phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Sugli "Argomenti Attivi"
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Sugli "Argomenti Attivi"
Con l'aggiornamento alla versione 3.0.7-PL1 il pulsante "Argomenti Attivi" non funziona.
Ho capito che gli "Argomenti attivi" vanno attivati Forum per Forum e questo l'ho fatto.
Adesso cosa succede? che per argomenti attivi si intendono i prossimi Topics, quelli vecchi sono esclusi ?
E se fosse così si può intervenire sul database per modificare lo stato di un argomento ?
Qual'è la tabella e il relativo campo ?
Ho capito che gli "Argomenti attivi" vanno attivati Forum per Forum e questo l'ho fatto.
Adesso cosa succede? che per argomenti attivi si intendono i prossimi Topics, quelli vecchi sono esclusi ?
E se fosse così si può intervenire sul database per modificare lo stato di un argomento ?
Qual'è la tabella e il relativo campo ?
- Carlo
- Amministratore

- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Sugli "Argomenti Attivi"
Non ho ben capito il tuo problema.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Il problema è semplice:prima dell'aggiornamento attraverso il link "argomenti attivi" si visualizzavano un certo numero di argomenti, quelli attivi appunto.
Con la versione 3.0.7 l'attivazione di questa funzione non è automatica ma va fatta per ciascun Forum .
Ora io questa attivazione l'ho fatta ma di argomenti attivi nemmeno l'ombra.
Presumo che ci sia qualcosa che stabilisce se un argomento è attivo oppure no, ma non so quale sia.
Se lo sapessi potrei intervenire e rendere attivo quello che per il fatto di aver abiltato in ritardo questa funzione non è compreso in questa lista.
In parole povere cos'è che rende un argomento "attivo"?
Con la versione 3.0.7 l'attivazione di questa funzione non è automatica ma va fatta per ciascun Forum .
Ora io questa attivazione l'ho fatta ma di argomenti attivi nemmeno l'ombra.
Presumo che ci sia qualcosa che stabilisce se un argomento è attivo oppure no, ma non so quale sia.
Se lo sapessi potrei intervenire e rendere attivo quello che per il fatto di aver abiltato in ritardo questa funzione non è compreso in questa lista.
In parole povere cos'è che rende un argomento "attivo"?
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Cioè, tra gli "argomenti attivi", non te ne risulta nemmeno uno??
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
No, credo di avere risolto. Prima non avevo abilitato tutti i Forum, solo i forum padre.
Di conseguenza non c'erano argomenti attivi perchè i rispettivi Forum non erano attivati.
Il fatto è che prima non c'era la necessità di abilitare i Forum.
Resta, per sfizio, la voglia di sapere in che modo gli argomenti vengono considerati attivi, questa non l'ho capita.
Di conseguenza non c'erano argomenti attivi perchè i rispettivi Forum non erano attivati.
Il fatto è che prima non c'era la necessità di abilitare i Forum.
Resta, per sfizio, la voglia di sapere in che modo gli argomenti vengono considerati attivi, questa non l'ho capita.
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Neanch'io lo sò. Darò un occhiata al file search.php.
Codice: Seleziona tutto
$l_search_title = $user->lang['SEARCH_ACTIVE_TOPICS'];
$show_results = 'topics';
$sort_key = 't';
$sort_dir = 'd';
$sort_days = request_var('st', 7);
$sort_by_sql['t'] = 't.topic_last_post_time';
gen_sort_selects($limit_days, $sort_by_text, $sort_days, $sort_key, $sort_dir, $s_limit_days, $s_sort_key, $s_sort_dir, $u_sort_param);
$s_sort_key = $s_sort_dir = '';
$last_post_time_sql = ($sort_days) ? ' AND t.topic_last_post_time > ' . (time() - ($sort_days * 24 * 3600)) : '';
$sql = 'SELECT t.topic_last_post_time, t.topic_id
FROM ' . TOPICS_TABLE . " t
WHERE t.topic_moved_id = 0
$last_post_time_sql
" . str_replace(array('p.', 'post_'), array('t.', 'topic_'), $m_approve_fid_sql) . '
' . ((sizeof($ex_fid_ary)) ? ' AND ' . $db->sql_in_set('t.forum_id', $ex_fid_ary, true) : '') . '
ORDER BY t.topic_last_post_time DESC';
$field = 'topic_id';- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Ho capito, vengono presi i topics degli ultimi 7 giorni, naturalmente dei Forum abilitati.
Pensavo fosse un campo nella tablla topics, è solo un elenco degli ultimi 7 giorni.
SEARCH_ACTIVE_TOPICS sta per "Argomenti attivi", in pratica è il testo del link.
Pensavo fosse un campo nella tablla topics, è solo un elenco degli ultimi 7 giorni.
SEARCH_ACTIVE_TOPICS sta per "Argomenti attivi", in pratica è il testo del link.
-
ita4012
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: Windows
- Database: MySQL
- Contatta:
grazie. quindi, in pratica devo cambiare il 7, ed impostarlo su quanto desidero, nel file search.php?