phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Nuova finestra per immagini
-
- Utente
- Versione: 3.0.5
- Server: UNIX/Linux
Nuova finestra per immagini
Ciao a tutti ,
avrei bisogno un informazione nel forum che gestisco ho questo tipo di problema se un utente allega un immagine la vedo tranquillamente nel post e poi se clicco sull' immagine al posto di aprire una nuova finestra esterna lui la apre all interno del post creando un po di confusione .
è possibile fare in modo che al clic dell 'immagine si apra una nuova scheda con l allegato ?
ciao grazie
avrei bisogno un informazione nel forum che gestisco ho questo tipo di problema se un utente allega un immagine la vedo tranquillamente nel post e poi se clicco sull' immagine al posto di aprire una nuova finestra esterna lui la apre all interno del post creando un po di confusione .
è possibile fare in modo che al clic dell 'immagine si apra una nuova scheda con l allegato ?
ciao grazie
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Nuova finestra per immagini
Ci sono due differenze di come vengono viste le immagini allegate. Per esempio se la inserisci anche nel testo si vede normale, se invece essa viene solo allegata, in caso è molto grande viene rimpicciolita.
Tu quale delle due intendi?
Comunque si dovrebbe modificare il "target" del link.
-
- Utente
ciao intanto grazie ,Carlo ha scritto:Ci sono due differenze di come vengono viste le immagini allegate. Per esempio se la inserisci anche nel testo si vede normale, se invece essa viene solo allegata, in caso è molto grande viene rimpicciolita.
ti faccio un esempio pratico , ti allego il link del forum dove si presenta il problema :
http://www.grezzocartinclab.it/joo/bbfo ... =880#p9800
io vorrei che la foto allegata che vedi si aprisse in una pagina a parte e non all' interno del forum .
si dovrebbe modificare il "target" del link. come si fa ?
ciao grazie
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Non so che browser usi, ma oramai tutti i browser supportano le schede: chi vuole aprire la foto in un'altra scheda puoi benissimo clickare col destro e premere su "apri in una nuova scheda" 

Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
- Utente
hai perfettamente ragione , io uso firefox , ma volevo sapere se era fattibile dato che mi è stato chiesto da degli utenti .
ciao grazie
ciao grazie
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
A parte il fatto che gli allegati possono essere inseriti in linea col testo, allegati normali e collegamento tramite link, si potrebbe anche cercare di modificare l'url di default per metterci un "target="_blank" ma a parte che questo target è "deprecato" ci sarebbe il problema che "tutti" gli allegati seguirebbero la stessa sorte e per qualcuno potrebbe non essere gradito.
Io penso che la soluzione migliore sia quella di limitare le immagini allegate a 800 pixel. e visualizzarle già a massima risoluzione, quello che facciamo noi nel nostro Forum, dove le immagini hanno molta importanza: http://www.actafungorum.org/actaforum/v ... f=7&t=4082
Ti garantisco che è più che sufficiente per una buona visualizzazione.
Naturalmente questo comporta la sistemazione della larghezza della pagina. Nel mio Sito abbiamo dato una dimensione di 1024 pixel alla pagina, quindi accettabile per molti monitor, e suddiviso il viewtopic restringendo la parte destinata all'Avatar e profilo per dare una dimensione sufficiente a visualizzare le immagini di 800 pixel.
Io penso che la soluzione migliore sia quella di limitare le immagini allegate a 800 pixel. e visualizzarle già a massima risoluzione, quello che facciamo noi nel nostro Forum, dove le immagini hanno molta importanza: http://www.actafungorum.org/actaforum/v ... f=7&t=4082
Ti garantisco che è più che sufficiente per una buona visualizzazione.
Naturalmente questo comporta la sistemazione della larghezza della pagina. Nel mio Sito abbiamo dato una dimensione di 1024 pixel alla pagina, quindi accettabile per molti monitor, e suddiviso il viewtopic restringendo la parte destinata all'Avatar e profilo per dare una dimensione sufficiente a visualizzare le immagini di 800 pixel.
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
@k80: Sei pregato/a di aggiornare il tuo profilo come da regolamento.
-
- Utente
fatto .Carlo ha scritto:@k80: Sei pregato/a di aggiornare il tuo profilo come da regolamento.
scusate

- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Devi inserire il link direttamente al forum, non al sito 

Prima di installare una mod pensa...