phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Modifica pagina delle segnalazioni
- gennyna
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Modifica pagina delle segnalazioni
Volevo sapere come posso modificare il file report.php eliminandone tutto il contenuto all'interno e aggiungendo semplicemente un text area dove, una volta riempito svolge la sua normale funzione, ovvero quello di segnalare ai moderatori quel messaggio
- Barrnet
- Leader Moderatori
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Modifica pagina delle segnalazioni
Lui vorrebbe togliere i due campi sopra la texarea, ovvero quello dove scegli la motivazione e la notifica 

Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- gennyna
- Utente
- Contatta:
esatto barnet... potreste essere cosi gentile da dirmi come si fa?
- Barrnet
- Leader Moderatori
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Ho provato a rimuovere i due "campi" dal template in locale, ma da un errore, probabilmente devo modificare anche il file report.php, ma sinceramente non so proprio cosa modificare. mi spiace, ma mi sa che dovrai aspettare qualcuno più competente di me 

Prima di installare una mod pensa...

- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Eh si, infatti non c'è da modificare solo quello, ma c'è un pò di lavoro da fare.
Ma solo tu sei a chiedere sempre queste "bizzarre" modifiche. Ti danno fastidio quelle due voci?
Ma solo tu sei a chiedere sempre queste "bizzarre" modifiche. Ti danno fastidio quelle due voci?

- gennyna
- Utente
- Contatta:
Effettivamente vi spiego però penso vado fuori topic XD
io sto ricreando la funzione del report ma in un altro nome.. "segnala link".
I miei utenti postano delle risposte, e di conseguenza voglio che queste vengano segnalate però attaverso un altro bottone che fa la stessa cosa del " segnala messaggi"...
A dire la verità vorrei prorpio che non comparisse nessuna schermata quando si clicchi su " segnala link" . vorrei solo che quando un utente scrive dei link, può pigiare sul nuovo bottone cosìda notificarli al moderatore di sezione XD
io sto ricreando la funzione del report ma in un altro nome.. "segnala link".
I miei utenti postano delle risposte, e di conseguenza voglio che queste vengano segnalate però attaverso un altro bottone che fa la stessa cosa del " segnala messaggi"...
A dire la verità vorrei prorpio che non comparisse nessuna schermata quando si clicchi su " segnala link" . vorrei solo che quando un utente scrive dei link, può pigiare sul nuovo bottone cosìda notificarli al moderatore di sezione XD
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Beh, scusa, ma non puoi utilizzare il semplice "segnala messaggio"? Tanto è uguale la cosa.
- gennyna
- Utente
- Contatta:
si ma prima che vengano segnalati devono passare per quella schermata che rende tutto piu complicato..
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Se hai lasciato le motivazioni di default, e quindi non ne hai create altre puoi fare così. Apri il template report_body.html.
Trova:
e aggiungi:
Infine, trova ed elimina questo:
Trova:
Codice: Seleziona tutto
<form method="post" action="{S_REPORT_ACTION}" id="report">
<input type="hidden" name="reason_id" value="4" /><input type="hidden" name="notify" value="1" />
<dl class="fields2">
<dt><label for="reason_id">{L_REASON}:</label></dt>
<dd><select name="reason_id" id="reason_id" class="full"><!-- BEGIN reason --><option value="{reason.ID}"<!-- IF reason.S_SELECTED -$
</dl>
<!-- IF S_CAN_NOTIFY -->
<dl class="fields2">
<dt><label for="notify1">{L_REPORT_NOTIFY}:</label><br /><span>{L_REPORT_NOTIFY_EXPLAIN}</span></dt>
<dd>
<label for="notify1"><input type="radio" name="notify" id="notify1" value="1" <!-- IF not S_NOTIFY -->checked="checked"<!-- ENDIF --> /> {L_YES}</label>
<label for="notify0"><input type="radio" name="notify" id="notify0" value="0" <!-- IF S_NOTIFY -->checked="checked"<!-- ENDIF --> /> {L_NO}</label>
</dd>
</dl>
<!-- ENDIF -->