phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema permessi dopo aggiornamento...
- Astro86
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Problema permessi dopo aggiornamento...
Salve a tutti
oggi mi sono deciso di aggiornare il mio forum all'ultima versione, ma come temevo ci sono stati dei problemi che ora vi spiego...
quando vado a cambiare o aggiornare dei permessi e faccio "Applica tutti i permessi", i parametri che avevo impostato non me li salva e mi ripristina i permessi vecchi....
come risolvo?
oggi mi sono deciso di aggiornare il mio forum all'ultima versione, ma come temevo ci sono stati dei problemi che ora vi spiego...
quando vado a cambiare o aggiornare dei permessi e faccio "Applica tutti i permessi", i parametri che avevo impostato non me li salva e mi ripristina i permessi vecchi....
come risolvo?
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Problema permessi dopo aggiornamento...
Sei sicuro di aver aggiornato completamente il tuo forum?
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
Si...
comunque me lo fa solo sui permessi forum.. se esempio vado su permessi utenti funziona tutto bene
comunque me lo fa solo sui permessi forum.. se esempio vado su permessi utenti funziona tutto bene
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Hai provato a svuotare la cache dopo l'aggiornamento?
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
provato ora a farlo ma niente... appena faccio "Allica tutti i permessi" mi ricarica la paggina con i permessi precedenti
edit:
Provando ad applicare i permessi ai singoli forum senza farti tutti insieme mi appare questo errore
"Il form inviato non è valido. Prova a inviarlo di nuovo."
la causa quale potrebbe essere?
edit:
Provando ad applicare i permessi ai singoli forum senza farti tutti insieme mi appare questo errore
"Il form inviato non è valido. Prova a inviarlo di nuovo."
la causa quale potrebbe essere?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Come ti ho già detto prima, sei sicuro di aver completato CORRETTAMENTE l'aggiornamento, e sopratutto aver aggiornato i template dell'ACP??
Prova a scaricare un pacchetto phpBB 3.0.6 e ricarica la cartella adm/style, poi svuota la cache.
Prova a scaricare un pacchetto phpBB 3.0.6 e ricarica la cartella adm/style, poi svuota la cache.
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
L'aggiornamento e stato fatto correttamente e senza intoppi... la cartella adm lo sostituita completamente... ma me lo fa uguale....
a questo punto il mio sostetto e quello che il database non riceve i dati per memorizzare il settaggio... ma non so do mettere le mani in quel caso.....
a questo punto il mio sostetto e quello che il database non riceve i dati per memorizzare il settaggio... ma non so do mettere le mani in quel caso.....
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
No, non centra per nulla il database, perchè è la pagina php che riceve i dati, che, se corretti, invia al database.
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
Bho... ho spostato tutto in locale per fare diverse prove...
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Ma hai qualche MOD che tocca qualche file di "sistema" dell'ACP?