phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
aggiornamento alla 3.0.6
aggiornamento alla 3.0.6
Per aggiornare alla 3.0.6 non posso usare il pacchetto di phpbb.com che posso scaricare dal pannello di amministrazione perchè avrò la board in inglese ?
Mi consigli dove trovare lo stile classico prosilver aggiornato alla 3.0.6 ? e dove posso trovare degli stili già aggiornati alla 3.0.6.
Mi consigli dove trovare lo stile classico prosilver aggiornato alla 3.0.6 ? e dove posso trovare degli stili già aggiornati alla 3.0.6.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: aggiornamento alla 3.0.6
No, usando il pacchetto di aggiornato automatico del .com, avrai la board aggiornata, ma come default ci sarà la lingua attuale, ovvero l'italiano. Però dopo dovrai scaricare la lingua aggiornata, o da dalla sezione "Downloads" di questo forum o da phpBB.it.peppe1994 ha scritto:Per aggiornare alla 3.0.6 non posso usare il pacchetto di phpbb.com che posso scaricare dal pannello di amministrazione perchè avrò la board in inglese ?
L'aggiornamento a phpBB 3.0.6, comprende già di suo l'aggiornamento degli stili di default (prosilver s subsilver2).peppe1994 ha scritto:Mi consigli dove trovare lo stile classico prosilver aggiornato alla 3.0.6 ? e dove posso trovare degli stili già aggiornati alla 3.0.6.
Gli stili aggiornati per la 3.0.6, li trovi comunque qui: http://demo.phpbb3styles.net/?phpbb=3.0.6
Concludendo la discusione partirò con l'aggiornamento della board ho letto su phpbb.com tutti gli innumerevoli fix e bug corretti e migliorie.
se invece scarico quello da phpbb.cpom dovrei semplicemente sostituire la cartella della lingua attuale con quella che scaric da qui o da phpbb.it ?
Usando il pachetto automatico presente in phpbb.it risolvo ?
EDIT: Se aggiorno con successo ma per determinati motivi, es. ho applicato mod che con aggiornamento dovrei reimpostare, potrei ripristinare a prima ? mi basta ripristinare con i file di backup ?
se invece scarico quello da phpbb.cpom dovrei semplicemente sostituire la cartella della lingua attuale con quella che scaric da qui o da phpbb.it ?
EDIT: Se aggiorno con successo ma per determinati motivi, es. ho applicato mod che con aggiornamento dovrei reimpostare, potrei ripristinare a prima ? mi basta ripristinare con i file di backup ?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Su phpBB.it non trovi nessun pacchetto per l'aggiornamento!!peppe1994 ha scritto:se invece scarico quello da phpbb.cpom dovrei semplicemente sostituire la cartella della lingua attuale con quella che scaric da qui o da phpbb.it ?
Io ti ho detto di scaricare il pacchetto di aggioramento automatico da phpBB.com, oppure lo trovi qui, nella pagina "Downloads".
Poi, devi scaricare solo la lingua AGGIORNATA da phpBB.it o da qui, e sostituirla a quella attuale.
Ho scaricato questo http://phpbb.it/download/16-phpBB-3.0.6.zip.html
Scaricare da phpbb.com sovrascrivere i file dentro ftp alla radice del phpbb e sostituire la cartella it della lingua con quello aggiornato
non evito tutti questi giochini ?
Se aggiorno con successo ma per determinati motivi, es. ho applicato mod che con aggiornamento dovrei reimpostare, potrei ripristinare a prima ? mi basta ripristinare con i file di backup ?
Scaricare da phpbb.com sovrascrivere i file dentro ftp alla radice del phpbb e sostituire la cartella it della lingua con quello aggiornato
non evito tutti questi giochini ?
Se aggiorno con successo ma per determinati motivi, es. ho applicato mod che con aggiornamento dovrei reimpostare, potrei ripristinare a prima ? mi basta ripristinare con i file di backup ?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Questo non è il pacchetto di aggiornamento, ma quello per installare un nuovo forum.peppe1994 ha scritto:Ho scaricato questo http://phpbb.it/download/16-phpBB-3.0.6.zip.html
cazz meno male che non ho fatto ancora niente.
il file di lingua aggiornato che scarico bisogna posizionarlo dentro la cartella language/ in modo da sovrascrivere la cartella it ?
L' aggiornamento influisce in modifiche apportate in alcuni file fuori dallo sile ?
il file di lingua aggiornato che scarico bisogna posizionarlo dentro la cartella language/ in modo da sovrascrivere la cartella it ?
L' aggiornamento influisce in modifiche apportate in alcuni file fuori dallo sile ?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Sì.peppe1994 ha scritto:il file di lingua aggiornato che scarico bisogna posizionarlo dentro la cartella language/ in modo da sovrascrivere la cartella it ?
Intendi lo stile? L'aggiornamento automatico, ricerca tutte le modifiche fatte da te, nello stile e nei file di "sistema", e apporta le dovute modifiche, senza eliminare le tue (quindi le MOD installate).peppe1994 ha scritto:L' aggiornamento influisce in modifiche apportate in alcuni file fuori dallo sile ?
Puoi sempre tornare in dietro, appato che tu faccia un backup dei files e database.peppe1994 ha scritto:Se aggiorno con successo ma per determinati motivi, es. ho applicato mod che con aggiornamento dovrei reimpostare, potrei ripristinare a prima ? mi basta ripristinare con i file di backup ?
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
ufff ce complicatume!!! ascolta carlo che dice bene, perche' se no rischi di trovarti il forum aggiornato ma resettato,vedi tu!
nella fase di verifica di file si verifica il seguente errore
Codice: Seleziona tutto
Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/animeonline/phpbb3/install/update/new/includes/diff/engine.php on line 332
Ultima modifica di peppe1994 il 31/12/2009, 15:49, modificato 1 volta in totale.