phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Pannello di controllo di PhPBB3
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
Pannello di controllo di PhPBB3
Salve. Ho installato per la prima volta PhPBB3 nello spazio di un sito che ho oggi attivato con Wordpress.
Ho cambiato tema ed ora non riesco più a tornare nel pannello primitivo di PhPBB3 per ricambiare il tema ed attivare altre opzioni. Potete darmi una mano ?
Vorrei sapere se esiste una guida dettagliata sull'uso amministrtaivo del pacchetto PhPBB3 ?
Grazie a quanti vorranno rispondermi
Ho cambiato tema ed ora non riesco più a tornare nel pannello primitivo di PhPBB3 per ricambiare il tema ed attivare altre opzioni. Potete darmi una mano ?
Vorrei sapere se esiste una guida dettagliata sull'uso amministrtaivo del pacchetto PhPBB3 ?
Grazie a quanti vorranno rispondermi
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Pannello di controllo di PhPBB3
Cosa intendi? hai integrato wordpress con phpbb3? e con "ed ora non riesco più a tornare nel pannello primitivo di PhPBB3" intendi dire che non appare più il link?
In ogni caso il tuo pannello di controllo è raggiungibile in:
In ogni caso il tuo pannello di controllo è raggiungibile in:
http://www.tuosito.org/cartellaforum(se c'è)/adm/
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
A parte le corrette indicazioni di Barrnet, se vuoi cambiare lo style puoi farlo attraverso il database.
Penso tu abbia i dati di connessione (sono quelli del file config.php), apri il database e prima controlli nella tabella styles qual'è lo style_id che vuoi ripristinare.
Fatto questo vai nella tabella users e modifichi il campo user_style nel record che ti riguarda.
In questo modo quando apri il Forum lo style sarà quello inserito in quel campo.
Penso tu abbia i dati di connessione (sono quelli del file config.php), apri il database e prima controlli nella tabella styles qual'è lo style_id che vuoi ripristinare.
Fatto questo vai nella tabella users e modifichi il campo user_style nel record che ti riguarda.
In questo modo quando apri il Forum lo style sarà quello inserito in quel campo.
-
- Utente
Sì, quello che dice bingo era la cosa più logica, ma non conoscendo la struttura del database (tracciati record), non mi ero permesso di andare a modificare qualcosa. Con "Ho installato per la prima volta PhPBB3 nello spazio di un sito che ho oggi attivato con Wordpress" volevo intendere che ho installato sia WORDPRESS che PHPBB3, in contenporanea e non certamente l'uno sull'altro !!!
Comunque adesso ho ripristinato tutto, dopo essermi studiato il tracciato record del PhpBB.
Un'altra cosa: qualcuno di voi sa dirmi come devo fare per aggiungere un link nella barra di phpBB (per intenderci vicino a "cerca", "iscritti","login /logout" ? Vorrei aggiungere un link che riporti al portale al quale è collegato il forum. Grazie
Comunque adesso ho ripristinato tutto, dopo essermi studiato il tracciato record del PhpBB.
Un'altra cosa: qualcuno di voi sa dirmi come devo fare per aggiungere un link nella barra di phpBB (per intenderci vicino a "cerca", "iscritti","login /logout" ? Vorrei aggiungere un link che riporti al portale al quale è collegato il forum. Grazie
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Modifica il template "overall_header.html".
Cerca "{L_FAQ}", e giostra i link li: o più su della riga contenente "{L_FAQ}" o prima, in modo da metterlo a sinistra o a destra del collegamento alle FAQ.
Cerca "{L_FAQ}", e giostra i link li: o più su della riga contenente "{L_FAQ}" o prima, in modo da metterlo a sinistra o a destra del collegamento alle FAQ.

-
- Utente
Ho fatto quello che mi hai suggerito. Così:
Non è cambiato niente.
Sicuramente ho sbagliato qualcosa.
Codice: Seleziona tutto
<ul>
<li><a href="{U_INDEX}"><span>{L_INDEX}</span></a></li>
<li><a href="{U_PROFILE}"><span>{L_PROFILE}</span></a></li>
<li><a href="{U_SEARCH}"><span>{L_SEARCH}</span></a></li>
<li><a href="http://www.miosito.com/"<span>Torna al Portale</span></a></li>
<li><a href="{U_FAQ}"><span>{L_FAQ}</span></a></li>
<li><a href="{U_MEMBERLIST}"><span>{L_MEMBERLIST}</span></a></li>
<li><a href="{U_REGISTER}"><span>{L_REGISTER}</span></a></li>
<li><a href="{U_LOGIN_LOGOUT}"><span>{L_LOGIN_LOGOUT}</span></a></li>
<li><a href="#"><span></span></a></li>
Sicuramente ho sbagliato qualcosa.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Hai pulito la cache? 

-
- Utente
Cavolo! L'ho scordato...
-
- Utente
fatto! Guarda adesso cosa appare:goldenhawk2011 ha scritto:Cavolo! L'ho scordato...
http://www.liceomusicalesantarpino.com/forum/
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Io non lo vedo.