaggio da ICTLibero » 07/09/2015, 20:22

Grazie delle risposte. :-)
Sir Xiradorn ha scritto:Rispondo io:
a) se posso migrare direttamente dalla versione 3.0.12 alla 3.1.5 o se devo prima aggiornare alla 3.0.14;
Se non erro credo che tu lo possa fare tranquillamente. Se vuoi puoi anche fare l'aggiornamento alla 3.0.14 e poi alla 3.1.5
Se è possibile migrare direttamente dalla 3.0.12 alla 3.1.5 senza difficoltà, l'aggiornamento alla 3.0.14 dovrebbe essere superfluo. Giusto?
Sir Xiradorn ha scritto:b) se questa migrazione e un'operazione semplice o se presenta particolari difficoltà;
Tutto dipende da quanto sei pratico. In ogni caso non presenta particolari difficoltà e non ha particolari grattacapi se non hai cose troppo invasive nel db come la SEO e OVVIAMENTE se fai UN BACKUP GLOBALE.
Come ho precisato nel primo post non é mai stata installata nessuna mod. Attualmente il forum é già backuppato da tempo, volendolo ripripristinare avevo pensato di aggiornarlo all'ultima release.
Meglio aggiornarlo prima o dopo averlo rimesso online?
Sir Xiradorn ha scritto:c) esiste una procedura chiara e precisa, preferibilmente in italiano?
Hai già provato a cercare sul nostro forum? Credo ci siano Decine di argomenti in merito. Altrimenti phpbb.com ti da quello di cui hai bisogno in inglese però
Sì, avevo già guardato nei giorni scorsi, ma non ho trovato nulla di specifico per passare dalla 3.0.12 alla 3.1.5, per questo ho chiesto alcuni chiarimenti preliminari.
Sir Xiradorn ha scritto:d) BBcode, permessi, avatar dei forum, emoticon ecc. saranno conservati?
Le mod sono le uniche cose che vanno via perchè si passa da MOD a ESTENSIONI. Il resto resta intatto come prima
Ciò significa che di quello che c'è non si perde nulla?

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 70 ospiti