phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Strano errore in fase di invio di e-mail di massa
Strano errore in fase di invio di e-mail di massa
Salve, chiedo il vostro aiuto con la speranza di trovare una soluzione al più presto considerando che ho bisogno del servizio.
quando provo ad inviare delle e-mail di massa dal pannello di amministrazione a fine compilazione dopo aver cliccato su Invia si verifica il seguente errore:
Informazione
Si sono verificati degli errori durante l’invio e-mail. Controlla il Log Errori per maggiori dettagli sul tipo di errore.
« Torna alla pagina precedente
Cliccando su Log Errori
nel campo Azione trovo il seguente:
Errore e-mail
» EMAIL/PHP/mail()
/phpbb3/adm/index.php
Ho verificato una cosa:
L'errore si presenta solo quando invio e.mail di massa ad un gruppo tipo utenti registrati, mentre se invio ad un utente specificando il nome utente tutto come norma
quando provo ad inviare delle e-mail di massa dal pannello di amministrazione a fine compilazione dopo aver cliccato su Invia si verifica il seguente errore:
Informazione
Si sono verificati degli errori durante l’invio e-mail. Controlla il Log Errori per maggiori dettagli sul tipo di errore.
« Torna alla pagina precedente
Cliccando su Log Errori
nel campo Azione trovo il seguente:
Errore e-mail
» EMAIL/PHP/mail()
/phpbb3/adm/index.php
Ho verificato una cosa:
L'errore si presenta solo quando invio e.mail di massa ad un gruppo tipo utenti registrati, mentre se invio ad un utente specificando il nome utente tutto come norma
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Strano errore in fase di invio di e-mail di massa
Usi AlterVista, giusto?
yes non per caso è .altervista.org. Se posso chiedere, cosa centra ?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
No, il problema è che AlterVista permette di inviare massimo 3 e-mail alla volta.
ma che cazzata. Ecco un motivo per non usare più altervista.
perchè ciò capita ? c'è un modo per modifricare questa assurda impostazione ?
distaccandomi da questo discorso,
Brevemente mi puoi dire le azioi da compiere per non perdere l'attuale database e trasferirlo in un'altro server ?
perchè ciò capita ? c'è un modo per modifricare questa assurda impostazione ?
distaccandomi da questo discorso,
Brevemente mi puoi dire le azioi da compiere per non perdere l'attuale database e trasferirlo in un'altro server ?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
No, non è possibile.peppe1994 ha scritto:c'è un modo per modifricare questa assurda impostazione ?
- Entrare nel phpMyAdmin;peppe1994 ha scritto:distaccandomi da questo discorso,
- Selezionare il database ed esportarlo;
- Entrare nel phpMyAdmin del nuovo host;
- Selezionare il nuovo database e importare il database precedentemente esportato;
Ovviamente devi copiarti anche i file di phpBB.
Ho notato che finor per creare una tabella e renderla funzionante devo mettere a phpbb davanti il prefisso av quindi create avphpbb.
1. Le tabelle create sono avphpbb. Quando esporto il database questo non sarà un problema ?
2. Basta copiare i file del phpbb oppure se non già installato dovrò installare il phpbb ?
1. Le tabelle create sono avphpbb. Quando esporto il database questo non sarà un problema ?
2. Basta copiare i file del phpbb oppure se non già installato dovrò installare il phpbb ?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
1. No.
2. Devi copiarti tutti i file di phpBB da quello corrente a quello nuovo, e poi modificare il file config.php che contiene i dati per accedere al database MySQL.
2. Devi copiarti tutti i file di phpBB da quello corrente a quello nuovo, e poi modificare il file config.php che contiene i dati per accedere al database MySQL.
Molto gentile !
1. Supponiamo di essere nell' altro host e che tutto sia andato bene. In fase di creazione di una tabella in MyphpAdmin, Le successive tabelle che creerò dovranno sempre avere il prefisso av quindi avphpbb ?
1. Supponiamo di essere nell' altro host e che tutto sia andato bene. In fase di creazione di una tabella in MyphpAdmin, Le successive tabelle che creerò dovranno sempre avere il prefisso av quindi avphpbb ?
Ultima modifica di peppe1994 il 30/12/2009, 12:30, modificato 2 volte in totale.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Tu non devi creare nessuna tabella, perchè il "dump" che importerai ti creerà in automatico le tabelle.