phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Campi personalizzati profilo e database

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Vastasia
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 29/10/2010, 15:37
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.95

Campi personalizzati profilo e database

Messaggio da Vastasia » 17/02/2017, 18:28

Salve, ho da poco introdotto un campo personalizzato del profilo (obbligatorio per i nuovi iscritti) relativo alla provincia di residenza (tramite un menù a tendina).

Ho inserito il campo anche nella tab "Profilo" del Pannello di Controllo Utente, invitando quelli già iscritti a compilarlo.

Ora, con un mio vecchio account di test ho aggiornato il profilo inserendo la residenza e, poi, sono andato nel database alla ricerca di questo nuovo dato inserito relativo all'utente. Niente, non ho trovato nulla.

La mia domanda adesso è questa, dove viene memorizzato questo dato, in relazione al profilo dell'utente che lo immette?

Grazie.

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Campi personalizzati profilo e database

Messaggio da alex75 » 18/02/2017, 6:49

la tabella è : phpbb_profile_fields_data

Vastasia
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 29/10/2010, 15:37
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.95

Re: Campi personalizzati profilo e database

Messaggio da Vastasia » 20/02/2017, 11:32

alex75 ha scritto:
18/02/2017, 6:49
la tabella è : phpbb_profile_fields_data
Grazie Alex, in effetti la tabella è quella, ma non riesco ad associare il nome utente (o la sua email) all'informazione trovata in phpbb_profile_fields_data. Per me è importante associare un nome utente (o la sua email) alla provincia di residenza.

Nella tabella phpbb_profile_fields_data, invece di trovare scritta la provincia di residenza, trovo solo un numero (ad esempio 85), ed invece del nome utente (o l'email) trovo il campo user_id rappresentato - anche in questo caso - da un numero (ad esempio 1254); infine, il campo pf_provincia di quelli che ancora non hanno inserito la residenza è vuoto (NULL).

Come posso fare a raggiungere l'obiettivo? Controllando (dal forum) il profilo degli utenti, sembrerebbe tutto facile, invece no.

Immagine

Grazie.

Vastasia
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 29/10/2010, 15:37
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.95

Re: Campi personalizzati profilo e database

Messaggio da Vastasia » 20/02/2017, 13:43

Usando una semplice query (SELECT user_email, user_id, username, FROM phpbb_users WHERE user_email != ''), sono riuscito ad estrarre dalla tabella phpbb_users l'email, la urser id e la username ma, essendo totalmente a digiuno di sql non saprei come estrarre un risultato che, insostanza, mi faccia vedere l'email, la username e la provincia dell'utente (in chiaro, non con un numero).

Purtroppo, come già detto, sono scarso con le query sql e non saprei come estrarre questo risultato da due tabelle (phpbb_profile_fields_data e phpbb_user) e, soprattutto, non ho capito dove, nel database, viene convertito il nome della provincia in un numero, così da poter capire alla provincia X quale numero è attribuito dal database.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti