che posso fare?Errore Generale
SQL ERROR [ mysql4 ]
Column 'forum_id' cannot be null [1048]
Si è verificato un errore SQL richiamando questa pagina. Contatta un amministratore se il problema persiste.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
errore generale
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
errore generale
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: errore generale
Il messaggio di errore segnala che c'è un campo forum_id vuoto, si tratta di sapere dove e perchè.
Bisognerebbe sapere quale forum stai cercando di aprire e se nella tabella phpbb_forums è tutto a posto.
Se l'errore è successivo a qualche operazione. Insomma, ci vogliono informazioni maggiori per capire.
Apri phpmyadmin e fai un ripara tabella, intanto.
Bisognerebbe sapere quale forum stai cercando di aprire e se nella tabella phpbb_forums è tutto a posto.
Se l'errore è successivo a qualche operazione. Insomma, ci vogliono informazioni maggiori per capire.
Apri phpmyadmin e fai un ripara tabella, intanto.
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Quando si verifica l'errore?
-
- Utente
- Contatta:
nell'indice cmq io nn ho fatto nessuna operazione era quasi una setimana che nn tocco i file del forum e andava tutto lisciocarlino1994 ha scritto:Quando si verifica l'errore?
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Hai fatto qualche modifica al database, o qualche aggiornamento?
-
- Utente
- Contatta:
nooo ora funziona ho sostiutuito il file indexcarlino1994 ha scritto:Hai fatto qualche modifica al database, o qualche aggiornamento?
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Avevi fatto qualche intervento sull'index.php ?
Hai la copia dell'index che non funziona, perchè potrebbero averlo modificato.
-
- Utente
- Contatta:
io nn ho fatto niente nn sobingo ha scritto:Avevi fatto qualche intervento sull'index.php ?